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41 minuti fa, Nano80fi ha scritto:

Piccola info, ma c’è bisogno di allargare il carter?

che cuscinetti dovrei prendere?

grazie

 

Io sto costruendo un motore a valvola come te, del carter ci sarebbe da barenare il semicarter lato volano, ad 84,5 mm, ma per sicurezza 85 mm.

essendo la spalla lato volano maggiorata ad 84 mm, quindi 1mm in più sul diametro rispetto alle misure originali, così si deve far per montarlo.

per quanto riguarda i cuscinetti, drt consiglia quello con gabbia a rulli. Io personalmente avendo un accensione sip fissa secondo me non pesante, non necessiterebbe di un cuscinetto a rulli secondo me e quindi volevo montare il classico cuscinetto a sfera, con un paraolio in viton. 

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Ciao a tutti! È arrivato il gt malossi!

avevo ordinato il ghisa ma… è arrivato l’alluminio..😬😬😬mi accontenterò..😬😬😬 Il resto è in arrivo!!

come campana ho visto questa..

Può essere giusta secondo voi?

e come espansione questa non mi sembrava male..

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  • Moderatore

Ehm bè, MHR...hai in mano un prodotto presidenziale

Questo però, complica un pò il montaggio. La raccordatura sarà molto, molto più invasiva e dovrai asportare una porzione della chiocciola del raffreddamento. Ma tutto si fa. Onestamente non conosco l'alluminio, ma il ghisa si. Ciò che posso dirti è che una 27/69, aggiustabile in seguito e con cluster 18/20, ti permette di avere un rapporto che si adatta grosso modo a ogni elaborazione. Per me, la VMC panciuta è troppo esagerata parlando di un montaggio p&p

Se questo cilindro è coppioso come il collega in ghisa, valuta una marma coppiosa in generale con primaria 29/68 e sempre 18/20. Un turismo goduriosissimo. Ma se vuoi un bello slancio, resta sulla 27/69

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  • Moderatore
4 ore fa, Nano80fi ha scritto:

spero dì aver fatto la scelta giusta

Non volermi male. Ma prima di fare acquisti e poi preoccuparsi della possibilità di aver sbagliato, non sarebbe meglio aspettare altri pareri e andar con calma? Come finale sei identico al 18/20, una differenza impercettibile a fronte di una spesa quasi doppia

Poi, sono il primo a comprendere l'entusiasmo. Credimi

 

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  • 4 weeks later...
  • SuperMod
2 ore fa, Nano80fi ha scritto:

Però secondo me qualche problema c’è..

il pistone batte nel carter e poi c’è la campana che fatica a girare..

devo studiarci un po’..

idee?

Cavolo belli i carter.

Batte sui carter il pistone? questa mi é nuova...Mhr é natio c51 b97,montati e stramontati dove tocca?

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