Vai al contenuto

un bel 130cc in compagnia


Messaggi consigliati

  • SuperMod
5 ore fa, baxbali ha scritto:

e la solita vecchia storia fanno fare le cose agli altri e poi ci mettono il nome..... e a volte toppano ma se gli va bene ci guadagnano il 500%

parlo per esperienza.... comprai un rms racing anni fa economico credo 60/70 euro allepoca.... poco dopo trovai quellalbero in india made in taiwan esattamente identico ovvero prodotto nella stessa fabbrica senza dubbio .....prezzo 25e...... capite ora come si fa a raddoppiare tripicare i soldi senza fare un c....o. basta cambiare nome e poi ce una quantità di idioti che lo comprano...ma ha il nome blasonato scritto al laser che fa tanto figo..... non avete idea di quante di queste truffe girano di continuo.... potrei sputtanare decine di rivenditori e fabbriche truffaldine per tutto quello che ho visto produrre in india per gli imbroglioni italiani.....ma veramente credete che questi producono da soli  dalle marmitte alle ganasce ai cilindri pistoni agli ammortizzatori ecc ecc ? sveglia ragazzi ci prendono per il culo da anni e se lo vuoi di qualita devi cagare 500e come il polini sopra descritto..... arrivato a 68 anni non credo piu alle favole....

Ma non é vero. Lei alle favole ci crede eccome,se no non apparterrebbe a questo mondo.   68 anni vuol dire aver vissuto tutto il nostro "piccolo" universo fatto di passione....che vince sempre su tutto😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Alogeno ha scritto:

Sì, penso anche io Drt , però i jasil costan poco e non si storcono come i mazzucca.
Bello lui 😍
Albero motore DRT anticipato Corsa 51, cono 20  - Biella interasse 97.00mm

 

image.png.2696072bcd5381b59dd0a4d10751efbe.png
nel link han messo foto  di un corsa 53, spero che il c51 sia identico.
 

https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-drt-anticipato-corsa-51-cono-20-biella-interasse-97-00mm.1.15.42.gp.10995.uw

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Alogeno ha scritto:

Metto un Drt da 180 euri nuovo anticipato e bilanciato oppure uno Jasil c51 b97 da 60€
Che ritoccherò leggermente, Polini ghisa 130, marma banana che già ho, 26 Pwk che già ho carter allargati originali Piaggio che saSpacaMaiii e cuscinetti Pinasco da 80 euri che saSpaca sempreeee 😆(scherzo, skf ) e paraolii Rms neri che durano 30-40 anni .
Un motore in compagnia per quanto riguarderà i lavori sul polinazzo e con Fil per l' ottimizzazione e carburazione, anticipo dello statore e bevuta birra a canna, nel senso, no bicchiere neh ...

o no ? 
Dai ragasi 😊 vi vedo poco reattivi,😏 In compagnia ☺️☺️☺️ suvvia 😝

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, filipporace ha scritto:

Ma non é vero. Lei alle favole ci crede eccome,se no non apparterrebbe a questo mondo.   68 anni vuol dire aver vissuto tutto il nostro "piccolo" universo fatto di passione....che vince sempre su tutto😉

grazie filipporace ma vi prego non datemi del lei.... mi fa sentire una mummia.... il mio spirito e lo stesso di 54 anni fa  quando ebbi il mio primo vespino ......senza targa,assicurazione,casco e revisione obbligatoria e tutti gli altri rompimenti di palle che ci sono ora......scusate l’ot🙏🙏

  • Like 4
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/2/2022 in 21:37 , Alogeno ha scritto:

image.png.2696072bcd5381b59dd0a4d10751efbe.png

Un consiglio, mi si è ingrippata la parte del cervello che ragiona (da mò...😉)
Questi cuscinetti paraolii van bene per l' albero DRT in questione  metto link perchè i paraolii blu polini mi stanno sulle baxxe .O questi o gli RMS neri.
 

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 7/2/2022 in 21:37 , Alogeno ha scritto:

Tornando a ciò che diceva il Borga, farei una riflessione sul comprare proprio quello in foto in corsa 53!! (visto che cambierai l'albero). Il cilindro, non ho capito Malossi?

Ape

+ peso

+ coppia

+ corsa

+ cilindrata,

+ più travaso.

= Ape +++++

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Tornando a ciò che diceva il Borga, farei una riflessione sul comprare proprio quello in foto in corsa 53!! (visto che cambierai l'albero). Il cilindro, non ho capito Malossi?

Ape

+ peso

+ coppia

+ corsa

+ cilindrata,

+ più travaso.

= Ape +++++

 

 

Allora faccio un pò di ordine:
Il motore non deve essere prestante ma neanche andare a 50 km/h .
Cilindro mettevo un polini ghisa 130, in quanto il procup prima serie che ho ha un prigioniero dello scarico che si è sputtanato tutto e neanche con elicoil o inserti filettati si può riparare, .
Albero metto il DRT anticipato Corsa 51, cono 20 - Biella interasse 97.00mm
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
17 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Allora faccio un pò di ordine:
Il motore non deve essere prestante ma neanche andare a 50 km/h .
Cilindro mettevo un polini ghisa 130, in quanto il procup prima serie che ho ha un prigioniero dello scarico che si è sputtanato tutto e neanche con elicoil o inserti filettati si può riparare, .
Albero metto il DRT anticipato Corsa 51, cono 20 - Biella interasse 97.00mm
 

Già comprato l'albero? Altrimenti Ape +++++ no? NOn saresti disposto a mettere un corsa 53/54 ?

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono aiuti  per un motore
https://www.et3.it/topic/73183-grinta-55x45/?do=findComment&comment=1160601

https://www.et3.it/topic/73183-grinta-55x45/?do=findComment&comment=1104333

https://www.et3.it/topic/73183-grinta-55x45/?do=findComment&comment=1104425

Questi sono aiuti atti anche a far crescere chi a chiesto le dritte e a osare a fare dei lavori che forse non si crede di poter fare ma sicuro che le capacit uno le ha. (parlo di me) ma se non si sanno certe cose e non vengono consigliate. no consigliate far le penne in ape e in classe energetica 5++++++++++

  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se non te la senti di alzare la corsa, rimani sul ghisone Malossi con un albero di qualche tipo. Onestamente, montandolo in configurazione tranquilla non saprei neanche che albero consigliarti (su Ape, ho avuto esperienze buone solo con RMS, era ciò che potevamo permetterci) 

Al di fuori del 170 Egig, il Malossi dovrebbe essere quello con l'alesaggio maggiore o sbaglio? Tra i GT in ghisa intendo. Altrimenti sarebbe stato bello farci su un D.60 in alluminio, ma diventa laborioso per l'accensione

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

diventa laborioso per l'accensione

esattamente, il cruccio per l' ape è questo, la ghiera, e ciò ne limita di molto la scelta dei Gruppi termici, non devono avere una grande sacca esterna dei travasi, senno si deve fare come ho fatto con il falc che poi  Lauro ha dovuto saldarlo.
metto foto.

1786193232_WhatsAppImage2020-10-12at18_38_44.thumb.jpg.d064b93e6fa7bfe692f2a61f8ea38b5f.jpg 

o così o pomì , ma almeno mi aiuterete a rifasarlo ? Io provvederò a fare i travasi e raccordare i carter che tra l' altro verranno sicuramente spianati e allora stò anche ripensando di mettere un corsa 53.
444950493_polini130ghisa.jpg.0a1cd0dc23324ca3ba29754854692872.jpg

  • Like 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
10 ore fa, Alogeno ha scritto:

stò anche ripensando di mettere un corsa 53

Sai però dov'è l'immenso vantaggio? Facciamo finta di prendere in esame un Polini Evo e sottolineo che ne sto solo parlando perchè non ho mai eseguito lavori su questo GT

L'EVO ha travasi considerevoli come molti altri e su ape non ci starebbe, fin qua ci siamo. Aggiungendo una corsa maggiorata o una biella più lunga e potrai alzare il tutto in maniera considerevole mediante basetta (svariati mm), allontanando la sacca di travaso dalla ghiera (cambierà si tutto il comportamento globale e lascio agli esperti in campo, avendo avuto personalmente solo esperienze con la corsa 45/53 nei GT in ghisa)

Sarà anche più facile raccordare i travasi, avendo la basetta e "cucchiaiando" la forma, i travasi sul carter diventeranno più piccoli rispetto a quelli del GT montato direttamente sopra di essi

Così, potrebbe starci. Apetta i più

Anzi, aSpetta i più 😄

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Sai però dov'è l'immenso vantaggio? Facciamo finta di prendere in esame un Polini Evo e sottolineo che ne sto solo parlando perchè non ho mai eseguito lavori su questo GT

L'EVO ha travasi considerevoli come molti altri e su ape non ci starebbe, fin qua ci siamo. Aggiungendo una corsa maggiorata o una biella più lunga e potrai alzare il tutto in maniera considerevole mediante basetta (svariati mm), allontanando la sacca di travaso dalla ghiera (cambierà si tutto il comportamento globale e lascio agli esperti in campo, avendo avuto personalmente solo esperienze con la corsa 45/53 nei GT in ghisa)

Sarà anche più facile raccordare i travasi, avendo la basetta e "cucchiaiando" la forma, i travasi sul carter diventeranno più piccoli rispetto a quelli del GT montato direttamente sopra di essi

Così, potrebbe starci. Apetta i più

Anzi, aSpetta i più 😄

Sì quello della corsa maggiorata lo avevo pensato DOPO che ho preso il falc (che è uguale identico all' Evo polini, stesso stampo, ma oramai lo avevo già preso, poi dopo ho letto perchè molti ape o mettevano avviamento a strappo o lo avviavano spingendo.
Ho già un carter avviamento a strappo barenato e raccordato ma le modifiche da fare in cabina sono spaventose.

 

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...