+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 15 Share Inviata 2022 Gennaio 15 Ciao tutti apro questo post che mi sembra che non c'è uno apposta, Riguardo l'ammortizzatore sterzo per vespa Smallframe, nel mio caso specifico per HP ma comunque per tutte le smallframe in generale. Siccome sto quasi per finire il telaio ieri mi he venuto in mente: ma sarà che c'è bisogno di un ammortizzatore sterzo visto la cavalleria che si ha, magari anche solo una predisposizione poi all'occorrenza lo monto, visto che ora sono nelle condizioni di poterlo fare prima della verniciatura. Ora chiedevo a tutti voi se c'è un qualche modello specifico per vespa, se qualcuno l'ho ha già Montato, come procedere, cosa fare sul telaio, qual'e la posizione mogliore, quale comprare ecc. Come posso fare potete aiutarmi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Gennaio 15 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 15 (modificato) dunque partiamo dal presupposto di sapere a cosa serve l'ammortizzatore di sterzo su una moto ,non serve a basse velocità ,non serve a impennare ,non serve nei tornanti o curve non veloci (per non veloci intendo sotto i 120kmh ),dunque a cosa serve ??è presto detto serve nei curvoni veloci sopra i 120kmh fino a 250 kmh ,quindi inutile su vespa se non per fare il figo o lo sborone al bar secondo me è più importante la ciclistica vespa ,forcella-mono ant e post ,gomme e cerchi ,barra di rinforzo magari regolabile ,freni a disco davanti e dietro Modificato 2022 Gennaio 15 da claudio7099 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 15 Perché sopra i 120,ti garantisco che ho provato più volte con Cbr954rr la Paura dello sacchettamento anche solo in accellerazione partenza da fermo, preso un piccolo tombino e..... Per 100mt mi sono letteralmente Cac... Adosso. Lo sabacchettamento avviane in forte accellerazione quanto la ruota anteriore sfiora a tratti l'asfalto, si scatena l'effetto che davvero uno dei più pericoli. Sulla mia seconda moto Suzuki GSXR1000 nonostante corredata di serie in accellerazione sabacchettava ugualmente molto meno del CBR ma lo faceva, così poi passai ad uno racing con regolazione e risolsi il problema per un buon 90 ‰ Claudio In curva quello che dici tu non è lo sbacchettamento, ma un pompaggio del mono posteriore o di scarsa qualità o di cattivo settaggio delle sospensione. Comuque io chiedevo solo se visto la condizione del mio telaio conveniva almeno predisporre, se Dovesse servire. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Gennaio 15 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 15 (modificato) non so io sono sempre su una ruota se parto a tavoletta con la moto ....vorrai mica paragonare una moto a una vespa per caso ,anzi visto che le hai sai benissimo che è più importante la ciclistica che l'ammo di sterzo se sto telaio non lo fai vedere come facciamo a capire Modificato 2022 Gennaio 15 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 15 (modificato) Il telaio è un normalissimo telaio hp ho solo rinforzato tutte le giuture con un tondini da 5mm e saldato Accetto consigli su come migliorare - modificare la ciclista Grazie Modificato 2022 Gennaio 15 da johnny53 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Gennaio 15 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 15 La HP è già una Vespa molto interessante di suo, molto più stabile e comoda delle classiche small con una seduta più alta Se vuoi spendere, le soluzioni ci sono. Freno a disco davanti e dietro, ammortizzatori a gas e chi più ne ha più ne metta Una forca a disco davanti e due ottimi ammortizzatori, farebbero già la differenza 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 16 Ciao scusami mi sono dimenticato di dire avanti ho già messo forca con freno a disco cerchio lega gomma 110-90-90,ammortizzatore yss con ghiera di regolazione filettata. Dietro cerchio lega F.A. Italia gomma 90-90-10 ammortizzatore sempre yss con ghiera di regolazione filettata, e serbatoio gas... Il freno disco dietro credo lascia il tempo che trova, magari solo per estetica. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Gennaio 16 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 16 In tal caso, non saprei proprio cos'altro consigliarti. Reputo che il tutto sia più che a posto così Che motore regalerai a questa Vespa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 16 Per ora (quando finisco il telaio) il pinasco big bore 60x54 153cc poi successivamente appena pronto il Fabbri..... 😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 16 (modificato) Sul telaio ho rinforzato il tullel centrale dal Foro fissaggio motore fino a 150+200mm sotto il cuscinetto sterzo con lamiera da 2+2 mm, credo che cosi non si chiude, ed evito il tirante centrale,. Posso fare altro? L'ammortizzatore se lo si vuole montare in che modo lo si fa? Lo ha fatto già qualcuno di voi? Modificato 2022 Gennaio 16 da johnny53 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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