Vai al contenuto

Carter LML economici


Messaggi consigliati

Signori, durante la ricerca di un paio di carter V5A4M per la mia special, mi son imbattuto nei soliti carter nuovi SIP ma anche un paio di volte su quelli LML.

Nello specifico, il più economico sul web è il seguente:

https://www.dastra.it/scheda/5980/

Qualcuno di voi l'ha mai provato su smallframe in corsa corta?

Comporta molti adattamenti REALI?

Dalla descrizione sembra una pseudopasseggiata l'adattamento dei vari pezzi per consentirne il montaggio su SPECIAL.

Però tra dire ed il fare c'è sempre l'oceano indiano, pacifico ed indiano + i vari calendari sottomano per completare il tutto.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

altro problemino è che sono tutti monofilo ,sia questo a travasi standard che il travasi grossi ,cè il kit per la trasformazione a bifilo ,io l'ho già usata su svariati motori e funge ma aimè sono altri 75-80 euri da aggiungere al prezzo dei carter e questo mi ha sempre fermato ,nel senso che si trovano già con qualcosa in più tipo i sip e sono tutt'altra faccenda come fusioni 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao 😄

Dai un'occhiata a questa discussione. Si parla molto anche dei carter da te citati

 

Ciao Marco.

si ho letto quella discussione più volte consecutive perchè mi è piaciuta particolarmente. Ho anche partecipato.

Su quel tipo di carter LML ho letto i tuoi interventi, quelli di baxbali e quello di Architito2002.

In sintesi non ne vale la pena essendo più laboriosi e con stesse caratteristiche strutturali di robustezza degli originali.

Confermi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

altro problemino è che sono tutti monofilo ,sia questo a travasi standard che il travasi grossi ,cè il kit per la trasformazione a bifilo ,io l'ho già usata su svariati motori e funge ma aimè sono altri 75-80 euri da aggiungere al prezzo dei carter e questo mi ha sempre fermato ,nel senso che si trovano già con qualcosa in più tipo i sip e sono tutt'altra faccenda come fusioni 

Si, con i SIP arriviamo a non meno di 430-450€. Però son più "uguali" agli originali.

Questi LML è vero che si trovano a 230€ ma per le varie modifiche da fare alla fine si arriverebbe sempre allo stesso costo di un SIP se non di più. Nonostante non abbiano nessun valore aggiunto rispetto ai Piaggio come invece è per i SIP.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
12 ore fa, LuckyLuciano ha scritto:

Special. Quella dove ci sarebbe più da tribolare per l'adattamento.

l'adattamento della conversione a bifilo sul carter è semplice ,il punto più problematico è fare i due fori filettati m5 per i registri dei cavi ,ma con pazienza si fà ,io ne ho già fatti diversi visto che i motori monofilo costano meno completi 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

l'adattamento della conversione a bifilo sul carter è semplice ,il punto più problematico è fare i due fori filettati m5 per i registri dei cavi ,ma con pazienza si fà ,io ne ho già fatti diversi visto che i motori monofilo costano meno completi 

E tutto il resto invece? Albero motore specifico, accensione, etc?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
26 minuti fa, baxbali ha scritto:

ok visto che li monto vi dico la mia....secondo me conviene modificare il manubrio e farlo diventare a un filo spendendo zero o quasi e non rompere le balle ai carter....qualità uguali ai piaggio.

che albero monta ets ??cuscinetto da 25

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...