Vai al contenuto

Falc 60x51 traversino estremo!!!


Messaggi consigliati

  • 1 month later...
Inviata (modificato)

Buonasera a tutti a molto che non scrivo.

aggiorno un po’ il post:

verso metà marzo faccio le mie solite prove di carburazione ,non me la sono sentita di lasciare il k23 (sembrava troppo elettrica come motore tendente al magro x me)quindi ho provato un k36con dq272 il risultato è stato fantastico spingeva bene (meno esplosiva rispetto al k23)ma allungava 500giri in piu 13500quindi contento lascio tutto x com’è è non tocco più nulla.(quel giorno faceva molto freddo temperatura 4gradi)

causa covid e problemi vari non ho più utilizzato la vespa ,domenica esco da casa in vespa giornata calda la sento un po’ strana ..a metà mattinata (27gradi)non va più comincia a tartagliare mura a 11.000giri insomma uno schifo!!!

le cause potrebbero essere 

1-differenza sostanziale di temperatura da4a27gradi(ma trovo molto strano tt sta differenza)

2-bobina o pk pvl fallata

3-lamella sbeccata!

 

Modificato da cesare87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Secondo me troppo grasso per l'enorme differenza di temperatura esterna...ma è il rischio minore passare dal freddo carburato al caldo che si ingrassa perchè non rischi...si dovresti smagrire ma anche qui occhio però mica tirar giù 10 punti di max o 4 di polve...lascierei il K36 e magari un paio di punti in meno di polve come inizio prove

ps; calcola hai un supermotore bello pompato, è assolutamente normale avere variazioni di carburazione col cambio di temperatura (anche di pochi gradi a volte) inoltre dando giri diventa ancor più sensibile perchè se non arriva a tot giri si tende a preoccuparsi....si smagra si passa di là come dice lauro e sgrrrrrrrrrrr...ahah...no dai vabe

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, albe dm ha scritto:

Ciao

Secondo me troppo grasso per l'enorme differenza di temperatura esterna...ma è il rischio minore passare dal freddo carburato al caldo che si ingrassa perchè non rischi...si dovresti smagrire ma anche qui occhio però mica tirar giù 10 punti di max o 4 di polve...lascierei il K36 e magari un paio di punti in meno di polve come inizio prove

ps; calcola hai un supermotore bello pompato, è assolutamente normale avere variazioni di carburazione col cambio di temperatura (anche di pochi gradi a volte) inoltre dando giri diventa ancor più sensibile perchè se non arriva a tot giri si tende a preoccuparsi....si smagra si passa di là come dice lauro e sgrrrrrrrrrrr...ahah...no dai vabe

Grazie mille x la risposta ,in effetti la pensavo come te quindi come prima cosa ho smagrito la carburazione con dq271 k36 e max piano piano sono sceso sempre di getto max da 204 che avevo prima sono arrivato a 190 ma il problema c’è comunque meno ma c’è,anche con il dq270
Quindi ho rimesso il dq 270 ma con il k23 sempre con il 190 di max ed il problema è sparito!ma secondo me è magra!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono le tue sensazioni a essere sbagliate, il video è inequivocabile, molte volte stessa cosa accaduta a me, manca benzina in progressione = polverizzatore troppo piccolo

Sempre da quel video potresti essere troppo anticipato ma hai la (pvl) fissa, a quanti mm la hai messa?

Sennò metti un video di come è adesso non l'anno scorso mannaggia a the 🤣

Non volermene ma senti lauro se te la carbura lui che vai sul sicuro e poi te la godi bene senza preoccuparti troppo e tieni dietro più amici che ora da mezza scarburata

Che carbu monti? spero sia uno recente non del nonno trovato nella credenza in campagna 

No dai sto scherzando ma metti un po' di dati che facciamo un quadro più completo della situazion

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Facciamo un po’ di chiare xke sicuramente mi sono espresso male

vhsb39 comprato nuovo 3anni fa

lauro dice dq272 k24 2o3tacca  max da 188 a 195 (provata ma non va bene)

anticipo pvl fissa 1.2mm(15-16gradi più o meno )

posto un video fatto a marzo con 4gradi di temperatura

dq 270 k23 (2tacca)max 204 

quel giorno ho fatto 13200giri in 3marcia

dopo qualche giorno ho provato dq272con il k36 sempre con il 204 e andava più forte sopratutto al max 13.500(ma non solo x i giri).

la vespa è rimasta con quella carburazione solo che non ho avuto modo di provarla fino al video che ho postato prima era di 3giorni fa con temperatura 27gradi .

Modificato da cesare87
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene

Vhsb 39 nuovo bene

Pvl a 1.2mm ottimo

Perchè non va bene col K24 e il setting di lauro...Dq 272 come minimo

Allora il video postato dopo qualche giorno hai ingrassato di polve e andava meglio, quello che dicevo, pur raggiungendo gli stessi giri

L'ultimo video non mi si apre

Ma 13,2k giri ma come ci arriva, insistendo di gas immagino...se monti il DQ 274 è molto probabile va ancora più forte

 

Modificato da albe dm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...