Skualo Inviata 2022 Marzo 7 Share Inviata 2022 Marzo 7 Come da titolo, che ne pensate? Ho un'ottima offerta, sui 13 al litro. Vengo da ELF 976. Motore 130 polini, albero anticipato, carter lavorati, polini banana, 3 e 4 corte (da domani 24 phbl). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Marzo 8 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 8 non mi piace il motul per miscela ,ha un brutto odore ,alla stessa cifra si trova il castrol power1 nei grossi brico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2022 Marzo 8 Share Inviata 2022 Marzo 8 Secondo me è troppo per il tuo motore, restando sul motul meglio il 710 o anche il 510 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skualo Inviata 2022 Marzo 8 Autore Share Inviata 2022 Marzo 8 1 ora fa, Special2000 ha scritto: Secondo me è troppo per il tuo motore, restando sul motul meglio il 710 o anche il 510 Cosa intendi per "troppo"? Un buon olio miscela di sicuro male non fa. 😉 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: non mi piace il motul per miscela ,ha un brutto odore ,alla stessa cifra si trova il castrol power1 nei grossi brico Sta cosa del cattivo odore ho letto, ma mai verificato di persona. Castrol lo provai ma non mi piacque molto, infatti presi l'Elf 976. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Marzo 8 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 8 si certo li ho usati ,sia il 710 che l'800 ,non mi piace ,parere personale ovvio ....anche io uso il grasso elf sae50 sui miei motori soprattutto sul ghisa ,lo trovo ottimo,peccato solo il costo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Marzo 8 Share Inviata 2022 Marzo 8 il Motul 800 è per motori che girano piuttosto forte -> il tuo Polini non è a quei livelli, elaborazione molto ma molto tranquilla.. Castrol Power 1 oppure un Motul 510 vanno benissimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skualo Inviata 2022 Marzo 8 Autore Share Inviata 2022 Marzo 8 Ok, intanto grazie a tutti. Peccato che l'ELF 976 stia a 20 euro/litro, altrimenti avrei ripreso quello...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Marzo 8 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 8 Salve ti rispondo da utilizzatore di motul 800 Factory Line Road Racing ,ossia per uso stradale , io lo uso da anni a % variabile su piu' mezzi con soddisfazione ..pero' non userei mai quello da te citato perchè essendo specifico per off road ( diciamo che è un olio piu' adatto al costante ON / OFF tipico del fuoristrada / cross ) che non alle lunghe " tirate allegre " su strada ! Detto cio' è un olio molto denso ergo se rimane la miscela nel serbatoio o nella tanica dopo un giorno si deposita nel fondo percui è opportuno dare una " shakerata" prima di usarlo ..IL Castrol neanche regalato lo utilizzerei per quanto imbratta ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skualo Inviata 2022 Marzo 8 Autore Share Inviata 2022 Marzo 8 1 ora fa, FREE TUNING ha scritto: Salve ti rispondo da utilizzatore di motul 800 Factory Line Road Racing ,ossia per uso stradale , io lo uso da anni a % variabile su piu' mezzi con soddisfazione ..pero' non userei mai quello da te citato perchè essendo specifico per off road ( diciamo che è un olio piu' adatto al costante ON / OFF tipico del fuoristrada / cross ) che non alle lunghe " tirate allegre " su strada ! Detto cio' è un olio molto denso ergo se rimane la miscela nel serbatoio o nella tanica dopo un giorno si deposita nel fondo percui è opportuno dare una " shakerata" prima di usarlo ..IL Castrol neanche regalato lo utilizzerei per quanto imbratta ! Avevo letto le differenze con il road racing, a meno di fare "lunghe" tirate, a mio avviso, va comunque bene, l'Off Road ha valori specifici più alti. 😉 Per la densità lo so, il 976 elf è praticamente gelatina 😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2022 Marzo 8 Share Inviata 2022 Marzo 8 12 ore fa, Skualo ha scritto: Cosa intendi per "troppo"? Un buon olio miscela di sicuro male non fa. 😉 Sta cosa del cattivo odore ho letto, ma mai verificato di persona. Castrol lo provai ma non mi piacque molto, infatti presi l'Elf 976. Per troppo intendo come ti ha spiegato rudy... Un buon olio male non fa, ma oltre un certo livello è sprecato oppure, puo far danni (incrostazioni più che altro) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skualo Inviata 2022 Marzo 8 Autore Share Inviata 2022 Marzo 8 Lo ho preso in considerazione visto il prezzo basso (13 euro/lt), ma l'offerta scadeva oggi... Aspetto di trovare il 976 con il quale mi trovo bene, a parte lo shakerare la vespa la mattina 🤪 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Marzo 9 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 9 io avevo sentito parlare molto bene del bardal e petronas ,ma non ho mai provato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Marzo 9 Share Inviata 2022 Marzo 9 elf 909 nessuno l'ha utilizzato, sembra che sia anche smoke less il che non sarebbe male.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2022 Marzo 9 Share Inviata 2022 Marzo 9 Ciao, uso sia su vespe più o meno spinte sia sul gas gas 300 il castrol power1 racing, comprandone 12/15 litri alla volta lo trovo sui 10 spedito. Il Racing ha una specifica in più ma non saprei dire in cosa consiste Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Marzo 9 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 9 (modificato) 5 ore fa, rudy ha scritto: elf 909 nessuno l'ha utilizzato, sembra che sia anche smoke less il che non sarebbe male.. si usato ,ottimo ,leggi le caratteristiche e le % https://www.blukart.it/prodotto/olio-miscela-speciale-elf-htx-909-new-2021-conf-da-1-litro-omologato-csai/ questi gli oli sintetici più usati nei kart https://www.blukart.it/negozio/?tree=498#category_558 Modificato 2022 Marzo 9 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Marzo 9 Share Inviata 2022 Marzo 9 Elf 909 lo devo provare, costa ma se ne vale la pena. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Marzo 9 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 9 3 ore fa, rudy ha scritto: Elf 909 lo devo provare, costa ma se ne vale la pena. ...ELF HTX 909 è un lubrificante specialmente sviluppato per i motori 2 tempi da competizione utilizzato esclusivamente in miscela con benzina con o senza piombo.Grazie all’elevata percentuale di olio di ricino specialmente selezionato, ELF HTX 909 garantisce un’eccezionale protezione contro il fenomeno del grippaggio.ELF HTX 909 è utilizzato per le seguenti applicazionio Motori 2 tempi a benzina con o senza piombo funzionanti a regimi molto elevati (sino a 25.000 giri/minuto)ELF HTX 909 è utilizzato con totale soddisfazione dai più grandi teams nel Campionato del Mondo Moto 250cc e 125cc, nel Kart (KF1, KF2, KF3 e KZ1) è eccezzionale ma sulle vespe...avrei qualche perplessita' ..mi spiego meglio quando usci la " fisima dell'ELF 976 . ELF HTX 976 + è un lubrificante specialmente sviluppato per i motori 2 tempi da competizione utilizzato esclusivamente in miscela con benzina con o senza piombo. ELF HTX 976 + garantisce una protezione ottimale contro i fenomeni di grippaggio e di battito in testa. ELF HTX 976 + è utilizzato per le applicazioni seguenti : o Motori 2 tempi benzina con e senza piombo funzionanti ad elevati regimi (sino a 18.000 giri/minuto) ELF HTX 976 + è utilizzato totale soddisfazione dai teams più importanti del Campionato del Mondo Moto 250cc e 125cc, così come da numerosi piloti nel Kart e Superkart. ELF HTX 976 + è perfettamente adatto per : o Moto o Kart o Superkart Valori tipici Unità Metodo Densità a 15°C 0.920 g/ml ASTM D-1298 Viscosità a 40°C 148,1 mm²/s ASTM D-445 Viscosità a 100°C 17,72 mm²/s ASTM D-445 Indice di viscosità 131 mPa.s ASTM D-4741 Punto d’infiammabilità 208 °C ASTM D-92 Punto di scorrimento -30 °C ASTM D-97 Ceneri solfatate < 0.15 % massa ASTM D-874 Colore Blu - Visivo ELF HTX 976 + «Lubrificante sintetico per motore da competizione 2 tempi » TOTAL Additifs & Carburants Spéciaux Place du Bassin 69700 Givors - France www.acs.total.com page 2 / 2 ELF HTX 976 + V2 MGP/06/2012 Raccomandazioni Conservazione Proprietà CARATTERISTICHE → PERFORMANCE TECNICA → BENEFICI MOTORE Componenti 100% sintetici → Eccellente pulizia di combustione: riduzione dei depositi → Eccellente lettura pistoni Nessuna riduzione della potenza motore Polimeri specifici a basso tenore di ceneri → Mantiene la pulizia della camera di combustione → Diminuisce i rischi di battito in testa Disemulsificanti specifici → Eccellente proprietà antiemulsione → Lettura della carburazione facilitata, anche con funzionamento sotto la pioggia Perfetta stabilità a temperatura elevata → Mantenimento della pulizia dei segmenti → Ricerca della performance massima a regimi elevati e molto elevati ELF HTX 976 + è perfettamente utilizzabile sino a 18.000 giri/minuto. Per sfruttare a pieno il potenziale tecnico apportato da ELF HTX 976 +, raccomandiamo di non miscelare lo stesso con un altro, salvo ELF HTX 976. ELF HTX 976 + è tecnicamente compatibile con un uso motonautico ma è necessario tener conto della regolamentazione specifica IN TANTI ANCHE CON MOTORI PERFORMANTI ,,si lamentavano per i residui / fumosita ' ecc ecc ecc -----ad onor del vero c'è sempre da dire che sovente non si considera il fatto che certi lubrificanti devono essere usati con giudizio ossia in % " adeguatamente" minore rispetto ad altro olio ---faccio un esempio generico se utilizzo un motul 510 al 3% , col 710 probabilmente è troppo il 2,5 meglio un 2,2/ 2,3 % con l'800 max al 2% in situazioni gravose ma si puo' tranquillamente scendere al 1,8 / 1,6 % senza problema ..ecco che i conti tornano ..minore % di olio = meno consumi di olio e meno residui ..ed il costo è quasi uguale ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Marzo 9 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 9 secondo me dipende dal tipo di utilizzo e dal motore ,un motore vespa originale con il minerale và benissimo ,su un kart 100 no ,pefino il garden o il nautico vanno bene su cilindri in ghisa da 7000 giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Marzo 10 Share Inviata 2022 Marzo 10 Qualcosa non torna, in questo link parla di percentuali consigliate molto più alte per l'ELF 909. https://www.blukart.it/prodotto/olio-miscela-speciale-elf-htx-909-new-2021-conf-da-1-litro-omologato-csai/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Marzo 10 Share Inviata 2022 Marzo 10 Io ad oggi utilizzo il MOTUL 800 su M1L GTR al 3% e va strabene. Su gli altri motori invece utilizzo il Motul 710 sempre al 3%. Sono curioso di provare ELF 909 perchè sembra che sia smokeless. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Marzo 10 Share Inviata 2022 Marzo 10 Le percentuali di utilizzo consigliate vanno dal 3% a 4% per l’uso nella125cc tradizional. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Marzo 10 Share Inviata 2022 Marzo 10 Scendere sotto al 2% secondo me è follia pura, la lubrificazione viene a mancare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Marzo 10 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 10 (modificato) 1 ora fa, rudy ha scritto: Scendere sotto al 2% secondo me è follia pura, la lubrificazione viene a mancare. purtroppo con la verde bisogna abbondare ,parla di uso esasperato ,un kart sei sempre a palla ,noi anche 5% sul 125cc ,quando andavo con il bravo e cilindro in ghisa anche 6-7% di olio ,una fumera da freddo poi dopo spariva quasi ,parlo in pista quindi esasperazione di un motore a 2t Modificato 2022 Marzo 10 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2022 Marzo 10 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 10 Ciao ragazzi olio htx è per motori ad alta potenza specifica..il 909 è ricinato Se non mi ricordo male..976 va benissimo ma imbratta parecchio (manutenzione quasi ogni uscita se si gira per strada, si riempie la lana di vetro) se si usa full gass è il migliore a mio parere ..motul 800 va molto bene ..adesso uso il motul 710 su tutti i motori sotto i 30 cv costa poco lubrifica bene e non fa fumo Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Marzo 10 Share Inviata 2022 Marzo 10 Si anche io uso il MOTUL 710 costa il giusto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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