+ Barry-60 Inviata 2022 Marzo 19 Share Inviata 2022 Marzo 19 Prova ad alzare una tacca lo spillo e lascia il resto com è ora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2022 Aprile 26 Autore Share Inviata 2022 Aprile 26 (modificato) Buonasera a tutti a molto che non scrivo. aggiorno un po’ il post: verso metà marzo faccio le mie solite prove di carburazione ,non me la sono sentita di lasciare il k23 (sembrava troppo elettrica come motore tendente al magro x me)quindi ho provato un k36con dq272 il risultato è stato fantastico spingeva bene (meno esplosiva rispetto al k23)ma allungava 500giri in piu 13500quindi contento lascio tutto x com’è è non tocco più nulla.(quel giorno faceva molto freddo temperatura 4gradi) causa covid e problemi vari non ho più utilizzato la vespa ,domenica esco da casa in vespa giornata calda la sento un po’ strana ..a metà mattinata (27gradi)non va più comincia a tartagliare mura a 11.000giri insomma uno schifo!!! le cause potrebbero essere 1-differenza sostanziale di temperatura da4a27gradi(ma trovo molto strano tt sta differenza) 2-bobina o pk pvl fallata 3-lamella sbeccata! Modificato 2022 Aprile 26 da cesare87 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2022 Aprile 27 Share Inviata 2022 Aprile 27 Ciao Secondo me troppo grasso per l'enorme differenza di temperatura esterna...ma è il rischio minore passare dal freddo carburato al caldo che si ingrassa perchè non rischi...si dovresti smagrire ma anche qui occhio però mica tirar giù 10 punti di max o 4 di polve...lascierei il K36 e magari un paio di punti in meno di polve come inizio prove ps; calcola hai un supermotore bello pompato, è assolutamente normale avere variazioni di carburazione col cambio di temperatura (anche di pochi gradi a volte) inoltre dando giri diventa ancor più sensibile perchè se non arriva a tot giri si tende a preoccuparsi....si smagra si passa di là come dice lauro e sgrrrrrrrrrrr...ahah...no dai vabe 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2022 Aprile 27 Autore Share Inviata 2022 Aprile 27 59 minuti fa, albe dm ha scritto: Ciao Secondo me troppo grasso per l'enorme differenza di temperatura esterna...ma è il rischio minore passare dal freddo carburato al caldo che si ingrassa perchè non rischi...si dovresti smagrire ma anche qui occhio però mica tirar giù 10 punti di max o 4 di polve...lascierei il K36 e magari un paio di punti in meno di polve come inizio prove ps; calcola hai un supermotore bello pompato, è assolutamente normale avere variazioni di carburazione col cambio di temperatura (anche di pochi gradi a volte) inoltre dando giri diventa ancor più sensibile perchè se non arriva a tot giri si tende a preoccuparsi....si smagra si passa di là come dice lauro e sgrrrrrrrrrrr...ahah...no dai vabe Grazie mille x la risposta ,in effetti la pensavo come te quindi come prima cosa ho smagrito la carburazione con dq271 k36 e max piano piano sono sceso sempre di getto max da 204 che avevo prima sono arrivato a 190 ma il problema c’è comunque meno ma c’è,anche con il dq270 Quindi ho rimesso il dq 270 ma con il k23 sempre con il 190 di max ed il problema è sparito!ma secondo me è magra! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2022 Aprile 27 Autore Share Inviata 2022 Aprile 27 Posto un piccolo video x spiegare meglio le mie sensazione IMG_1429.MOV Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2022 Aprile 27 Share Inviata 2022 Aprile 27 al secondo 22 senti detona? sei magro di polve...o alzi lo spillo o aumenti il polve, preferisco la seconda comunque hai smagrito di brutto brutto....dal 204 al 190....perchè non lasci il bel getto max grande e semmai togli dal polve...poi il K23 vendilo porcocane 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2022 Aprile 27 Autore Share Inviata 2022 Aprile 27 (modificato) No ma in questo video non avevo ancora smagrito qui ho appunto il k36dq272 max204! la senti magra??😱 Modificato 2022 Aprile 27 da cesare87 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damy_C Inviata 2022 Aprile 27 Share Inviata 2022 Aprile 27 16 minuti fa, cesare87 ha scritto: No ma in questo video non avevo ancora smagrito qui ho appunto il k36dq272 max204! la senti magra??😱 Non sono un pò troppo chiari i primi filetti della candela e la corona circolare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2022 Aprile 27 Autore Share Inviata 2022 Aprile 27 In questo momento, Damy_C ha scritto: Non sono un pò troppo chiari i primi filetti della candela e la corona circolare? La candela è nuovo lo sostituita quel giorno xke pensavo fosse problema di candela… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damy_C Inviata 2022 Aprile 27 Share Inviata 2022 Aprile 27 In questo momento, cesare87 ha scritto: La candela è nuovo lo sostituita quel giorno xke pensavo fosse problema di candela… okok niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2022 Aprile 27 Share Inviata 2022 Aprile 27 allora sono le tue sensazioni a essere sbagliate, il video è inequivocabile, molte volte stessa cosa accaduta a me, manca benzina in progressione = polverizzatore troppo piccolo Sempre da quel video potresti essere troppo anticipato ma hai la (pvl) fissa, a quanti mm la hai messa? Sennò metti un video di come è adesso non l'anno scorso mannaggia a the 🤣 Non volermene ma senti lauro se te la carbura lui che vai sul sicuro e poi te la godi bene senza preoccuparti troppo e tieni dietro più amici che ora da mezza scarburata Che carbu monti? spero sia uno recente non del nonno trovato nella credenza in campagna No dai sto scherzando ma metti un po' di dati che facciamo un quadro più completo della situazion Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2022 Aprile 27 Autore Share Inviata 2022 Aprile 27 (modificato) Facciamo un po’ di chiare xke sicuramente mi sono espresso male vhsb39 comprato nuovo 3anni fa lauro dice dq272 k24 2o3tacca max da 188 a 195 (provata ma non va bene) anticipo pvl fissa 1.2mm(15-16gradi più o meno ) posto un video fatto a marzo con 4gradi di temperatura dq 270 k23 (2tacca)max 204 quel giorno ho fatto 13200giri in 3marcia dopo qualche giorno ho provato dq272con il k36 sempre con il 204 e andava più forte sopratutto al max 13.500(ma non solo x i giri). la vespa è rimasta con quella carburazione solo che non ho avuto modo di provarla fino al video che ho postato prima era di 3giorni fa con temperatura 27gradi . IMG_1196.MOV Modificato 2022 Aprile 27 da cesare87 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2022 Aprile 27 Share Inviata 2022 Aprile 27 (modificato) Bene Vhsb 39 nuovo bene Pvl a 1.2mm ottimo Perchè non va bene col K24 e il setting di lauro...Dq 272 come minimo Allora il video postato dopo qualche giorno hai ingrassato di polve e andava meglio, quello che dicevo, pur raggiungendo gli stessi giri L'ultimo video non mi si apre Ma 13,2k giri ma come ci arriva, insistendo di gas immagino...se monti il DQ 274 è molto probabile va ancora più forte Modificato 2022 Aprile 27 da albe dm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2022 Aprile 27 Share Inviata 2022 Aprile 27 Quindi ora monti DQ 272 K36 e 204 di getto massimo io direi senza altre modifiche di getti ecc mettici solo il DQ274...prova a darci benzina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barry-60 Inviata 2022 Aprile 28 Share Inviata 2022 Aprile 28 Io metterei la pvl a 21 gradi fissi e poi agirei di carburazione. 15/16 gradi son pochi secondo me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2022 Aprile 28 Autore Share Inviata 2022 Aprile 28 3 minuti fa, Barry-60 ha scritto: Io metterei la pvl a 21 gradi fissi e poi agirei di carburazione. 15/16 gradi son pochi secondo me Barry ma si un motore da 13.000giri avere 21gradi non è controproducente oltre a rischioso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2022 Aprile 30 Autore Share Inviata 2022 Aprile 30 Problema risolto in parte!in alto va benissimo ma in basso ho sempre queste problema come se mancasse corrente IMG_1446.MOV Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Maggio 1 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 1 (modificato) 20 ore fa, cesare87 ha scritto: Problema risolto in parte!in alto va benissimo ma in basso ho sempre queste problema come se mancasse corrente IMG_1446.MOV Sembrerebbe che ci sia qualche cosa che va a massa. Bestia comunque!!!! Modificato 2022 Maggio 1 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2022 Novembre 23 Share Inviata 2022 Novembre 23 Come hai risolto,la nuova espansione rispetto alla v015 quanti giri dovrebbe dare in più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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