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  • SuperMod
8 ore fa, Nano80fi ha scritto:

 

Batte un pelo lato volano.

L’albero è corsa 53

la cosa che non mi torna di più è la primaria che gira bene fino ad un certo punto e poi quasi si blocca..🤷🏻‍♂️
questo non riesco a capirlo!!

Si se é in c53 b97 tocca,ma un nonnulla...risolvi facile.     

La primaria intendi campana e pignone. Se togli il pignone gira libera? 

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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

 

8 ore fa, Nano80fi ha scritto:

 

Batte un pelo lato volano.

L’albero è corsa 53

la cosa che non mi torna di più è la primaria che gira bene fino ad un certo punto e poi quasi si blocca..🤷🏻‍♂️
questo non riesco a capirlo!!

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Si se é in c53 b97 tocca,ma un nonnulla...risolvi facile.     

 

Pelo il pistone o il carter?

 

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

primaria intendi campana e pignone. Se togli il pignone gira libera? 

Non l’ho nemmeno messo il pignone e fa tre quarti di giro e poi quasi si blocca

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Inviata (modificato)
8 minuti fa, Nano80fi ha scritto:

Pelo il pistone o il carter?

 

Non l’ho nemmeno messo il pignone e fa tre quarti di giro e poi quasi si blocca

se ha il parastrappi dal pieno controlla che non sfreghi sul carter ,mi è già capitato diverse volte o vicino al cuscinetto albero o sotto sulla circonferenza del cuscinetto frizione 

Modificato da claudio7099
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  • SuperMod
3 minuti fa, Nano80fi ha scritto:

Pelo il pistone o il carter?

 

Non l’ho nemmeno messo il pignone e fa tre quarti di giro e poi quasi si blocca

Io di solito pelo i carter,ma va benone anche accorciare il pistone. Fai solo attenzione,se agisci sul pistone,di fare una cosa simmetrica; cioè non pelare solo dove tocca,ma tutto il mantello anche dalla parte opposta.

Be se la campana si blocca in rotazione credo  possa esser  il parastrappi che tocca sui carter

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8 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se ha il parastrappi dal pieno controlla che non sfreghi sul carter ,mi è già capitato diverse volte o vicino al cuscinetto albero o sotto sulla circonferenza del cuscinetto frizione 

 

5 minuti fa, filipporace ha scritto:

Be se la campana si blocca in rotazione credo  possa esser  il parastrappi che tocca sui carter

Si ha il parastrappi dal pieno..

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9 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Per le fasi.. che marmitta hai deciso? Quelle fasi sono un po' bassine a mio avviso. Però ci potrebbero stare

Io non me ne intendo, però anche per me sono basse, non volevo portare il cilindro a sbassare che me lo rende tra un mese🤬

la marmitta ancora non ho deciso niente, volevo vedere che fasi avevo

se alzassi un po’ lo scarico potrebbe servire?

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1 ora fa, Nano80fi ha scritto:

Io non me ne intendo, però anche per me sono basse, non volevo portare il cilindro a sbassare che me lo rende tra un mese🤬

la marmitta ancora non ho deciso niente, volevo vedere che fasi avevo

se alzassi un po’ lo scarico potrebbe servire?

Se mettessi tipo una proma vanno già bene così, per dire

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2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io farei spessore da 0,5 + 2 guarnizioni sottili da non arrivare al mm così ti ritrovi uno squish sotto 1,5mm ,che ne so 1,25-1,3mm potrebbe avere senso senza tornire il cilindro o testa

Ora provo e misuro, ma così non abbasso ancora le fasi?

diminuendo lo squish aumenta qualcosa?

 

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18 minuti fa, Nano80fi ha scritto:

Io però pensavo di mettere in espansione buona, non importa?

alza sopra i 180 lo scarico ,con il fresino piano piano senza molette a tagliente per non far saltare il cromo e lo alzi

ricorda che ad alzare si fà sempre in tempo ,tornare indietro no

Modificato da claudio7099
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Inviata (modificato)

Cacchio alla fine stai facendo un motore da motomondiale!!!!!👍🤣Tra Malossi alluminio, corsa 53 e vmc Evo viene un motore cattivo!!!

Ma con lo spessore da 0,8 il pistone scopre tutte le luci?

Come ti diceva Claudio per alzare lo scarico devi togliere prima il cromo con le pietre/rotolini carta vetro e poi asporti l'alluminio. Il cromo non è depositato solo in canna ma anche nella parte iniziale del condotto di scarico. Prima asporta il cromo bene, altrimenti poi quando vai al lavorare il condotto ti viene a buchi!!! E' importante la curvatura che dai alla parte superiore della luce di scarico. Più è larga e più curvo (forma di semi ellisse) deve essere il profilo superiore.

Modificato da Architito2002
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