+ P.busa Inviata 2022 Gennaio 29 Share Inviata 2022 Gennaio 29 (modificato) Buongiorno a tutti, volevo fare un motore alla mia et3 che abbia un po’ di grinta di più rispetto all’originale che ho ora. la mia intenzione era comunque quella di mantenere il più possibile la linea originale della vespa, quindi come marmitta direi quasi obbligatoria la siluro di sbindola,(che già ho). inoltre vorrei assolutamente evitare di tagliare il telaio per far entrare collettori generosi in modo anche che mi mantenga i consumi accettabili. E quindi come carburatore mi ero gissato al max un 24 oppure un 22 (che già ho). la mia configurazione d’idea era la seguente: 130parmakit ecv al cilindro albero mazzucchelli spalle piene(senza dover barenare lato volano) 27/69 con para strappi dxc accensione vmc cambio originale carburatore 22phbl Siluro di sbindola Ovviamente i carter con adeguati lavori! accetto pareri e consigli, stavo valutando anche ad un dr alluminio con lamellare al carter.. comunque cerco un motore che abbia un buon tiro in basso! grazie mille Modificato 2022 Gennaio 29 da P.busa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Gennaio 29 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 29 Salve...ma il motore sarà sui carter originali? ( Spero vivamente di no) .o sul altro motore hai i intenzione di realizzare il tuo progetto!? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ P.busa Inviata 2022 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 29 In questo momento, FREE TUNING ha scritto: Salve...ma il motore sarà sui carter originali? ( Spero vivamente di no) .o sul altro motore hai i intenzione di realizzare il tuo progetto!? No no il motore originale lo ho revisionato lo scorso anno, ed ovviamente lo lascio così com’è a casa ho già altri 2/3 coppie di carter sia con che senza valvola, anche cambio ho già praticamente tutto! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2022 Gennaio 29 Share Inviata 2022 Gennaio 29 Ciao Per le tue richieste, secondo me non conviene un aspirato al cilindro, ma un normale aspirato al carter (lamellare o valvola a tua scelta). E come accensione se proprio vuoi una IDM (se proprio vuoi) prendila da 1,6 kg non quella leggerissima, anche se ti consiglio un'accensione V originale. Ultimamente sento parlare bene del Malossi, ci farei un pensierino, magari montato aspirato al carter 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Gennaio 30 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 30 Ciao Con la configurazione che hai in mente, ci sono già alcuni esempi realizzati col D.60 Quattrini. Per cominciare, la cilindrata non si sostituisce con niente ed è fondamentale per il turismo, dato che potrai permetterti di allungare tutto il rapporto per avere migliori velocità e consumi più contenuti, insieme a dei bassi molto reattivi e a una erogazione non troppo appuntita che su strada, rovina il piacere di guida. Anche portare un passeggero, sarà decisamente più facile avendo tutti quei cc D.60 Quattrini rigorosamente a valvola, un albero anticipato da definire cono 20, 27/69 e cambio originale (anche se sinceramente con la siluro, opterei per la 29/68 col 18/20...come godi a fare turismo così. La quarta rimarrebbe bella reattiva), PHBL 22 se già lo possiedi, altrimenti 24 e dai via di gas ai PX 200. Una buona crocera, parastrappi buoni, frizione ben settata e ti dura una vita un motore simile Per l'accensione, hai già avuto altri pareri e mi allineo a quelli 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Gennaio 30 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 30 3 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Ciao Con la configurazione che hai in mente, ci sono già alcuni esempi realizzati col D.60 Quattrini. Per cominciare, la cilindrata non si sostituisce con niente ed è fondamentale per il turismo, dato che potrai permetterti di allungare tutto il rapporto per avere migliori velocità e consumi più contenuti, insieme a dei bassi molto reattivi e a una erogazione non troppo appuntita che su strada, rovina il piacere di guida. Anche portare un passeggero, sarà decisamente più facile avendo tutti quei cc D.60 Quattrini rigorosamente a valvola, un albero anticipato da definire cono 20, 27/69 e cambio originale (anche se sinceramente con la siluro, opterei per la 29/68 col 18/20...come godi a fare turismo così. La quarta rimarrebbe bella reattiva), PHBL 22 se già lo possiedi, altrimenti 24 e dai via di gas ai PX 200. Una buona crocera, parastrappi buoni, frizione ben settata e ti dura una vita un motore simile Per l'accensione, hai già avuto altri pareri e mi allineo a quelli Sottoscrivo in toto però a questo punto monta un albero corsa 53 Drt esiste sia con biella. 97 che biella 100 ( a piacere e gusto personale ) sono 150 cc veri per esperienza diretta sul quattrini d60 boosterato a valvola in corso 53 non posso.vhe consigliarlo vivamente se monti anche un multiplo con 3 e 4 corta con la siluro vai tranquillo con la 29/68 che alla bisogna potrai sempre modificare con i pignoni da 28. O da 30 ! Per quanto concerne i consumi anche qui non pensare che un carburatore grande necessariamente faccia consumare di piu'! ( Con un 35 phsb ad uso turistico supero i 27 kmlitro ovviamente a uso Rock & roll 20 a litro ! Quindi. Ti consiglio un carburatore semplice a valvola tonda Tipo un 30 phbh / phbe poco metereopatici e facilmente carburabili! E reperibili anche usati a prezzi onesti! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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