+ Vespatrainer Inviata 2022 Marzo 10 Share Inviata 2022 Marzo 10 salve a tutti per problemi che probabilmente ha tutta italia con la benzina al momento, stavo pensando di sostituire il blocco motore che ho sotto la special(che al momento mi fa circa 10/12km a lt) con un altro blocco et3 completo che ho da parte.. il problema qual è il motore attualmente montato ha l accensione pinasco a 12v ovviamente e grazie a questo ho fatto svariate modifiche a livello di fanaleria, tipo fari a led posteriore e anteriore.. quest ultimo ''fatto in casa'' con circa 20/25w di consumo mi pare(ormai sono passati 3 o 4 anni da quando lo feci).. ora la domanda.. essendo il blocco et3 6v elettronico.. vorrei appunto portarlo a 12v .. come potrei risolvere senza modificare lo statore? posso montare un altro statore tipo della pk o ce bisogno di tutta l accensione? per il regolatore non ci sono problemi.. userei quello bgm che gia uso su px vi dico subito che non vorrei montare sù la pinasco perche abbastanza leggera rispetto all et3.. 1.4kg contro 3kg circa .. e poi e anche cono 20 contro il 19 dell et3.. oppure devo smontare tutte le modifiche fatte e tornare con il lumino come era in origine?☺️ Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Marzo 10 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 10 (modificato) cè un adattatore per cono 20 su 19 ,poi ti fai fare un anello di appesantimento per il volano al tornio e lo calzi sul volano per portarlo a 2kg abbondanti non ho visto se li vendono già fatti gli anelli ,butta un occhio Modificato 2022 Marzo 10 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2022 Marzo 10 Share Inviata 2022 Marzo 10 Quoto il buon @claudio7099 Mi sembra la soluzione più rapida ed "indolore" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespatrainer Inviata 2022 Marzo 11 Autore Share Inviata 2022 Marzo 11 Grazie ragazzi 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati