Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Gennaio 20 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 20 Personalmente io investirei di più sulla frizione, e la accensione VMC non l ho mai provata ma molti utenti hanno riscontrato problemi, anche se le ultime penso abbiano risolto. Bisogna vedere che upgrade futuri hai in mente, magari se hai pretese tutto sommato tranquille queste due cose le puoi riutilizzare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Gennaio 20 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 20 (modificato) L'accensione VMC l'ho acquistata i recente da montare sulla PK XL. Non è affatto un prodotto malvagio l'ultima versione, con anche una ventola in metallo ben rifinita. Comprende anche il filetto per estrattori IDM (avevo detto Piaggio al tempo, ma su consiglio del forum ho controllato e infatti avevo sbagliato) Ciò che serve è un motore completo e tarato in ogni sua parte. Di certo su un L non possiamo andare al risparmio coi componenti. Piuttosto vale la pena prendere un cilindro un pò più tranquillo e contornarlo a modo Rimanendo fra i lamellari al GT, c'è anche il Parmakit Challenger e per ciò che costa, hai tutto...pacco lamellare, collettore e così via. Rimane fra il turistico/sportivo Trattandosi di un motore non esasperato, potrai anche abbinargli un albero commerciale, ad esempio il Mazzucchelli spalle piene con quote originali. Se si va oltre, va sempre considerata la barenatura della camera di manovella insieme alle sacche di travaso. Grandi GT, grandi travasi e poco alluminio sul basamento. Risolvibile si col bicomponente che tutti amiamo, ma rimane comunque un lavoro extra che con altre tipologie di motore, non serve fare La valvola continuo a sconsigliartela e cerco di farti un esempio concreto. C'è anche il Parmakit Touring che altri non è che il Challenger ma a valvola (entrambi con testa puffa). A parità di configurazione, presi e montati, il Challenger al GT andrà sempre di più dato che preso e montato ha tutto a posto. Il valvola ti costringe a rivedere il tutto per farlo andare a modo dato che come sai meglio di me, se lasci valvola e fasi d'aspirazione originali, andrà come un 130 DR Se vuoi risultati immediati, lamellare sia. La valvola la chiudi con la piastrina e rimarrà li immacolata. Che poi io sono il primo valvolista e se è sana, preferisco sempre adoperarla. Ma se vuoi risultati sicuri e immediati, aspirato al GT is the wayyy Dimenticavo. Più cerchi giri e più ne mini l'affidabilità. Nel senso che ogni tot, sarà necessario controllare usura fascia/fasce, stato parastrappi e così via. Manutenzione stagionale per evitare cattive sorprese durante tirate a 12K giri Modificato 2022 Gennaio 20 da MarcoBorga96 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Gennaio 20 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 20 la valvola si può chiudere anche con lo stucco ,è poi un attimo toglierlo ,io metto stucco e piastrina di chiusura ,se si barena invece per alberi spalle 87 la valvola verrà eliminata 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Gennaio 20 Share Inviata 2022 Gennaio 20 Io non prenderei un'accenzione IDM ma opterei per una bella SIP. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Gennaio 20 Share Inviata 2022 Gennaio 20 Fai un Parmakit D 57 modello ECV con collettore diametro 30 mm Lamellare al cilindro per partire è un bel prodotto che ti leverà delle soddisfazioni. Io ti indico una possibile config. Cilindro ECV Lamellare P&P già include la piastrina per chiudere la valvola. Albero Tameni spalle piane. (Fai barenare il carter lato volano I carter si raccordano bene senza sardature e/o stuccature (Che a me non piacciono a prescindere) 27/69 Denti dritti (Crimaz è un bel prodotto te lo ritrovi) Parastrappi e cestello io ci metterei un Fabbri Frizione una fabbri che tenga un 30 CV circa (Ti fai indicare la versione) Multiplo: 10-14-18-21 Crimaz Quarta Z 47 sempre Crimaz Espansione: Io partirei da una Zirri Silent. (Io l'ho provata su questo motore e và davvero bene) Ovviamente la marmitta la si trova anche più performante ma io partirei da questa. Carburo: VHSH 30 e nelle istruzioni ci sono tutti i setting di partenza. Accenzione: La migliore, informati, è la SIP Vape (Prendi la versione ad anticipo fisso) Questo è un motore che se ben fatto dura e ti leva delle soddisfazioni. Se poi in futuro vuoi andare a prestazioni superiori a parer mio l'unico Step è ---> un FALC e la ti rendi conto che la musica cambia e la qualità ancor di più. (Il resto è noia....) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Gennaio 20 Share Inviata 2022 Gennaio 20 l'M1L 56 GTR ovviamente va ancora di più ma richiede altra componentistica. Montarlo su carter Piaggio, si faceva prima, adesso si monta su carter Quattrini e se l'ha fatti un perchè ovviamente c'è.... Sistemare i carter come si deve ti costa e non ti conviene secondo me. poi vedi tu... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 20 3 minuti fa, rudy ha scritto: l'M1L 56 GTR ovviamente va ancora di più ma richiede altra componentistica. Montarlo su carter Piaggio, si faceva prima, adesso si monta su carter Quattrini e se l'ha fatti un perchè ovviamente c'è.... Sistemare i carter come si deve ti costa e non ti conviene secondo me. poi vedi tu... Grazie mille del consiglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 20 19 minuti fa, rudy ha scritto: Accenzione: La migliore, informati, è la SIP Vape (Prendi la versione ad anticipo fisso) Ma fissa è meglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Gennaio 20 Share Inviata 2022 Gennaio 20 Io ne ho due una su PX con M244 Quattrini e una su M1L 56GTR e sono variabili. Molti però hanno riscontrato che su strada la variabile è migliore. Fissa o variabile che sceglierai prendi la versione AC (ALTERNATIVE CURRENT) e colleghi il tutto all'impianto originale. La versione DC è per la conversione impianto a batteria in corrente continua. La SIP Vape sport è un gran bel prodotto 110 watt fa una bella luce, si smonta il volano con estrattore Piaggio (Quello che si utilizza x i volani originali) ed è veramante ben fatta. Volano integrale e ventola in alluminio ricavata dal Pieno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Gennaio 20 Share Inviata 2022 Gennaio 20 Io ne ho due una su PX con M244 Quattrini e una su M1L 56GTR e sono variabili. Molti però hanno riscontrato che su strada la "FISSA" è migliore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 20 Quindi fissa ac SIP, ora la cerco.. la frizione Fabbri? Quella rossa? è buona? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Gennaio 20 Share Inviata 2022 Gennaio 20 20 ore fa, Nano80fi ha scritto: Hai ragione, non mi sono spiegato bene, io intendevo accensione frizione buone buone x non rimetterci casomai le mani. l’albero avevo già capito che poi andava migliorato! la frizione polini è buona ma dicono che la molla wave è una schifezza. Io ti consiglio una fabbri, sei molle da 160 euri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Gennaio 20 Share Inviata 2022 Gennaio 20 1 ora fa, Nano80fi ha scritto: la frizione Fabbri? Quella rossa? può arrivarti rossa, nera, blu, a parità di prezzo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 20 2 ore fa, rudy ha scritto: . Molti però hanno riscontrato che su strada la "FISSA" è migliore. Questa? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Gennaio 20 Share Inviata 2022 Gennaio 20 In questo momento, Nano80fi ha scritto: Questa? Buona ma non quella ad accensione variabile che ha "problemi" come scritto più volte qui nel forum Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 20 1 minuto fa, Alogeno ha scritto: 1 ora fa, Nano80fi ha scritto: la frizione Fabbri? Quella rossa? può arrivarti rossa, nera, blu, a parità di prezzo La cerco! grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 20 3 minuti fa, Alogeno ha scritto: 4 minuti fa, Nano80fi ha scritto: Expand Buona ma non quella ad accensione variabile che ha "problemi" come scritto più volte qui nel forum La road è quella fissa, non è quella? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Gennaio 20 Share Inviata 2022 Gennaio 20 4 minuti fa, Nano80fi ha scritto: La road è quella fissa, non è quella? sì è la fissa stradale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Gennaio 20 Share Inviata 2022 Gennaio 20 8 minuti fa, Nano80fi ha scritto: La cerco! grazie purtroppo su Tonazzo non l' hanno, su 10pollici costa 165 la stessa su sip costa 40euro in più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Gennaio 20 Share Inviata 2022 Gennaio 20 4 ore fa, rudy ha scritto: un FALC e la ti rendi conto che la musica cambia e la qualità ancor di più. (Il resto è noia....) 😃 concordo , ed è robusto, gliene ho fatte di ogni al 57x51 e non mi ha mai abbandonato, le sedi cuscinetto invece sì. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Gennaio 20 Share Inviata 2022 Gennaio 20 Che bella questa discussione. Seguo e aggiungo che ti servirà qualche attrezzo tipo estrattori frizione e volano, pistola stroboscopica, pistola termica, disco graduato e l'immancabile dremel con migliaia di punte smeriglianti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Gennaio 20 Share Inviata 2022 Gennaio 20 (modificato) 37 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Che bella questa discussione. Seguo e aggiungo che ti servirà qualche attrezzo tipo estrattori frizione e volano, pistola stroboscopica, pistola termica, disco graduato e l'immancabile dremel con migliaia di punte smeriglianti Lo hanno già scritto , si vede che l' hai letta tutta 😃https://www.et3.it/topic/86724-motore-nuovo/?do=findComment&comment=1159060 Modificato 2022 Gennaio 20 da Alogeno 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Gennaio 21 Share Inviata 2022 Gennaio 21 Gli interventi di poeta sono troppo lunghi e spesso tendo a saltarli.. e comunque manca il dremel! 😏😜 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 21 Come attrezzi penso di essere piuttosto fornito.. 8 ore fa, blaps_85 ha scritto: ti servirà qualche attrezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 21 Questo gruppo mi piace e mi piace soprattutto l’idea di allenamento! Il 19/1/2022 in 21:14 , PDD-Poeta ha scritto: PINASCO 122cc diam 55 Come carburatore questo o anche un 30 subito? Il 19/1/2022 in 21:14 , PDD-Poeta ha scritto: Come Carburatore un PHBL da 25 è un KIT Completo della MALOSSI, La frizione mi piace, ho visto, la Fabbri evo.. accensione sip vape road puo andare? ordino?? mercoledì avrò i carter in mano e forse una nuova special.. chi sa.. è l’ora di iniziare a smanettare e spendere!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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