Vai al contenuto

Restauro vespa 180 ss


Messaggi consigliati

Restauro vespa 180 ss prima serie, nelle foto si vede l'inizio e la fine dei lavori, lamierati autocostruiti, tunnel riciclato di un px,

ho anche altre foto che non ho inserito, solo per visione di un lavoro importante con risultato eccellente.

L'ultima foto è l'altra prima serie  fra le prime costruite.

resatauro vespa 180ss 009.JPG

resatauro vespa 180ss 012.JPG

restauro vespa 180 ss 003.JPG

restauro vespa 180 ss 006.JPG

restauro vespa 180 ss 004.JPG

fine restauro vespa 180 ss 026.JPG

fine restauro vespa 180 ss 029.JPG

vespa 180 048.jpg

DSCF3569.JPG

Modificato da farobasso
  • Like 5
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle che mi sono rimaste le inserisco, parecchie mi si sono cancellate, è un restauro fatto nel 2016, considerando che questa vespa era quasi tutta sotterrata, l'unica parte decente era quella che si vede nella prima foto del post precedente, purtroppo non ho foto di come era come ho detto sono state cancellate, diciamo che alla fine è stata dura, ma far rivivere un oggetto BUTTATO VIA  da una certa soddisfazione, considerando che il tutto è stato fatto con spesa moderata, infatti molti lamierati li ho ricostruiti visto che non si trovano in commercio oppure hanno costi esagerati. Mi dispiace di non avere tutte le foto.

restauro vespa 180 ss 002.JPG

restauro vespa 180 ss 006.JPG

restauro vespa 180 ss 006 (2).JPG

DSCF1763.JPG

DSCF173.JPG

DSCF1776.JPG

DSCF1768 (2).JPG

DSCF1835.JPG

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Complimenti VIVISSIMI per il recupero del 180 SS conosco bene le beghe da affrontare su questa vespa , anzi in questo periodo sono con i lavori in corso...per curiosità le pance della SS erano presenti o le hai realizzate modificando altri lamierati? 

Grazie, un cofano era presente ma quasi distrutto, l'ho riaddrizzato poi gli mancavano tre alette alla feritoia della chiocciola gliel' ho ricostruite assieme alla parte bassa, il sx l'ho preso nuovo, dal fornitore dal quale mi servo spesso, 84 euro. Buon proseguimento dei lavori.

restauro vespa 180 ss 003.JPG

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, farobasso ha scritto:

Grazie, un cofano era presente ma quasi distrutto, l'ho riaddrizzato poi gli mancavano tre alette alla feritoia della chiocciola gliel' ho ricostruite assieme alla parte bassa, il sx l'ho preso nuovo, dal fornitore dal quale mi servo spesso, 84 euro. Buon proseguimento dei lavori.

restauro vespa 180 ss 003.JPG

Quindi era presente quello lato motore.ed hai preso un ricambio compatibile per il lato ruota di scorta? Posso chiedere la marca del lamierato ?  Io ho trovato la vespa completa , sana ma priva dei due cofani ! Ho provato a prendere 2 cofani compatibili ma li ho dovuti restituire in quanto salvo modifiche molto invasive  in particolare lato motore ( ci ho provato anche una pancia 180 rally originale e tocca sulla ventola) Alla fine " con un adeguato salasso" ho recuperato 2 cofani originali usati molto ben messi unitamente ai 4 fregi sempre originali..che dire ? Calzano benissimo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Quindi era presente quello lato motore.ed hai preso un ricambio compatibile per il lato ruota di scorta? Posso chiedere la marca del lamierato ?  Io ho trovato la vespa completa , sana ma priva dei due cofani ! Ho provato a prendere 2 cofani compatibili ma li ho dovuti restituire in quanto salvo modifiche molto invasive  in particolare lato motore ( ci ho provato anche una pancia 180 rally originale e tocca sulla ventola) Alla fine " con un adeguato salasso" ho recuperato 2 cofani originali usati molto ben messi unitamente ai 4 fregi sempre originali..che dire ? Calzano benissimo!

Ho preso tutti i ricambi dalla Vespadue compreso il cofano sx che devo dirti  è perfetto, ottima fattura, difficile notare che non è originale, non ho avuto problemi direi solo qualche piccolo ritocco di lattoneria ma veramente poche cose.. Complimenti per la vespa ottimo acquisto e buon proseguimento dei lavori.

La mia seconda serie.

DSCF3137.JPG

Modificato da farobasso
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, farobasso ha scritto:

Ho preso tutti i ricambi dalla Vespadue compreso il cofano sx che devo dirti  è perfetto, ottima fattura, difficile notare che non è originale, non ho avuto problemi direi solo qualche piccolo ritocco di lattoneria ma veramente poche cose.. Complimenti per la vespa ottimo acquisto e buon proseguimento dei lavori.

La mia seconda serie.

DSCF3137.JPG

Salve bellissimo il blu pavone..così sarà anche la mia anno  fine 1965 ( export  ossia prodotta ed immatricolata direttamente all'estero)  ma la tua la  vedo con la  chiave sul manubrio quindi. Dovrebbe essere una prima serie con batteria? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

.. bellissima ...ma da farti perdere il sonno  su certi particolari!!

Vero se non sono originali non ci dormo, mio figlio mi aveva detto di lasciarla cosi con la chiave, ma  non mi piaceva, credo che alla fine sia quasi una malattia,  penso che in futuro dovrò sfoltire il gruppo, troppo tempo per mantenerle in ordine, stando ferme  quando si va a metterle in moto purche siano perfette qualcosa da farci c'è sempre e a volte diventa pesante anche perche ho altre passioni sempre di questo genere e anche su quelle è la stessa cosa, un conto avere qualche pezzo un conto averne diversi, vero ce dietro a tutto ciò ci sono tanti sacrifici, oltre alla spesa, cercarle, trattarle, restaurarle, mantenerle, non è uno scherzo, anche se privarmene anche di una sola, è una cosa che mi addolora nel vero senso della parola, per ora resisto ma in seguito credo che dovro privarmi di qualcuna.

Ho anche tre di queste  PK e sono sincero è un modello che pur non essendo valutato a me piace, questa è una 125 ma ho anche due 50 una senza frecce comparata da me e l'altra con frecce acquistata in seguito tutte e due colore rosso federale, purtroppo non ho foto.

vespa pk 125 017.jpg

vespa pk 125 022.jpg

Modificato da farobasso
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
1 ora fa, farobasso ha scritto:

So di contraddirmi, ma sto trattando una vespa et3 mod jeans originale, è di una persona conoscente e in condizioni perfette tra le prime 600 prodotte, il prezzo è ottimo credo che me la porterò a casa è un modello richiesto sul mercato e abbastanza raro.

Ahah dai aspettiamo una foto allora,magari taglia su altre passioni che hai detto di avere ma la Vespa è la Vespa resta nel cuore  😂 👍

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Ahah dai aspettiamo una foto allora,magari taglia su altre passioni che hai detto di avere ma la Vespa è la Vespa resta nel cuore  😂 👍

Hai proprio ragione, il problema è che la passione non fa tagliare neanche sulle altre cose. Grazie

Appena arriva inserisco foto.

Modificato da farobasso
Link al commento
Condividi su altri siti

A volte sembra che questi mezzi siano un ossessione per chi ha questa passione, ma il problema a conti fatti potrebbe essere anche un altro.

Ho venduto una cosa mia personale, roba da poche migliaia di euro, mi sono presentato in banca, per versarli e tenerli li, devo pagare io loro invece di darmi qualcosa, poi quando mi servono devo aspettare i loro comodi e prenderli  con calma, oltre alla normale svalutazione, allora preferisco spenderli su una cosa che per prima cosa mi piace,  poi oltre al piacere di averla, stando al mercato attuale è più facile che mi si rivaluti che ci perda e non è speculazione, perchè tanto so che non la vendo, ma la realtà è questa.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
12 ore fa, farobasso ha scritto:

A volte sembra che questi mezzi siano un ossessione per chi ha questa passione, ma il problema a conti fatti potrebbe essere anche un altro.

Ho venduto una cosa mia personale, roba da poche migliaia di euro, mi sono presentato in banca, per versarli e tenerli li, devo pagare io loro invece di darmi qualcosa, poi quando mi servono devo aspettare i loro comodi e prenderli  con calma, oltre alla normale svalutazione, allora preferisco spenderli su una cosa che per prima cosa mi piace,  poi oltre al piacere di averla, stando al mercato attuale è più facile che mi si rivaluti che ci perda e non è speculazione, perchè tanto so che non la vendo, ma la realtà è questa.

SOTTOSCRIVO!!! 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...