+ Neofito1 Inviata 2022 Gennaio 17 Share Inviata 2022 Gennaio 17 Seguo con interesse👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 17 Share Inviata 2022 Gennaio 17 Seguo anche io.... 👌 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Gennaio 17 Share Inviata 2022 Gennaio 17 3 ore fa, filipporace ha scritto: Carter Sip a valvola per iniziare,se li prendi nuovi io eviterei farlo subito lamellare,lo terrei come steep successivo. Falc 57x51 scarico singolo,Quattrini d56. Albero Malossi, o Drt. Cambio originale prima extralunga Crimaz cluster 18/20. Sarebbe interessante con 10 15 18 20 sempre prima lunga, finale 25.26/69 o violenta 25/72 se ti piace meno la velocita carburatore da 30mm....ma 34 é meglio😂. Accensione idm, frizione plurimolla di certo. Espa. Senza trascurare un ottima marmitta per girato 😌😄 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 18 Allora, ho trovato due coppie di carter, uno originale e uno un po’ lavorato.. per iniziare a smanettare potrebbero essere buoni? potete aiutarmi? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 18 250 euro tutti e due 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Gennaio 18 Share Inviata 2022 Gennaio 18 (modificato) Sì dai possono andar bene, almeno sono carter gemelli e questo è già 1 punto a favore. Con uno ci devi fare lamellare perché quella valvola non è fatta benissimo, però la tenuta, ad occhio, dovrebbe ancora tenere, ma si possono fare le prove del caso per vedere se tiene. L' altro ha una valvola intonsa e partirei da quello. Togli i seeger e Scalda i carter vicino ai cuscinetti e comincia a toglierli, questo come primo step, poi vediamo cosa dicono gli altri dell' allegra compagnia. Questi carter. Modificato 2022 Gennaio 18 da Alogeno 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Gennaio 18 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 18 E già il primo passo, l'hai fatto. Ottimo Il tuo uso della Vespa prevede una configurazione da sparo se ho ben capito. Niente rapporti lunghi e alta velocità di crocera, esatto? Fall full MHR 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 18 Io li piglio tutti e due.. almeno mi comincio a baloccare e forse imparo anche qualcosa. quello lavorato lamellare e l’altro a valvola classico, giusto? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 18 Giusto marcoborga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Gennaio 18 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 18 Bene, inizi a prendere confidenza, ti vedo motivato, quindi avanti. Hai visto qualche gt che ti piace? Occhio che se con ampio basamento minimo il parapolvere va tagliato e ci starebbe bene una spianata prima di raccordare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Gennaio 18 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 18 1 ora fa, Nano80fi ha scritto: Io li piglio tutti e due.. almeno mi comincio a baloccare e forse imparo anche qualcosa. quello lavorato lamellare e l’altro a valvola classico, giusto? Ma ti danno anche gli organi interni? Sono belli quei carter, ma attento, come ti diceva Poeta, che cambio, alberino cambio, messa in moto e albero ruota te ne fai per una bella zuppa. O hai quelli del tuo motore da metterci? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Gennaio 18 Share Inviata 2022 Gennaio 18 2 ore fa, Nano80fi ha scritto: Io li piglio tutti e due.. almeno mi comincio a baloccare e forse imparo anche qualcosa. quello lavorato lamellare e l’altro a valvola classico, giusto? Liberissimo di prenderli tutti e 2 , ma solo 1 ne monti alla fine, Se ben ricordo avevi detto che lo volevi cattivello, brusco il motore ,perciò volevi farlo a valvola e non lamellare, ma ricorda che un' aspirato al cilindro è ancor più cattivo, perciò anche io ti consiglio un Malossi al GT e avrai una bella base per poi vedere che rapporti montare, che frizione ecc.. Tu ora devi decidere che GT mettere poi si va avanti con i consigli. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 18 2 ore fa, Gano 80 ha scritto: Hai visto qualche gt che ti piace? Pensavo quattrini, vedo che ne parlate molto bene, però non ho idea di quale.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 18 1 ora fa, Architito2002 ha scritto: Ma ti danno anche gli organi interni? Sono belli quei carter, ma attento, come ti diceva Poeta, che cambio, alberino cambio, messa in moto e albero ruota te ne fai per una bella zuppa. O hai quelli del tuo motore da metterci? Pensavo di comprare quello che mi serve e anche qualcosa di usato buono. vorrei finire un blocco almeno per primavera e poi dopo pensare all’altro. inizierei volentieri con quello a valvola e poi provare il lamellare con quello già lavorato.. poi accetto sempre consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Gennaio 18 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 18 Valvola se quattrini m1 d 56 o 60 oppure m1b con booster allo scarico, 56 qualche giro in più, 60 più schiena sotto. Per l' m1 d60 non si deve nemmeno barenare i carter nell' imbocco . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 18 1 ora fa, Alogeno ha scritto: Liberissimo di prenderli tutti e 2 , ma solo 1 ne monti alla fine, Se ben ricordo avevi detto che lo volevi cattivello, brusco il motore ,perciò volevi farlo a valvola e non lamellare, ma ricorda che un' aspirato al cilindro è ancor più cattivo Ma scusate l’ignoranza, con il lamellare c’è da tagliare ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Gennaio 18 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 18 Lamellare al gt dipende, da rivedere il foro telaio ci sta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 18 22 minuti fa, Gano 80 ha scritto: da rivedere il foro telaio ci sta. Immaginavo, ma non ero sicuro.. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Gennaio 18 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 18 Volendo assemblare due blocchi, ne allestirei uno bello pimpante con i requisiti da te richiesti. L'altro lo farei bello turistico, come piace a me Quindi, per questa seconda soluzione occorrono cilindrata (che non si sostituisce con niente), valvola, rapporti infiniti, non troppo baccano. Ti direi di fare un D.60 valvolare come detto in precedenza o anche un Polini Evo (quello classico a valvola, l'Evo 1). Niente ti vieta di fare anche un 130 DR Nel primo, rimango ferreo. Fallo lamellare al GT con una marmittona e un carburatore gigante. MHR, Parmakit e soci, si prestano bene a questo genere di ignorantate con risultati garantiti...pure il Malossi in ghisa. Dal canto suo, ha il vantaggio di montare al suo posto senza protestare e senza stuprare le sacche di travaso per montarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 18 Vada per m1l 56! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 19 Il 17/1/2022 in 21:20 , PDD-Poeta ha scritto: prendilo in alluminio e che non sia di quelli troppo complicati da montare questo Parmakit da 135cc sarebbe perfetto e monta diciamo bene sui carter originali... O questo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Gennaio 19 Share Inviata 2022 Gennaio 19 Allora l'entusiasmo non è mai un buon consigliere! per i carter mi ha dato retta vedo... prendili entrambe ovvio.... ora decidiamo insieme cosa fare! Il mio CONSIGLIO è di iniziare con il motore a VALVOLA, e ti dico anche il perchè che poi è facile da immaginare.... perchè con questo primo motore farai ESPERIENZA e dai retta puoi esser bravo quanto vuoi ma se non ti cimenti dapprima su di un Valvola non otterrai dal successivo LAMELLARE AL CILINDRO i risultati sperati, fidati.... è così. Il VALVOLA non lo farei dunque esasperato, ma piuttosto lo farei RAFFINATO, perchè solo lavorando di fino capirai come si lavora un travaso, come si misurano le fasi ecc.... sceglierei quindi un CILINDRO che abbia travasi ampi ma non eccessivi, mi verrebbe da dire il più classico POLINI GHISA RACING, ma se il budget lo permette sceglierei questo PINASCO 122cc diam 55 un bel cilindro e su un valvola ha poco senso osare con i 140cc, questo è performante e molto affidabile.... l'ALBERO abbinabile quel che ti pare ma questo economico RMS è sempre stato onesto e poi ricordiamo che dovrai anche tagliarne un pezzetto dato che dovrai RIFASARE.... non servirà "rifasare" con il successivo e più spinto lamellare al cilindro, ma serve in genere in caso di Vespa! Ricorda che a seconda dell'accensione che hai a disposizione ovvero in casa sceglierai il diametro del CONO DELL'ALBERO è in tre misure 19-20-25, ignora il 25 che è in realtà un cono 20 con cuscinetto da 25, se devi comprare l'accensione perchè non la hai, prendi a prescindere il cono 20 che è più solido.... Sotto una accesnione variabile VMC. se monti una simile accensione faipratica sul come serrare il volano, e come si regola l'anticipo, serviranno dunque anche: una pistola STROBOSCOPICA e il DISCO GRADUATO per la misurazione delle FASI Come Carburatore un PHBL da 25 è un KIT Completo della MALOSSI, non illuderti dovrai carburare per affinare il setting, quindi ti servirà da banco prova e scuola per il prox VHS da 30mm del lamellare. la Marmitta per questo setting direi ce ne saranno una trentina o poco più, io a mio gusto avrei scelto questa VMC, perchè è bella e performante ad ottimo prezzo.... STRIKE RACING VMC il resto, cambio, ingranagi primaria e cluster và analizzato pezzo pezzo.... ma la FRIZIONE che monterei è certo questa, è una POLINI molla WAVE con dischi NEWFREEN Racing per sei molle, ha tanti di quei vantaggi che non stò a spiegarti e costa meno della analoga Polini da cui deriva (và a capire come!?) il Piattello SPPINGIDISCO servirà quello DRTal posto dei tanti bellissimi che su un motore come questo servono a nulla, il piattello DRT ha la possibilità di ridurre il gioco tra rallino spingidisco del carter frizione (che non hai accidenti!) e la frizione, migliorado l'angolo di attacco della leva del carterino.... insomma serve il DRT da + 1mm blindato robusto e utile. e tanto tanto altro.... vedi tu ma così avrai un motore da subito molto bello e divertente, poi o M1L QUATTRINI o il W FORCE Parmakit... 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 19 Mi piace! una domanda, questi componenti si possono poi utilizzare anche per il lamellare o sono una via di mezzo? o va preso tutti altri tipi di componenti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Gennaio 19 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 19 50 minuti fa, Nano80fi ha scritto: Mi piace! una domanda, questi componenti si possono poi utilizzare anche per il lamellare o sono una via di mezzo? o va preso tutti altri tipi di componenti? L albero RMS un elle fatto bene lo gira tre volte. Poi sarebbe più indicato un albero a spalle piene su un lamellare al gt. Sopra certe potenze è meglio investire sulla albero. La Frizza Polini forse terrebbe, la marmitta secondo me sarebbe piccola, il carbu se vuoi fare roba inCazzata io andrei su altri diametri.. il resto da vedere .. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 19 Hai ragione, non mi sono spiegato bene, io intendevo accensione frizione buone buone x non rimetterci casomai le mani. l’albero avevo già capito che poi andava migliorato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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