Vai al contenuto

Carburatori PWK - comparativa


Messaggi consigliati

7 ore fa, claudio7099 ha scritto:

anche io non ho mai comprato il calibro per getti ,ma ho in compenso delle punte da trapano calibrate da 0,6 a 1,5 e faccio il passa-non passa con quelle ,i due punti non li vedo ma 10 punti si

Idem. Ho mille mila punte da 0.1mm a salire. Avoglia a verificare i getti 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

signori, 

confrontando i vari prodotti, ho visto che c'è anche una versione con vaschetta trasparente:

https://it.aliexpress.com/item/1005002536581564.html?gatewayAdapt=glo2ita

La vaschetta però è mancante del portagomma in basso.

Ed anche di quello subito alla sinistra della vite regolazione del minimo.

Ne conoscete il motivo?

He23404e47ed64e52ba89d097a1dec4e5U.jpg

HTB18lsQU4jaK1RjSZFAq6zdLFXae.jpg

Modificato da LuckyLuciano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

è il raccordo del troppo-pieno ,con la vaschetta trasparente si vede a occhio e forse non cè bisogno ,ho avuto brutte sorprese con le vaschette trasparenti su phbg ,non tengono la verde ,di fatti la dell'orto (o forse era malossi)consigliava l'uso solo per carburare o per brevi periodi ,certo chè è figo trasparente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

è il raccordo del troppo-pieno ,con la vaschetta trasparente si vede a occhio e forse non cè bisogno ,ho avuto brutte sorprese con le vaschette trasparenti su phbg ,non tengono la verde ,di fatti la dell'orto (o forse era malossi)consigliava l'uso solo per carburare o per brevi periodi ,certo chè è figo trasparente

Claudio grazie per il tuo intervento.

Si in effetti è più che altro una cosa esterica. Ed il tuo ragionamento non fa una piega.

L'altro portagomma mancante sul corpo centrale invece? Quello che è alla sinistra della vite minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

sono gli sfiati doppi (due raccordi ma il foro in vaschetta è uno),i keilin sono così ,li hanno fatto un mix del mix del mix ,il tarocco del tarocco è taroccato

Ma si! Ai cinesi non interessa sapere come funziona. Basta che funzioni. E se funziona bene, lo copiano. 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

 febbraio 2023 compro un getto nuovo dell'orto 190 e realmente è 200 si 200 sono sicuro perché ho misurato con il micrometro il misura getti e dunque ho avuto conferma che l'errore è nei numeri scritti sul getto

E sempre per ulteriore scrupolo misuro altri getti e tutti risultano sballati, invece strano ma vero alcuni getti cinesi che ho risultano perfetti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, falc 57 ha scritto:

 febbraio 2023 compro un getto nuovo dell'orto 190 e realmente è 200 si 200 sono sicuro perché ho misurato con il micrometro il misura getti e dunque ho avuto conferma che l'errore è nei numeri scritti sul getto

E sempre per ulteriore scrupolo misuro altri getti e tutti risultano sballati, invece strano ma vero alcuni getti cinesi che ho risultano perfetti

 

confermo. non ho mai capito perchè segnano un numero ed invece ne misuri un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... sono anni che monto sti pseudo PWK,  allora mi davano tutti addosso, dicendomi che non capivo un Ca....volo ecc... oggi che li usiamo tutti ho avuto la mia rivalsa.... non solo sono discreti, a forza di smanettarci su li ho pure compresi!

Sembrasse facile.... vi ricordo infatti che parlano solo cinese! 😅

Però insomma, l'ultimo 30 sdrtrozcazzmerd o come cazzmerdcavol si chiama, sul mio VMC limayissmo e lamellato, più che forte fà.....

FURORE!

Ora tutti lì a dirmi che non ho mai avuto un BFA e che il Quattrini  ..... ci sono abituato, però sono troppo impegnato a tenerla giù di seconda, la terza dopo i 100 effettivi mi crea problemi già a 8500g/min ma devo tenerla giù fino alla fine, dopo dovrei mettere la quarta, metterla dentro sapendo che mi scuoterà anima e telaio!

Esagero sempre....sia con le prestazioni presunte che con i rapporti troppo corti, ma quelli servono se hai 190° di scarico e quel cavolo di PWK che aspira foglie monsoni e croccia come un sub woofer!

Poeta sei il solito spaccone....

ed ora rallenta che non si è mai visto un 130 pure corto tirare i 130 orari! Sarebbero 10.000 g/min,,,, e spicci aggiungo.....

il precedente Pro Cup l'ho grippato, ora sò che ero magro con max da 130.... a forza di caburare sti PWKAKKA  oggi sò che ero magro!

devo scendere di una tacca a pulire imedi e dargli altri 10 Punti di getto, il minimo scende a 38.... eccola è più pulita sotto e più piena sopra, una variabile IDM aiuta...

Ora è perfetto.... servirebbe un 34 PWKAKKA, magari il lamellare Parmakit dritto da 38.... un paio di ali..... un mantello e i super poteri! 

Un VMC da 56mm più di burro che di alluminio ed albero RMS, non può andare così.... è la mia solita bugia, mentre devasto un 210cc di prima seconda e terza,,,, nessuno mi crederà, importa poco, sono troppo impegnato a tenerla bassa, a cercare strada sempre lì a cercare l'impossibile e una messa a punto che la renda guidabile come una 50cc il suo primo giorno di vita, sempre lì a cercare una frizione che si azioni con un dito e tenga tanta irruenza, arriveranno prima o poi i nuovi CARBURATORI dalla CINA.... stavolta non mi ingoierà il filtro, stavolta ho capito come fare, forse un giorno scoprirò se il power jet  funziona davvero.....la testo per sentire variazioni, sibili, impercettibili rumori nel frastuono di una VMC RACER che urla, domani finalemnte un getto max da 142, ci sono quasi..... lo avverto.... con fini sensi di insetto.

 

 

DALLA CINA CON FURIORE

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...