Vai al contenuto

migliorare px125


Messaggi consigliati

ciao ragazzi, innanzitutto grazie di avermi aiutato con la mia vespina, adesso è arrivato il momento però di ridare brio al vespone di papà, un px125 arcobaleno dell’86 tutto completamente originale comprato da lui quando aveva la mia età e che ormai usa poco, lo uso più io quando me lo presta a malincuore per qualche uscita con le morose data la più alta comodità per il passeggero rispetto al 50.

la vespa ha quasi 50mila km, mai rotta mai lasciato a piedi, tutta completamente come mamma piaggio l’ha fatta e papà, visti i risultati grandiosi con quel missile della mia vespa mi ha chiesto se ero capace di dargli anche alla sua un po’ in più di brio e tiro. il motore è stato rifatto due anni fa da un meccanico della zona (perché io neancora avevo la mia vespa e forse neanche sapevo cambiargli la candela). 

cosa posso fare per farla andare quel tanto di più che basta? preferirei non toccare i carter e tenere un estetica quantomeno originale visto che mi fa ogni volta due palle così sull’originalità dei mezzi.

grazie mille in anticipo amici largeisti

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Apri il blocco? senza aprire puoi mettere un 177 dr pignone marmitta e ricarburare 

e ma mi sa che farò così, 177dr e che marmitta? che pignone? scusatemi di large capisco solo il nome 

come cambierebbero palle prestazioni? uguali ma con più schiena? 

 

se aprissi che potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ale1509 ha scritto:

Marmitta una Polini original e pignone 21 o 22 per corona da 68 se apri puoi montare un 177 Polini raccordandolo lavori la valvola l'albero ecc. Verrebbe un motore con prestazioni decente con la prima config ha più schiena e un po' di velocità in più

mi terrò sul 177dr, pignone da 21 e polini original… a mio papà basterà 

poi lo ricarburo, il cilindro lo monterò di pacco senza limare ne nulla, i carter sono sopravvissuti 40 anni, non sarò di certo io a rovinarli anche perché sono gli originali della vespa 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Oltre agli evergreen. DR e Polini. Rimanendo sulla ghisa prenderei in considerazione anche questo https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-malossi-63-in-ghisa-per-vespa-cosa-px-125-150-cc.1.15.46.gp.10264.uw ...se leggi le istruzioni potrebbe essere la a scelta giusta ! Marmitta : malossi / sip Riad  ecc. Ok il carburatore ,20/,20. Ma anche un si 24 male non ci starebbe!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FREE TUNING ha scritto:

Oltre agli evergreen. DR e Polini. Rimanendo sulla ghisa prenderei in considerazione anche questo https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-malossi-63-in-ghisa-per-vespa-cosa-px-125-150-cc.1.15.46.gp.10264.uw ...se leggi le istruzioni potrebbe essere la a scelta giusta ! Marmitta : malossi / sip Riad  ecc. Ok il carburatore ,20/,20. Ma anche un si 24 male non ci starebbe!

cilindro molto bello, però cioè rimane il fatto che sarebbe comunque tappato perché non posso raccordare… alla fine sta cosa diatriba tra i 177 è come i 102 sulle small.

comunque penso proprio che andrò con il dr infallibile, polini original o al massimo il serpentone se papà dovesse svegliarsi pazzo, pignone da 21 e una ricarburatina 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 15/1/2022 in 12:47 , davidinsky ha scritto:

cilindro molto bello, però cioè rimane il fatto che sarebbe comunque tappato perché non posso raccordare… alla fine sta cosa diatriba tra i 177 è come i 102 sulle small.

comunque penso proprio che andrò con il dr infallibile, polini original o al massimo il serpentone se papà dovesse svegliarsi pazzo, pignone da 21 e una ricarburatina 

Per carità.. però leggendo ' il bugiardino". In allegato c'è scritto anche con motore originale... comunque sulla padella in particolare se non allunghi col pignone  da 21 o da 22 ti consiglio una padella che prende qualche giro in più altrimenti con la Polini sei extra corto!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Per carità.. però leggendo ' il bugiardino". In allegato c'è scritto anche con motore originale... comunque sulla padella in particolare se non allunghi col pignone  da 21 o da 22 ti consiglio una padella che prende qualche giro in più altrimenti con la Polini sei extra corto!

ad allungare allungo con il pignone da 21 sicuramente 

1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Va la  che sotto sotto tuo padre spera che gli fai lo sgarbo da 15cv 😉 😂

credo proprio di sì, sebbene le sensazioni siano diverse ogni volta che scende dalla mia vespetta dopo due tirate lo vedo sempre con un sorriso sul volto ahahha.

mia per carità, è sempre stato un tipo per la lentezza, riesce a imbrattare un px originale da quanto va piano, quello lì si pianta a 20 all’ora in quarta e se ne va a spasso, poi si lamenta che quelle poche volte che apre più del suo ottavo di giro di manopola fa fumo e sembra imbrattata

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/1/2022 in 12:47 , davidinsky ha scritto:

cilindro molto bello, però cioè rimane il fatto che sarebbe comunque tappato perché non posso raccordare

Se appoggiate il Malossi su un semi carter e guardate dentro, vi accorgete che non è così "tappato". Forse non avete colto come son fatti internamente i travasi.

 

Oppure credo non abbiate mai provato un VMC SuperG montato P&P con padella Polini e pignone da 23DRT. Altro che DR....

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...