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Freno a disco su Pk50S


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Ciao Ragazzi

La mia pk50s monta una forcella rush biscotto lungo nonostante sono abbastanza soddisfatto del funzionamento mi sono avventurato nell impresa di montare il disco. 

ho recuperato una forcella lml da cuoi prelevare mozzo e porta pinza per poi abbinare una pinza sip e un disco wave polini .non so se montare tutto direttamente o vedere il problema del dissasamento che da quanto ho letto pare siano circa 2/3mm. 

allego la foto del biscotto parzialmente smontato vorrei capire se si riesce così o va tolto completamente e a questo punto anche revisionato asse. grazie 

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in pratica va sceso qui da quanto ho capito e anche asse di conseguenza per adattarsi alle scanalature dei seger giusto?

ma se volessi misurare effettiva differenza di questi 2/3mm tra il tamburo vecchio e il disco come dovrei fare?? 

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Modificato da Vittorio1975
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  • Moderatore
1 ora fa, Vittorio1975 ha scritto:

grazie si sì provo prima 

2-3mm quasi non te ne accorgi 2cm so tanti diventa inguidabile

 

non ascoltare quello che senti in giro ,prova a montarlo e ti renderai conto da solo ,poi se mi metti le foto del tutto ti dico come fare 

  • Thanks 1
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  • Moderatore

pensavo peggio a dirti la verità ,quanto cè secondo te di differenza 

cera un post del ragazzo dall'india che ha fatto la modifica ,non lo trovo più ,qualcuno mi aiuta grazie.........mi ricordo che in pratica ha spostato tutto il biscotto lungo sul fulcro dove ci sono i due cuscinetti a rulli ,di che misura non lo so ,se trovi il post trovi le info

Modificato da claudio7099
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aggiornamento arrivato ammortizzatore YSS compatibile con mozzo lml ci va alla perfezione.

unico problema riuscire a montare ammortizzatore senza sfilare la forcella… sono riuscito a mettere solo i dadi senza rondelle spaccate… non so se fidarmi a lasciarlo così  

 

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Modificato da Vittorio1975
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5 ore fa, Vittorio1975 ha scritto:

sono riuscito a mettere solo i dadi senza rondelle spaccate…

Guarda che senza ranelle ...
1. rischi di non riuscire a svitare i bulloni.
2. una volta perchè non avevo messo rondella si è spaccato il bullone. Su 4 bulloni si è spaccato solo quello senza ranella su una ventola. Un caso ?
3. un consiglio, cambia quei gommini con dei Piaggio che son più morbidi. Non si sà mai con gli Yss
disco wave polini o a mrgherita è ottimo, lo montato e la frenata era molto , molto meglio.
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Modificato da Alogeno

 

 

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Il 15/1/2022 in 13:04 , Vittorio1975 ha scritto:

provata stamattina va dritta come il treno…  penso di lasciarla così ovvio devo smontare verniciare supporto tamburo e anche cambiare il disco 

Secondo me, 2mm su una vespa, non la senti🤷‍♂️ comunque sia,monta plug and play, giusto? 

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si monta tutto plug e play 

aggiungo che sul  supporto px bisognava asolare i perni dell ammortizzatore che non si trovavano  

invece su quello LML va tutto perfettamente 

solo ammortizzatore tipo originale dava problemi per via di quella protuberanza   in basso io ho messo YSS che non lo ha (ma anche altri tipo carbone etcc non lo hanno) e va tutto liscio. 

 

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3 ore fa, Vittorio1975 ha scritto:

si monta tutto plug e play 

aggiungo che sul  supporto px bisognava asolare i perni dell ammortizzatore che non si trovavano  

invece su quello LML va tutto perfettamente 

solo ammortizzatore tipo originale dava problemi per via di quella protuberanza   in basso io ho messo YSS che non lo ha (ma anche altri tipo carbone etcc non lo hanno) e va tutto liscio. 

 

Quindi mozzo lml ok, px non proprio. Buono a sapersi. 

Comunque, secondo me, la prova del nove la avrai in frenata, é lì che si potrebbe sentire quella differenza di 2/3mm. 

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