Vai al contenuto

Volano alleggetito per accensione pk originale


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Salve il primo che mi viene in mente è il pinasco dedicato all'accensione 4 poli   attenzione che esiste sia a puntine che elettronico altri menti , dovresti cercare un volano per ape cono 19  6 poli 

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
31 minuti fa, ruffaldino ha scritto:

Grazie,ho mandato un messaggio a quello di subito.Officinatonazzo l ho contattato e mi ha detto che non vanno bene per accensione originale pk e che non ha niente disponibile 

certamente  questo  https://www.officinatonazzo.it/accensioni-e-volani-volano-bgm-pro-electronic-1500g-vespa-pk-s-v50-et3-pv-cono-19.1.15.367.gp.6742.uw necessita di uno statore 6 poli ...in sostanza  è un volano alleggerito  che abitualmente  si monta in sosttuzione del mattone montato sull'ET3 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

gli ultimi due no ,uno è per idm e l'ultimo è per 6 poli ,occhio alla descrizione che inganna 

SONO  soluzioni " alternative sempre cono 19 ....la flytech necessita sol della centralina esterna e il volano bgm dello statore e centralina per 6 poli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

In questo wekend,provo a montare il volano special cambiando l anticipo.I volani proposti non so se sono troppo leggeri per la configurazione che ho,vanno da 900 gr a 1,1 kg.Monto 130 dr,albero drt corsa 53,carburatore 19,marmitta siluro,rapporti 29/68,carter raccordati barrnati e spianati,cambio 4 marce originale,accensione originale

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ruffaldino ha scritto:

Cioè invece di anticipare, devo ritardare di 2 gradi?

Si. L'accensione pks già di suo risulta "più anticipata" delle 6 poli,il volano special accentua questa particolarità. Tra gli 1 e i 2 gradi di posticipo è lo standard di aggiustamento,poi varia in base alle caratteristiche del motore. Visto che hai già provato,se col ritardo non ti prende i giri mancanti (rispetto al volano originale) significa che hai il magnete alla frutta

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti con i suo volano originale va benissimo, il problema è che mi ha rotto 3 volte i ribattini,cono volano,di cui 2 volte mi hanno tranciato le bobine dello statore,quindi compra 2 statori nuovi,ho messo dei ribattini più robusti e ora mi rompe la chiavetta,è per questo che volevo provare con un volano da 1,5 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, ruffaldino ha scritto:

Infatti con i suo volano originale va benissimo, il problema è che mi ha rotto 3 volte i ribattini,cono volano,di cui 2 volte mi hanno tranciato le bobine dello statore,quindi compra 2 statori nuovi,ho messo dei ribattini più robusti e ora mi rompe la chiavetta,è per questo che volevo provare con un volano da 1,5 kg

Apparentemente strana sta cosa. Ok che i 4poli s ed xl hanno la tendenza a rompere i chiodi,ma 3 volte significa che la rottura deriva da altre cause (cono rovinato nelle sedi ribattini,oppure il volano o un eccessivo sbilanciamento dell'albero). X la chiavella,che dire,immagino che tu il volano lo stringa a dovere,quindi deduco che il volano in questione,non accoppia più bene sull'albero.dovresti guardare come si presenta a occhio,ed eventualmente "aggiustare" le due conicità con della pasta smeriglio ,che in situazioni non drammatiche,ne ripristina l'accoppiamento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...