Vai al contenuto

Carburatori PWK - comparativa


Messaggi consigliati

Io nel mio PX monto un Keihin PWK35 Air Striker originale e devo dire che, seppure il costo di acquisto e dei ricambi sia notevole, dopo una fase iniziale di incertezza, mi sono trovato bene e l'ho addomesticato per il mio motore. 

Il problema (per me) è stato reperire alcuni particolari di taratura, che alla fine ho dovuto prendere all'estero, in quanto la Keihin Italia, dopo varie mail e telefonate, mi ha fatto cadere i coglioni per terra.

Per il resto, una volta trovato quello che mi serviva, aiutandomi col traduttore tedesco (in Germania è molto utilizzato) ed anche con il tool che si trova su internet, sono riuscito a farlo andare come volevo io.

Una volta settato a modo, mi ha fatto capire che vale quello che costa!   

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Oggi un po' per gioco e un po' perché forse mi servirà ho comprato questo simpatico pwk prodotto dalla compagnia cinese più incomprensibile della storia. Ho preso un 28 perché mi sono convinto sia buono per il mio scopo e dovrebbe arrivare con getti 110, 115 e 125 di massimo... 38, 39, 41 di minimo ed un gommotto. 

L'ho pagato 10,30€ con incluso un tagliaunghie, una pinzetta per sopracciglia, 3 mollette per capelli e un "guida eyeliner" che non so manco che è... Ma dovevo arrivare a 10€ ed ho anche piantato un albero in Cina (dicono). 😂

Screenshot_20230825-173831.thumb.png.dd99573ee2b8e5ab8473efe19a3534d1.png

 

Vi farò sapere come va. Mal che vada lo butto. Sono però indeciso sul comprare anche un kit getti massimo da 100 a 140 (costo 4€ se lo includo nell'offerta).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Oggi un po' per gioco e un po' perché forse mi servirà ho comprato questo simpatico pwk prodotto dalla compagnia cinese più incomprensibile della storia. Ho preso un 28 perché mi sono convinto sia buono per il mio scopo e dovrebbe arrivare con getti 110, 115 e 125 di massimo... 38, 39, 41 di minimo ed un gommotto. 

rò sapere come va. Mal che vada lo butto. Sono però indeciso sul comprare anche un kit getti massimo da 100 a 140 (costo 4€ se lo includo nell'offerta).

Qualche getto in più è sempre una buona idea acquistarli con la stessa spedizione cinese.
Il 24mm che ho acquistato io su Aliexpress, l'ho installato sul mio 102 Doppia Alimentazione e sembra andare bene. Dico "sembra" perchè per ora l'ho "preso e montato", regolato il minimo e via. Il tutto con i getti originali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che getto c'era installato sul 24? Alla fine non ho preso il kit aggiuntivo... Eventualmente prendo quello da 120 a 170 più in là. Per ora vediamo che arriva. Anche perché esistono 2 tipi di getti massimo e non sono sicuro di cosa ci sia dentro il carburatore 

Modificato da blaps_85
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Che getto c'era installato sul 24? Alla fine non ho preso il kit aggiuntivo... Eventualmente prendo quello da 120 a 170 più in là. Per ora vediamo che arriva. Anche perché esistono 2 tipi di getti massimo e non sono sicuro di cosa ci sia dentro il carburatore 

C'era un 110. E sembra andar bene sul motore sul quale è montato. La candela è perfetta. Naturalmente scrivo "sembra" perchè senza dati strumentali ma con la sola candela il risultato lascia il tempo che trova. Ma è un discreto dato qualitativo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Arrivato oggi e non mi sembra niente male! 

PXL_20230904_151326829.thumb.jpg.2746523fbcd563b2052b822e9266769a.jpg

Malgrado il prezzo non si presenta niente male come finiture. Ho notato che arriva con il getto 120 (danno anche un 115 e un 110, oltre che i due getti di minimo ed il gommotto).

Ho verificato il Power jet ed il passaggio non é chiuso dalla vite...é un passaggio piccolissimo ma c'è (puntarci sopra un led per credere). Penso sia meglio tapparlo.

La ghigliottina scende bene e non ha movimenti in avanti e indietro. Unica cosa che non mi piace é che le viti sono tutte esagonali e non a stella. Ma potrebbe non essere un gran problema. 

Il polverizzatore ha dei fori per cui non é per 2t ma pare funzioni anche così. In ogni caso é removibile con una chiave da 9. Il getto é fissato al polverizzatore e si smonta con una chiave da 6.

Quando farò il motore (un 130 Polini rifasato) proverò con getto 120 e spillo tutto alto per ingrassare. 

Vi farò sapere, per ora 7€ promossi 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 5 months later...

Ciao Alogeno! Caspita pensavo di averlo fatto... E invece no!

Allora, leggendo un po' di commento avevo messo un getto massimo 135 o 140 (su 130 Polini girato con scarico alzato).

Niente, così non partiva manco con l'accendino... Sputazzava benzina a manetta. Ho quindi optato per il 120 con cui é arrivato e miracolo dei miracoli... La vespa é partita e tiene anche il minimo. 

Ho fatto un breve giretto e il carburatore sembra funzionare. 

A dirla tutta é ancora da regolare perché dopo la tiratina scende a minimo lentamente. Secondo me è roba che si sistema con la vite laterale (funzionamento inverso rispetto al solito). Se ne parla a fine aprile comunque... Mi dispiace 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
Il 14/3/2024 in 14:10 , blaps_85 ha scritto:

Ciao Alogeno! Caspita pensavo di averlo fatto... E invece no!

Allora, leggendo un po' di commento avevo messo un getto massimo 135 o 140 (su 130 Polini girato con scarico alzato).

Niente, così non partiva manco con l'accendino... Sputazzava benzina a manetta. Ho quindi optato per il 120 con cui é arrivato e miracolo dei miracoli... La vespa é partita e tiene anche il minimo. 

Ho fatto un breve giretto e il carburatore sembra funzionare. 

A dirla tutta é ancora da regolare perché dopo la tiratina scende a minimo lentamente. Secondo me è roba che si sistema con la vite laterale (funzionamento inverso rispetto al solito). Se ne parla a fine aprile comunque... Mi dispiace 

Grazie Blaps, sono andato a vedere su Temu, peccato che pwk che costa meno, adesso, costa circa 25 euro., comunque poco.
però sono poco chiari perchè ce ne sono per 2.78 con titolo (Carburatore Per Motocicletta Con Getto Di Potenza Regolabile PWK, Viti Di Regolazione Per Carburatori Da 21-34 Mm)

Poi vai a vedere e ci sono queste immagini, mi sa che è il prezzo della vite di regolazione e molla

 
Carburatore Per Motocicletta Con Getto Di Potenza Regolabile PWK, Viti Di Regolazione Per Carburatori Da 21-34 Mm dettagli 5
Carburatore Per Motocicletta Con Getto Di Potenza Regolabile PWK, Viti Di Regolazione Per Carburatori Da 21-34 Mm dettagli 0
Carburatore Per Motocicletta Con Getto Di Potenza Regolabile PWK, Viti Di Regolazione Per Carburatori Da 21-34 Mm dettagli 1
 
Carburatore Per Motocicletta Con Getto Di Potenza Regolabile PWK, Viti Di Regolazione Per Carburatori Da 21-34 Mm dettagli 5
 
 
Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella é vite. Il mio carburatore comunque é questo https://www.temu.com/it/zsdtrp-2t-4t-universal-keihin-koso-oko-carburatore-per-motociclette-pwk-21-24-26-28-30-32-34mm-con-power-jet-per-motori-da-corsa-g-601099512715332.html

Devi beccare il buono sconto.. io feci quel giro di ruota e mi diedero per un giorno tipo l'80% di sconto sul prezzo di listino di 40€

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...