Vai al contenuto

Nuovo motore fabbri GP180


Messaggi consigliati

Ciao tutti vorrei montare un cambio 5 marce sul mio gruppo termico 180-200 comunque un cambio che mantenga almeno 40cv (non si sa mai) 

Avevo pensato a questo BFA sapere se è stato testato? Su che potenze? 

Cosa potete dirmi a riguardo, accetto ovviamente consigli, e critiche. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusami forse sono stato poco chiaro.. Ma ho già detto che il Motore  sarà un Gp180 fabbri,  primaria 27/69 e di volere una frizione che mantenga almeno 40 cv ( per stare tranquilli) il carterino o monto quello originale HP oppure quello Sip, comunque entrambi con cremagliera..... 

Ora quale frizione prendo? 

Evevo optato per Fabbri (ma mi avete detto che e durissima) Crimaz è monomolla e qualcuno. Dice che non è il massimo, pensavo a sto punto BFA-FRT? 

Ma se PLC e migliore, o Falc, devo comprarla una vale l'altra per i soldi..... 

Mi aiutate 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogo componenti gruppo termico FABBRI 180gp il Carter e sempre Fabbri, cambio crimaz 10-14-18-21, o se non ha problemi di potenze BFA 5m accensioni sip carburatore 39 vhsb, marmitta la sua dedicata. Se mi dite che plc è comunque migliore, o Falc prendo quella no.... Il carterino per ora metto quello sip, poi più in là lo farò idraulico.... 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ogni cambio ha il cuo cluster dedicato con l'innesto per il mozzetto a triangolo o quadrato o a stella come ho visto ultimamente quindi se userai cambio bfa compri la frizione bfa dedicata con il cluster specifico ,il cambio crimaz non so come sia se a chiavetta  ma potresti usare la fabbri fb 45 o la fabbri fr o 5r (non mi ricordo come si chiama ,ma devi chiedere che mozzetto frizione usa)

vale lo stesso discorso per l'albero e il calettamento del pignone per quello ti avevo consigliato tempo fa di prendere tutto da fabbri cosi non ti puoi sbagliare con primaria,frizione e cambio

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a breve mi incominciano  ad arrivare dei componenti, poi posterò man mano, ora volevo chiedere un consiglio riguardo la sede pignone primaria (campana) , (cluster e frizione sono quadrate) ora posso optare per attacco standard, quindi cilindrica con chiavetta, oppure triangolare, cosa ne pensate a riguardo..? 

Io vorrei prende quella triangolare, voi cosa ne pensate? 

Grazie 

IMG-20220201-WA0037.jpg

Modificato da johnny53
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno ieri mi sono arrivati i primi pezzi ecco :-) man mano li posto. 

La cuffia e per M200 e Falc 180, ma monta ugualmente su Gp180 fabbri? La teneva un mio amico presa per sbaglio. Se va bene per il mio 180gp la prendo 

Screenshot_20220216-084543_Gallery.jpg

20220210_165935.jpg

Modificato da johnny53
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Buongiorno ieri mi sono arrivati i primi pezzi ecco :-) man mano li posto. 

La cuffia e per M200 e Falc 180, ma monta ugualmente su Gp180 fabbri? La teneva un mio amico presa per sbaglio. Se va bene per il mio 180gp la prendo 

Screenshot_20220216-084543_Gallery.jpg

20220210_165935.jpg

Il carter frizione tipo HP campana BFA 59/24 e 23, a breve dovrebbe arrivare altro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

il rubinetto con più portata non è il sip ,ma quello del pk con galleggiante per indicatore tipo vespa pkn,v,forse anche hp

Quindi con il rubinetto che ho io HP sono apposto? Magari metto una suchetta di diametro meggiore che posso e fa anche da polmone no? Comunque non è che si sta con gas spalancato per molto in fondo.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Io ho tolto la riserva, sfondato tutto i passaggi al rubinetto e messo una saracinesca idraulica a sfera. 20 sec un litro.

Ma se non modifico niente posso avere problemi, di insufficienza carburante? 

Mi spiacerebbe rovinare il rubinetto, al massimo posso allargare i passaggi se lo permettono, che ne pensate? 

Questo è quello hp, anche che mi sembrano tutti uguali 

Screenshot_20220219-194329_eBay.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 19/2/2022 in 19:51 , Gano 80 ha scritto:

Secondo me non dovresti rischiare ,io personalmente però li ho sempre modificati su questo genere di cilindri..

Se allargo tutti i passaggi non va bene? 

Che portata devo arrivare al avere per essere apposto. Litro/secondi? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...