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un bel 130cc in compagnia


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Caro forum ti scrivo,
così mi distraggo un pò o - o - o - oooo


Purtroppo non devo descrivere un motore da drag o GP ma vorrei il vostro coinvolgimento.

Come da titolo, quali sono i 130 per ape che si possono montare conv volano e ghiera senza dover usare il flessibile per togliere materiale dal travaso lato volano?

Meglio se non tocca sul volano-ghiera anzi diciamo che deve essere la caratteristica principale.
Uno è il DR 130 ma qualcuno dice che non è affidabile e un'altro dice che gli va bene ma su vespa. Un' altro è l' ECV parmakit.
Un' altra cosa, il tutto su carter ape piaggio,Budget infinito
Vorrei veramente una grossa mano piene di dita o al massimo rompo in dito..
Questo per me è un periodaccio, vorrei perciò avere dei riscontri e parlare di questa cosa con voi, così ne dovrei trovare giovamento.
Una bella frase che sento spesso è "ci aiutiamo, ci diamo dei consigli, ci si confronta in questo bel forum che è oramai la mia seconda casa.

mio ape e
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uno dei  miei carter 
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e carter intonsi
qualche esempio103.jpg.83979a5ac16aa5f1b2731789944704c4.jpg146.thumb.jpg.904a11aea5f6024cfd2ac4391d743dc7.jpg6991_614098225335389_177228440_n.jpg.42a9f57bd80104a42dc74d1d615ca035.jpg56548_114540968612440_6648272_o.thumb.jpg.04c56b930f5ca5a34bb164be8f2ba003.jpg1879854804_30vhsh-1.thumb.jpg.9650ae1721f10c69352dc24ebb80ae4a.jpg171.0551_polini_piaggio_ape_e-start_shop.thumb.jpg.9afb93e98e9596fa3bcb069505e0cb93.jpg1197883223_56553_119743894754589_4032729_o(1).thumb.jpg.5873feb07f4a311bf25e2ef262972959.jpg

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  • Moderatore

abbiamo sempre l'intramontabile polini in ghisa al posto del dr ..........di sicuro su ape và guardato bene il raffreddamento del gt ,tutte quelle che mi portano cuffia distrutta sempre ,quindi secondo me và curato molto bene l'assemblaggio di convogliatore e cuffia e se riusciamo a isolare la flangia di scarico e il primo pezzo di tubo marmitta è ancora meglio ,il cilindro ringrazierà ,i dr non si rompono ,ma grippano facilmente su ape ,io il miscelatore di solito lo lascio e sistemo solo la corsa del filo 

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io ho g

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

abbiamo sempre l'intramontabile polini in ghisa al posto del dr ..........di sicuro su ape và guardato bene il raffreddamento del gt ,tutte quelle che mi portano cuffia distrutta sempre ,quindi secondo me và curato molto bene l'assemblaggio di convogliatore e cuffia e se riusciamo a isolare la flangia di scarico e il primo pezzo di tubo marmitta è ancora meglio ,il cilindro ringrazierà

Claudio, lato cuffia sono a posto, Mi sono fabbricato quello per il falc usando una cuffia vespa 125 modificato,
Tagliata, piegata e aggiunto un pezzo di lamiera alluminio con dei pop.
La nuova cuffia dovra essere differente, cioè dovrà isolare la flangia di scarico e il primo pezzo di tubo marmitta come dici tu e di quello ci penso io.

Ora per il GT pensavo ad ECV perchè la ghiera non tocca ed èin alluminio, caso mai lo sì lavora di brutto e qui tu , Archititto, Marcoborga avete le idee ben in chiaro riguardo dove togliere materiale e che fasi dargli..
Ok prima puntata chiusa.
ci conto ;-)
La forza del forum



@fagio 72
@scr@mble
@melo
@albe dm
@kessa 92
@robertoromano
@ZΔmbe
@Osler38
@Gigi1993
@blaps_85
@raven

@poeta

@Architito2002

@MarcoBorga96
@filipporace


ecc eccetera, ho dimenticato sicuramente tanta gente, ma questi sono quelli che conosco un pò più, non me ne vogliano gli altri.
Siete tutti invitati,
l'unione fa la forza 💪

Una cosa così non è mai stata fatta , confido nella communiti sennò

  Modificato da Alogeno
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  • SuperMod
2 ore fa, Alogeno ha scritto:

io ho g

Claudio, lato cuffia sono a posto, Mi sono fabbricato quello per il falc usando una cuffia vespa 125 modificato,
Tagliata, piegata e aggiunto un pezzo di lamiera alluminio con dei pop.
La nuova cuffia dovra essere differente, cioè dovrà isolare la flangia di scarico e il primo pezzo di tubo marmitta come dici tu e di quello ci penso io.

Ora per il GT pensavo ad ECV perchè la ghiera non tocca ed èin alluminio, caso mai lo sì lavora di brutto e qui tu , Archititto, Marcoborga avete le idee ben in chiaro riguardo dove togliere materiale e che fasi dargli..
Ok prima puntata chiusa.
ci conto ;-)
La forza del forum



@fagio 72
@scr@mble
@melo
@albe dm
@kessa 92
@robertoromano
@ZΔmbe
@Osler38
@Gigi1993
@blaps_85
@raven

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@Architito2002

@MarcoBorga96
@filipporace


ecc eccetera, ho dimenticato sicuramente tanta gente, ma questi sono quelli che conosco un pò più, non me ne vogliano gli altri.
Siete tutti invitati,
l'unione fa la forza 💪

Una cosa così non è mai stata fatta , confido nella communiti sennò

Sommo ciao, 

Eh si hai dimenticato qualcuno...qualche migliaia di utenti 😉

Che succede caro?    Vedo la rossa....cavolo siamo andati a prenderla insieme quell'ape; bella giornata se ben ricordo.   Questa gli monto il Falc,sembrava aver esclamato "qualcuno" .....che già pronto giace in un lembo del famoso "pozzo di San Patrizio"    

Con i carter di appartenenza un Polinazzo in ghisa permette buone prestazioni senza devastare il carter,magari mantenendolo valvola. Poi ci pensiamo al cambio se Ape o Vespa e il finale .   Una bella marmittina e carburatore almeno 24 se non i t'lu sciapi mi al brasc.      

Ciao Gianni😉

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  • Moderatore

Mega mascotte, duca conte Pier Carlo ingegner Alogeno 

Il forum è qui per i singoli e per tutti. L'unico esempio di collettività funzionante, è qui. Io vorrei vederci tutti abitare nello stesso complesso residenziale, tipo condominio

Ma perchè non un Malossi in ghisa, valvolare in corsa 53? Tiriamo fuori la maggior cilindrata possibile senza aprire il mondo e sfruttiamo la coppia

 

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  • Moderatore

Ehi Alogeno!!!!

Si io monto l'ECV e se per caso lo volessi scrivimi. E' un bel cilindro anche parco di consumi. Il mio l'ho fasato con lo scarico a 188 e i travasi non ricordo (forse 130), con espansione VMC spillo ad S piccolo e carburatore da 26. Tira fino a 10000 giri ed è bello pieno. Solo con l'espansione e queste fasi sente il salto terza quarta con cluster 17 20. Con la vespa raggiungo i 118km/h

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34 minuti fa, filipporace ha scritto:

Sommo ciao, 

Eh si hai dimenticato qualcuno...qualche migliaia di utenti 😉

Che succede caro?    Vedo la rossa....cavolo siamo andati a prenderla insieme quell'ape; bella giornata se ben ricordo.   Questa gli monto il Falc,sembrava aver esclamato "qualcuno" .....che già pronto giace in un lembo del famoso "pozzo di San Patrizio"    

Con i carter di appartenenza un Polinazzo in ghisa permette buone prestazioni senza devastare il carter,magari mantenendolo valvola. Poi ci pensiamo al cambio se Ape o Vespa e il finale .   Una bella marmittina e carburatore almeno 24 se non i t'lu sciapi mi al brasc.      

Ciao Gianni😉

la rossa ci va il falc che sono da misurare ancora le fasi, fare squish perfetto e carburarla,)mi sono preso  Gradimetro SIP digitale Eheh, bella idea un vecchio polini ghisa, Per ape Blu, certo non la rossa.,( non deve essere molto spinto e monterò una proma, o la marri o la rocket che andava in coppia prima della marri sacrificando 5km/h.

Una bella giornata sì quando siamo andati a prenderla, Ora non si accende neanche da quando ho pulito motore e serbatoio. Volevo usarla in questi giorni ma non posso nemmeno tirar giù il carburetor cause forze maggiori, devo fare la Badante a tempo pieno.".
Per pezzi ho un albero mazzuchelli ma non so come montare un volano max 1650 grammi come da consigli Mazzuchelli.
Stò cercando un volano ape leggero oppure Vespa HP.
Carburatore ho ancora un pwk del 26. il cambio vespa me gusta, non l'ho mai provato, magari con 1 e 2 extralunghe.

 

 

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1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

un Malossi in ghisa, valvolare in corsa 53? Tiriamo fuori la maggior cilindrata possibile senza aprire il mondo e sfruttiamo la coppia

Mi stuzzica da sempre il Malossone, ma l'albero già l'ho ma in corsa 51 nuovo di pacca. Vorrei utilizzare un pò di cose che già ho, anche se avevo scritto budget no problem. Ci penso, comunque decidiamo tutti insieme cosa fare.Per esempio l ECV non devo saldare per fare riporti per raccordare .
Forse ho trovato volano hp fl2, Che tu sappia è di sicuro cono 20 ?

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  • Moderatore
34 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Credo che basti chiedere. D'altra parte MRT non ha un catalogo

si blaps okay ,ma se nessuno l'ha mai visto ci sarà un perchè ....cerchiamo di consigliare conponenti esistenti da catalogo ,non è vespa ,il cilindro è in tutt'altra posizione 😁

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6 ore fa, claudio7099 ha scritto:

è un casino su ape montare il lamellare sul malossi ,ci vuole la staffa motore aperta e costruirsi il collettore a meno che thr non faccia qualcosa di pronto

Ho la staffa aperta

1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Yes Alogeno, cono 20

Su Ape, per non menarmela troppo, andrei sempre di valvola se possibile

Sì a valvola di sicuro così ho già un albero mazzucca anticipato a cui dovro montare volano hp fl2, che però non penso lo statore ape50 vada bene (ma forse sì visto che il modello ape è FL2T) Ho trovato un volano Hp con alette plastica bianche, nuovo vuole 200 cucuzze + spese-sped.

6 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Infatti ho detto fatto da MRT

non facciamo casino, Mrt è marziali e claudio ha nominato thr.
Blaps il collettore x valvola su ape basta prendere l' originale che sapara fuori dritto come foto di ClaudioCollettore Ø 19 lamellare per Piaggio Ape 50 cc - Dettaglio Prodotto -  Malossistore10Pollici - 18015 - Collettore aspirazione 18.16 SHBC APE 50 -
 

Oppure ho già questo a casa
image.jpeg.5303676d8be2a7afd5980a806eaf1cb0.jpeg

 

 

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6 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Io suggerivo il collettore per il cilindro

si okay 🙂per quale cilindro? il malossi quello in alluminio con entrata al carter e al cilindro ?
Se quello sì con entrata al gt ci vuole un collettore su misura meglio forse da THR non MRT Marziali.
Penso però lo farò a valvola, bello scorbutico.
THR fabbrica questo collettore per cilindro e su malossone ?
collettore di aspirazione per quattrini – Officina THR

Modificato da Alogeno

 

 

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