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Consigli su ghisone


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Ciao a tutti ,ho una vespa pk xl rush con un classico ghisone dr cambio a 4 marce special ,21 e classica proma…volevo fare dei cambiamenti a partire dalla marmitta in quanto la proma ,oltre ad essere rumorosa, esteticamente fa mancare quel “pieno” che la ruota di scorta metteva in mostra,non o so se mi sono spiegato,la proma è indicata per il dr ma esteticamente non mi piace e vorrei cambiarla…ma cosa è più indicato per un dr? Sempre nelle modifiche del motore ho la frizione che trascina,ho la classica newfreen monomolla,cosa consigliate?metto un cestello crimaz oppure cambio tutta la frizione con una 6 molle anche newfreen o direttamente con una Fabbri? Ultima richiesta ma non quella da meno:la mia vespa monta il biscotto lungo e ho un ammortizzatore carbone,volevo mettere il freno a disco,ma oltre all’estetica quanto è utile?io personalmente non lo mai usato e sarebbe più estetico che funzionale,pensavo invece di mettere il freno a disco ,di cambiare l’ammortizzatore con un bitubo e cambiare le gomme anziché le classiche a banda bianca di mettere le michelin s3 con un cerchio fa tubeless…

che consigli mi date?

grazie

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Ghisone dr ovvero? 130? Per la frizione ti sei fatto troppi problemi, con quel motore va bene anche la classica 3 dischi con solo l'aggiunta della molla rinforzata; se trascina è perché la molla che hai non scende in piano (difetto del 99,9% delle frizioni di quel tipo), nella sezione "guide" di questo forum c'è una guida su come intervenire per farla funzionare bene.

Per la marmitta, senza sapere nemmeno che pignone/campana hai, rimane difficile consigliare.

 

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16 minuti fa, nazzaoilfilters ha scritto:

Ghisone dr ovvero? 130? Per la frizione ti sei fatto troppi problemi, con quel motore va bene anche la classica 3 dischi con solo l'aggiunta della molla rinforzata; se trascina è perché la molla che hai non scende in piano (difetto del 99,9% delle frizioni di quel tipo), nella sezione "guide" di questo forum c'è una guida su come intervenire per farla funzionare bene.

Per la marmitta, senza sapere nemmeno che pignone/campana hai, rimane difficile consigliare.

 

Giusto,ho una 27/69 denti dritti 

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Se vuoi mettere la ruota di scorta secondo me ha poche possibilità per non dire nessuna.

Se invece vuoi rimanere sull'anti-sgamo ma Senza la ruota di scorta mi verrebbe da dirti una Siluro ETS (Cioè x PK). Un mio amico l'ha messa su è va benone con il DR 130 Ghisa.

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  • Moderatore
17 ore fa, Rgbsyst3m ha scritto:

cosa è più indicato per un dr

Sul mio con 28/69, montato su vespa HP, ho testato la Giannelli a serpentone. Sbordella in maniera considerevole, specialmente da appena montata. Dal canto suo, posso dire che la resa non era niente male e si monta senza difficoltà, tenendo anche la ruota di scorta e il porta batteria al loro posto

Pr la frizione ti hanno già risposto

In merito al freno a disco, posso dirti che una ganascia Malossi fa più che bene il suo mestiere. Personalmente, non la amo come modifica poichè è veramente tanto invasiva e va a snaturare il tutto ma è un mio gusto personale. Ci sono lavori fatti coi piedi e altri ad hoc dove si vede a malapena il tutto. Valuta tu in base ai costi e a ciò che desideri fare come sfida personale

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18 minuti fa, rudy ha scritto:

Se vuoi mettere la ruota di scorta secondo me ha poche possibilità per non dire nessuna.

Se invece vuoi rimanere sull'anti-sgamo ma Senza la ruota di scorta mi verrebbe da dirti una Siluro ETS (Cioè x PK). Un mio amico l'ha messa su è va benone con il DR 130 Ghisa.

Non mi interessa la Ruota di scorta ma è per dare il pieno che manca dalla ruota…io pensavo ad una marri k2

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  • Moderatore
3 minuti fa, Rgbsyst3m ha scritto:

Non mi interessa la Ruota di scorta

Avevo capito anche io che ti interessava la ruota di scorta, motivo per cui ti ho consigliato la Giannelli. Sul DR, lascia stare marmitte al di fuori delle classiche banana. E' un cilindro sulla quale non vale la pena investire in scarichi, salvo modifiche che andranno a snaturare il GT stesso

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3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Avevo capito anche io che ti interessava la ruota di scorta, motivo per cui ti ho consigliato la Giannelli. Sul DR, lascia stare marmitte al di fuori delle classiche banana. E' un cilindro sulla quale non vale la pena investire in scarichi, salvo modifiche che andranno a snaturare il GT stesso

Nemmeno la simonini?

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  • 1 month later...

Buondì e buona Pasqua!

continuo qui la discussione del mio pk,per chi ne sa di più e/o avuto esperienze:freno a disco anteriore e ammortizzatore bitubo: si può fare?nel senso:il mio dubbio sta nel vedere le foto sembra che il cilindrotto del gas tocca sulla pinza del freno…qualcuno mi conferma che è solo un illusione oppure effettivamente toccano e non si può fare?

grazie

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