Vai al contenuto

Nuovo motore fabbri GP180


Messaggi consigliati

9 ore fa, Gano 80 ha scritto:

Ma guarda mi pare quello pk svuoti 1l circa in un minuto e per me sei a posto. 

Ripeto, io li ho sempre modificati su bestioline del genere.

Ok grazie Gano, allargo quel che posso i passaggi e poi giacche verifico, vi faccio sapere grazie 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
9 ore fa, johnny53 ha scritto:

Ciao Volevo chiedere se  qualcuno di voi sa che modifica bisogna fare all'amministratore posteriore su HP (telaio pk) per montare il gruppo termico gp180 fabbri e la sua marmitta.? 

Grazie 

 

quando avrai il motore e marmitta lo butti sotto la vespa e tagli tutto quello che imbroglia ,niente di più semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

quando avrai il motore e marmitta lo butti sotto la vespa e tagli tutto quello che imbroglia ,niente di più semplice

Praticamente tutta la paratia dove alloggiava la batteria l'ho già rimossa, ma ora non so cosa dovrei fare per l'ammortizzatore, siccome il motore tarda ancora ad arrivare vorrei portarmi avanti con il lavoro! 

Se qualcuno l'ho ha già montato forse potrebbe aiutarmi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

il mono dovrai sicuramente allungarlo con la prolunga per px ,il grosso problema è il carburatore secondo me non la marmitta

Ciao allungare intendi spostare in avanti? Ma c'è una prolunga apposita del px che si trova in commercio? Per il Carburatore intendi che tocca sul fondo? Io veramente l'ho abbandonato 30mm ma se dovesse toccare ancora lo abbasso ancora. 

Oggi finalmente mi è arrivato qualcosa....... 😁 😁 😁 😉 😉 

20220310_110710.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

intendo allungare il mono per alzare la vespa dietro non spostarlo ,poi se invece bisogna spostarlo è un altro discorso e bisogna farsi una staffa in ferraccio

Allungare e poco il male...... Da quello che ho capito bisogna montarlo tipo special quindi spostarlo.... Sennò intralcia la marmitta... Ma non so com'è su special, potete indicarmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ciao sul carburatore 39 vhsb monta così come da scatolo: Valvola 50,spillo k76, starter 60,polverizzato DQ262, minimo 120,massimo 215, galleggianti 2 da 4,0 gr. 

L'emulsionatore qual'e? 

Cosa posso già prendere che pensiate bisogna cambiare? E che getti devi procurarmi? 

Che configurazione orientativamente devo avere? 

Grazie 

Modificato da johnny53
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, l emulsionatore è sotto il getto del minimo, devi svitare il getto e con un cacciavite adatto a taglio sviti l emu.

Dovrebbe essere b45.

Senti Fabbri per una taratura sicuramente grassa da non fare danni, sicuramente il polverizzatore è piccolo e lo spillo sarà da adeguare, tipo k24 o simili. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
57 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

anche perchè con un getto minimo da 120 la vedo dura accenderlo

 

3 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Credo sia minimo da 60 e magari 120 starter? Boh

No Giorgio, monta di serie il b45 con sopra 120 testa alta il 39.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Johnny53, sono Begani uno dei 2 titolari di BFA.

Ti scrivo in quanto vedo un cambio e frizione BFA, avrei un paio di appunti.

Vedo il cambio con accoppiamento quadrato sul multiplo e frizione conica. Quello della frizione andrà cambiato. Probabilmente non vi siete capiti con il rivenditore, ma si risolve a costo 0.

Altra questione, siamo al corrente di avere un decina di cambi 5m che sono stati consegnati con una tolleranza sbagliata sull'asse ruota. Ne abbiamo recuperati 8, il tuo potrebbe essere il penultimo. Mi piacerebbe averlo per verificarlo, se mi lasci un cellulare ti faccio poi contattare dal mio socio per organizzare il ritiro.

Ci vorranno 2-3 settimane per il ripristino in quanto siamo in attesa dei nuovi assi corretti.

Naturalmente tutto a NS spese.

Ciao e grazie

  • Like 4
  • Thanks 1

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Fabio B. ha scritto:

Ciao Johnny53, sono Begani uno dei 2 titolari di BFA.

Ti scrivo in quanto vedo un cambio e frizione BFA, avrei un paio di appunti.

Vedo il cambio con accoppiamento quadrato sul multiplo e frizione conica. Quello della frizione andrà cambiato. Probabilmente non vi siete capiti con il rivenditore, ma si risolve a costo 0.

Altra questione, siamo al corrente di avere un decina di cambi 5m che sono stati consegnati con una tolleranza sbagliata sull'asse ruota. Ne abbiamo recuperati 8, il tuo potrebbe essere il penultimo. Mi piacerebbe averlo per verificarlo, se mi lasci un cellulare ti faccio poi contattare dal mio socio per organizzare il ritiro.

Ci vorranno 2-3 settimane per il ripristino in quanto siamo in attesa dei nuovi assi corretti.

Naturalmente tutto a NS spese.

Ciao e grazie

Salve anzitutto grazie per la serietà e la precisione, dove posso mandarti il numero di telefono? 

Grazie 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 7/3/2022 in 13:08 , Gano 80 ha scritto:

Ma guarda mi pare quello pk svuoti 1l circa in un minuto e per me sei a posto. 

Ripeto, io li ho sempre modificati su bestioline del genere.

Buonasera oggi ho avuto un po' di tempo per provare il rubinetto benzina allora cerco di spiegare la prove fatte..... Messo 1 litro di benzina nel serbatoio (ovviamente serbatoio in alto sotto di esso una bottiglia) tutto originale  lo svuota in 3:47 minuti passa benzina ed aria, poi tappato il tubo di ottone, rifatto lamprova svuota in 2:37 minuti, ovviamente scende solo Benzina niente aria, smontato rubinetto allargato tutti i passaggi più che posso, rimonto tutto ennesima prova, con tubo ottone tappato, svuota 1 litro in 1:22 minuti credo sia ok vero? Ma a che serve il tubo di ottone che arriva al culmine del Serbatoio? Per prendere aria e benzina? Perché? Il serbatoio gia prende aria dal tappo..... Nonme lo spiego....... 

Sapere illuminarmi? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
6 ore fa, Gano 80 ha scritto:

A memoria il tubicino più lungo è capienza normale, mi pare ci sia uno sfiatino più corto che è la riserva ma non ricordo bene il tutto.

Comunque 1 minuto e spiccioli secondo me può andare.

No no su Hp e V non c'è la posizione riserva, il rubinetto è aperto o chiuso infatti anche all'interno c'è solo un foro che va nel serbatoio, (l'altro è il tubo benzina che va al carburatore ) invece il tubo in ottone arriva fin sopra al soffitto (4-5 mm più basso del serbatoio, ed è collegato direttamente all'attacco dove va collegato il tubo della benzina che va al carburatore. 

Quindi prende sempre aria. 

Ma perché? 

Modificato da johnny53
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
7 ore fa, johnny53 ha scritto:

No no su Hp e V non c'è la posizione riserva, il rubinetto è aperto o chiuso infatti anche all'interno c'è solo un foro che va nel serbatoio, (l'altro è il tubo benzina che va al carburatore ) invece il tubo in ottone arriva fin sopra al soffitto (4-5 mm più basso del serbatoio, ed è collegato direttamente all'attacco dove va collegato il tubo della benzina che va al carburatore. 

Quindi prende sempre aria. 

Ma perché? 

Penso serva a mantenere la pressione al rubinetto costante, uguale a quella atmosferica e non dipendente dal livello benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...