Vai al contenuto

Consumi anomali Ape 50


Messaggi consigliati

Come da titolo ho una ape 130 polini così configurata:

carter e valvola raccordati

24/72

proma

cilindro di scatola 

albero mazzucchelli anticipato 

pwk 24

e stiamo sui 5/6 Kml con un andatura regolare e qualche spalancata di gas.

Viste anche le prestazioni un po sospette, max 70 kmh, e il filtro spesso che cola olio miscela. Può essere che sia la valvola rotta ? Risolverei montando il lamellare senza aprire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, apistafm ha scritto:

Come da titolo ho una ape 130 polini così configurata:

carter e valvola raccordati

24/72

proma

cilindro di scatola 

albero mazzucchelli anticipato 

pwk 24

e stiamo sui 5/6 Kml con un andatura regolare e qualche spalancata di gas.

Viste anche le prestazioni un po sospette, max 70 kmh, e il filtro spesso che cola olio miscela. Può essere che sia la valvola rotta ? Risolverei montando il lamellare senza aprire ?

Con la tua configurazione e 24/72 è normale che l'ape va così ma non che consuma così tanto dovrebbe consumare circa 10km/litro.
Come hai fatto a calcolare che consuma così ?
E' anche normale che il filtro perde un pò di olio,
La valvola non è sicuramente rotta.
Altro consiglio, con il mazzuchelli non puoi montare quel mattone di volano, deve pesare al massimo 1,6 kg, come consigliato da Mazzuchelli sennò ti si spacca il cono (spezzato mazzuchelli) clicca il link e vedi le immagini.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se alleggerisco il volano poi non rovino i cuscinetti di banco? E soprattutto io ho le palette corte stile pk diciamo quindi non credo sia quello da 2kg, la carburazione é grassa, e mi stava venendo l’idea di mettere il pignone da 25 o 26. Per quanto riguarda il consumo ho fatto una strada di circa 8 km con un andatura più regolare possibile con il pieno poi una volta tornato sono andato dal benzinaio e per 16 km ho messo 3L

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
19 ore fa, apistafm ha scritto:

Ma se alleggerisco il volano poi non rovino i cuscinetti di banco? E soprattutto io ho le palette corte stile pk diciamo quindi non credo sia quello da 2kg, la carburazione é grassa, e mi stava venendo l’idea di mettere il pignone da 25 o 26. Per quanto riguarda il consumo ho fatto una strada di circa 8 km con un andatura più regolare possibile con il pieno poi una volta tornato sono andato dal benzinaio e per 16 km ho messo 3L

 

Non rovini i cuscinetti se poi fai riequilibrare il volano.     Francamente i consumi sono da Lancia Delta evo.  Non é che per caso hai lo spillo del carburatore che non chiude bene o una perdita di miscela?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tubo della benzina trovo spesso una bolla d’aria anche se la tolgo, che sia lo spillo che non chiude e trafila aria? Mi stava sorgendo anche il dubbio se possa essere l’anticipo forse.                 Per quanto riguarda il volano grazie del consiglio, provvederò a farlo il prima possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
22 minuti fa, apistafm ha scritto:

Sul tubo della benzina trovo spesso una bolla d’aria anche se la tolgo, che sia lo spillo che non chiude e trafila aria? Mi stava sorgendo anche il dubbio se possa essere l’anticipo forse.                 Per quanto riguarda il volano grazie del consiglio, provvederò a farlo il prima possibile. 

Piu che far trafilare aria lo spillo che non chiude continua a far defluire miscela in vaschetta....che poi va fuori dalla vaschetta...e finisce sprecata😅

Ps sto parlando della valvola a spillo del galleggiante,non dello spillo ghigliottina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...