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Collegamento devio 12v per 125 primavera in cc


nenolia

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Ciao a tutti... sto modificando l'impianto elettrico del 125 primavera in CC con batteria. Volevo sapere come collegare il devio luci. Ho acquistato un devio 12v ma collegandolo come l'originale non arriva corrente... il Positivo della batteria l'ho collegato al verde della scatola contatti.

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 non esistono devio a 12 o 6 v  ma esistono devio n.a  o n.c.

in qualunque caso non collegare il + batt - al verde..

serve anche l'iterruttore stop n.a. il clakson 12v cc..e chiaramente modificare il devio oppure prenderlo già N.A. e ricablare il devio in maniera diversa.. senza massa

ora serve sapere cosa hai installato come accensione..  o intenzione   di modificare la sua originale.. una accensione elettronica tipo idm...sip...vape...originale elettronica et3 ... pk 125s...quale regolatore..

per le accensioni in kit viene fornito anche lo schema di collegamento  o comunque scaricabile ovunque..

 

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21 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

una cosa simile ,la massa serve solo per spegnere 

DEVIO.JPG

Se non erro 3 verde collegato al + batteria (lascio anche l'altro verde attaccato o metto il bianco?) 6-7 viola e marrone, clacson (o il verde separato o bianco) 1 -4 sono rimasti il giallo e il rosa...

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i fili doppi sono il clacson ,ora non è più in alternata ma continua ,quindi un filo và a massa e l'altro và al tasto ma singolo non doppio ,ti rimane la luce posteriore che non mi ricordo che colore è 

li vedo male i numeri sulla foto ,vedo solo 6-7-8 ,o fai delle foto migliori o non so 

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  • Moderatore

non mi ricordo se ci sono i morsetti con le viti su quelli nuovi ,se si stacca tutto ,parti dal +12 anche con una batteria al volo e colleghi prima il primo interruttore che poi và ad alimentare il devio luci ,poi trovi il filo della luce posteriore e lo colleghi e in ultimo il clacson 

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19 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non mi ricordo se ci sono i morsetti con le viti su quelli nuovi ,se si stacca tutto ,parti dal +12 anche con una batteria al volo e colleghi prima il primo interruttore che poi và ad alimentare il devio luci ,poi trovi il filo della luce posteriore e lo colleghi e in ultimo il clacson 

Aspe non ti sto capendo… si quello nuovo ci sono le viti. 

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Ho fatto delle prove, abbaglianti e anabbaglianti che sarebbero filo viola e marrone okk, luce posteriore ok con stop. L’unica cosa che non va è il cavo rosa che ho inserito nel pin 4 del devio, non vorrei che il pin 4 è per il pulsante del contachilometri. (Il devio porta il doppio pulsante uno spegnimento è uno appunto del contachilometri sip). Lo posso mettere insieme al verde 12+ sotto chiave così quando giro la chiave porta corrente al sip? 

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Il 2/2/2022 in 14:29 , andrea55 ha scritto:

Così dovrebbe andare:

 

 

20220202_142740.jpg

Ho fatto delle prove, in tanto che aspetto il carrozziere... Le luci funzionano l'unica cosa è che se collego tutto come in foto quando aziono il clacson fa il suono ma si spengono le luci. Potrebbe essere che il clacson non è cc ma ac?

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