Vai al contenuto

Mostra scambio Novegro 2022


MarcoBorga96

Messaggi consigliati

  • Moderatore

Heyla 😏

Oggi mi sono recato a Novegro per partecipare alla mostra scambio. Il mio intento era trovare una coppia di carter per poter allestire un motore per la PK XL, lasciando intatti i suoi carter. Questo soprattutto per poterla continuare ad usare durante l'allestimento. Vado OT rispetto al mondo Vespa. Speravo anche di trovare qualcosa per la mia Alfetta

Queste erano le aspettative, se poi mi fosse capitato qualcosa d'interessante a livello di cilindri o altri ricambi, mi sarei lasciato trasportare

IMG_20220218_120212.jpg

Il più simpatico di tutti

IMG_20220218_120602.jpg

IMG_20220218_122339.jpg

IMG_20220218_122923.jpg

IMG_20220218_123702.jpg

IMG_20220218_130849.jpg

IMG_20220218_140019.jpg

Considerazioni. Ciò che mi ha sorpreso, è che c'erano molti più ricambi nuovi rispetto agli usati, almeno in ambito Vespa. Molti stand vendevano prodotti nuovi dei più conosciuti, quali Polini e Malossi, con anche Pinasco. Ho conosciuto lo staff Dexter, scambiandoci due parole. Mi sono piaciuti i loro alberi pieni con spalle originali, visivamente tutto ben fatto. Anche cordiali e simpatici, cosa che per me fa già la differenza. A livello usato, qualche campana e ingranaggi vari. Accensioni nuove, alberi nuovi, GT nuovi...se non un Polini Evo 2 che mi faceva una gola impressionante. Ma alla fine, ho lasciato stare

Dirigendomi verso l'uscita, un pò sconfortato, mi sono capitati sotto lo sguardo due carter vuoti. Li guardo e vedo che sono ben messi, valvola sana e travasi originali. Sono due V5A1M accoppiati, con imbocco cilindro standard

IMG_20220218_140726.jpg

IMG_20220218_194453.jpg

IMG_20220218_194457.jpg

Non li ho ancora aperti del tutto. Vanno sistemati e rinfrescati. Me li sono aggiudicati per 50 euro. Non avrei mai pensato di acquistarli a questo prezzo, quindi sono molto soddisfatto. Considerato che sono per la 50 R/L/N (se non ricordo male, sono tutti siglati così), non mi lamento affatto del prezzo. L'unico difetto è che hanno rinforzato la battuta lato volano del cuscinetto con una saldatura. Da un lato, mi spiacerebbe cannibalizzarli per la PK. Ma d'altro canto, li ho acquistati apposta. Sul da farsi, ci penserò col tempo

Voi ci andrete alla fiera? E delle fiere passate cosa mi potete dire?

Buona serata a tutti 😄

Ora vado a bere una birra

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Heyla 😏

Oggi mi sono recato a Novegro per partecipare alla mostra scambio. Il mio intento era trovare una coppia di carter per poter allestire un motore per la PK XL, lasciando intatti i suoi carter. Questo soprattutto per poterla continuare ad usare durante l'allestimento. Vado OT rispetto al mondo Vespa. Speravo anche di trovare qualcosa per la mia Alfetta

Queste erano le aspettative, se poi mi fosse capitato qualcosa d'interessante a livello di cilindri o altri ricambi, mi sarei lasciato trasportare

IMG_20220218_120212.jpg

Il più simpatico di tutti

IMG_20220218_120602.jpg

IMG_20220218_122339.jpg

IMG_20220218_122923.jpg

IMG_20220218_123702.jpg

IMG_20220218_130849.jpg

IMG_20220218_140019.jpg

Considerazioni. Ciò che mi ha sorpreso, è che c'erano molti più ricambi nuovi rispetto agli usati, almeno in ambito Vespa. Molti stand vendevano prodotti nuovi dei più conosciuti, quali Polini e Malossi, con anche Pinasco. Ho conosciuto lo staff Dexter, scambiandoci due parole. Mi sono piaciuti i loro alberi pieni con spalle originali, visivamente tutto ben fatto. Anche cordiali e simpatici, cosa che per me fa già la differenza. A livello usato, qualche campana e ingranaggi vari. Accensioni nuove, alberi nuovi, GT nuovi...se non un Polini Evo 2 che mi faceva una gola impressionante. Ma alla fine, ho lasciato stare

Dirigendomi verso l'uscita, un pò sconfortato, mi sono capitati sotto lo sguardo due carter vuoti. Li guardo e vedo che sono ben messi, valvola sana e travasi originali. Sono due V5A1M accoppiati, con imbocco cilindro standard

IMG_20220218_140726.jpg

IMG_20220218_194453.jpg

IMG_20220218_194457.jpg

Non li ho ancora aperti del tutto. Vanno sistemati e rinfrescati. Me li sono aggiudicati per 50 euro. Non avrei mai pensato di acquistarli a questo prezzo, quindi sono molto soddisfatto. Considerato che sono per la 50 R/L/N (se non ricordo male, sono tutti siglati così), non mi lamento affatto del prezzo. L'unico difetto è che hanno rinforzato la battuta lato volano del cuscinetto con una saldatura. Da un lato, mi spiacerebbe cannibalizzarli per la PK. Ma d'altro canto, li ho acquistati apposta. Sul da farsi, ci penserò col tempo

Voi ci andrete alla fiera? E delle fiere passate cosa mi potete dire?

Buona serata a tutti 😄

Ora vado a bere una birra

Hai fatto un bel affare , complimenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
14 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

Hai fatto un bel affare

Quando scenderò nello specifico e controllerò il difetto legato alla sede paraolio/cuscinetto volano, vedremo se avrò davvero fatto un affare

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

quella sede paraolio non mi gusta per niente

Sai cosa? Non sono preoccupato dalla sua resistenza. Ciò che mi preoccupa è la possibilità di avere la sede deformata dalla saldatura o qualche minuscola aspirazione d'aria dai piccoli segni rimasti. Sono così infinitesimali che al tatto neanche si sentono, ma si vedono. Di certo, non ci allestirò sopra una Quattrini

Al momento opportuno, creerò una discussione dedicata allo sviluppo di questi carter

11 ore fa, rogyracing ha scritto:

non pensavo fosse già questa settimana

18/19/20

Ma come dicevo, bello da vedere. Ma affari sull'usato...mica tanti. Per ciao e tuboni di vario genere, c'era una montagna di roba. Per Vespa, il 70% erano articoli nuovi. Il resto, campane arrugginite o articoli simili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
11 ore fa, LuckyLuciano ha scritto:

non son così tanto convinto di andarci domani per cercare una coppia di V5A4M o VMB1M a prezzo decente

Non so se hanno tenuto da parte i pezzi migliori per il fine settimana. In maniera grossolana, posso dirti che a livello vespistico, sono rimasto deluso. Se non avessi trovato questi carter, non avrei comprato proprio nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...