Vai al contenuto

RITORNO AL FUTURO : IL GIRATO DA SEMPRE SOGNATO !!


Messaggi consigliati

  • Moderatore
20 ore fa, Silvio82 ha scritto:

ciao, praticamente mi son fatto una piastra da 5mm di spessore con una larghezza maggiore rispetto al carter che ho avvitato al posto del collettore dopo averlo leggermente oliato. Poi ho applicato lo stucco lateralmente e fatto seccare. Poi ho tolto la piastra e il piano è stato fatto.

Ovviamente la piastrina da 5mm prima di avvitarla per precauzione l'ho spianata, e il collettore dopo averlo tutto saldato, gli ho rifatto il piano perchè la saldatura deforma. Così facendo i piani sono perfetti.

Ho capito, l'olio ha impedito che lo stucco facesse presa. Grazie della spiegazione 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ho capito, l'olio ha impedito che lo stucco facesse presa. Grazie della spiegazione 😄 

si esatto, ma devo dire che anche con un filo di olio, tende ad attaccarsi lo stesso, ma con un colpetto di martello in rame, salta subito.

  • Like 2
  • Haha 1

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
11 ore fa, Alogeno ha scritto:

intendo il motore....è aggressivo, 
Non che magari si incazza (il motore)

Allora , andando sul motore chiaramente con 3 e 4 corta ,  e 26/69  ti garantisco che seppur seduto tutto avanti in punta mi si alza di acceleratore nonostante il mio peso ( considera che è sempre in biella ,97 ) ..per persone più leggere e meno alte di me sono convinto che si beve tranquillamente la 27/69 e forse anche il pignone da 28 ( però non so' se abbia senso arrivare a certe velocità in allungò)non sicuramente per me!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, Silvio82 ha scritto:

si esatto, ma devo dire che anche con un filo di olio, tende ad attaccarsi lo stesso, ma con un colpetto di martello in rame, salta subito.

Di solito utilizzo un velo di grasso e viene via subito 

  • Like 3

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...