Vai al contenuto

Carter aftermarket smallframe


Messaggi consigliati

 
 
 
 
  • Moderatore

Penso sia ancora in fase di test, ma in ogni caso un 400 monocilindrico raffreddato a aria avrà un bel po' di calore da smaltire. E a meno di qualche innovazione degna di tale nome ci si affiderà di nuovo a ventole hi tech in alu e cuffie ..altro non penso

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Moderatore
44 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Penso sia ancora in fase di test, ma in ogni caso un 400 monocilindrico raffreddato a aria avrà un bel po' di calore da smaltire. E a meno di qualche innovazione degna di tale nome ci si affiderà di nuovo a ventole hi tech in alu e cuffie ..altro non penso

In una discussione su fb lui ha risposto a questa domanda dicendo che avrà un rc basso tipo 10,5 a 1. Io gli ho chiesto più che altro come farà ad equilibrare le masse alterne? Ci andrebbe un albero da 10kg!! 
Non ho avuto ancora risposte.

Modificato da Architito2002
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
2 ore fa, Architito2002 ha scritto:

In una discussione su fb lui ha risposto a questa domanda dicendo che avrà un rc basso tipo 10,5 a 1. Io gli ho chiesto più che altro come farà ad equilibrare le masse alterne? Ci andrebbe un albero da 10kg!! 
Non ho avuto ancora risposte.

il tutto sempre nel loro carter? 🧐

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Moderatore
13 ore fa, LuckyLuciano ha scritto:

il tutto sempre nel loro carter? 🧐

Non lo so, ma immagino di sì. Comunque ci va un carter “tosto”. Ma le vibrazioni mi preoccupano. Diventa un compatta terreno😂

Modificato da Architito2002
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
1 ora fa, Architito2002 ha scritto:

Non lo so, ma immagino di sì. Comunque ci va un carter “tosto”. Ma le vibrazioni mi preoccupano. Diventa un compatta terreno😂

esatto. come quello che usano per appianare l'asfalto manualmente 🤣

 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Quindi voi dite meglio 10-14-18-20 o 21?

E cosa pensate dell'albero calettato lato pignone, e anche il cluster? 

Vorrei ma non posso,

Motto del giorno si dice il peccato ma non il peccatore...... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Quindi su che carter? Nativo è c56?L'albero deve essere bello tosto perché in c60 sposti lo spinotto verso l'esterno e rimane meno materiale a far tenuta,da valutare,c58 ?,c60?.

Lunghezza biella mi han consigliato non andare oltre il doppio della corsa,meglio leggermente sotto,per mantenere un manovellismo favorevole,chissà cosa vuol dire? 😅 😂

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Moderatore
2 ore fa, johnny53 ha scritto:

Cosa ne pansate se Il gruppo termico FABBRI 180gp lo porto in corsa 60 b120? 

Datemi sei consigli prima. Che compro l'albero........ 😁 

Ciao, hai un po' studiato il librettino?😉

Motivi del voler cambiare corsa a un gt del genere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
1 ora fa, Gano 80 ha scritto:

Ciao, hai un po' studiato il librettino?😉

Motivi del voler cambiare corsa a un gt del genere? 

Ciao si sono arrivato a pagina 60.....😁 

Volevo (pensavo) di recuperare qualcosa in più! 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Quindi su che carter? Nativo è c56?L'albero deve essere bello tosto perché in c60 sposti lo spinotto verso l'esterno e rimane meno materiale a far tenuta,da valutare,c58 ?,c60?.

Lunghezza biella mi han consigliato non andare oltre il doppio della corsa,meglio leggermente sotto,per mantenere un manovellismo favorevole,chissà cosa vuol dire? 😅 😂

 

Nativo è corsa 56,7.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Moderatore
9 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Ciao si sono arrivato a pagina 60.....😁 

Volevo (pensavo) di recuperare qualcosa in più! 

Bravo per il libro😉

Sul recuperare, lo hai provato quel motore? Perché credo ne abbia già abbastanza di suo, con un aumento di corsa modifichi dei parametri che magari poi non ti soddisfano, su un gt del genere. Recuperare dove secondo te? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
15 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Bravo per il libro😉

Sul recuperare, lo hai provato quel motore? Perché credo ne abbia già abbastanza di suo, con un aumento di corsa modifichi dei parametri che magari poi non ti soddisfano, su un gt del genere. Recuperare dove secondo te? 

Meglio Lascio perdere casomai mi ritrovo in situazione spiacevoli? Che albero posso usare oltre al fabbri in corsa 58 biella 116?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Moderatore

No spiacevoli, ma se non sai cosa vuoi ottenere e non hai mai provato il gt nella sua configurazione che se si ha già pensare ad un aumento di corsa?

Alberi ci sono i falc, Zani, e altri marchi .. io mi trovo benissimo con Falc, ma ho usato un Fabbri in c 60 sul mio 250 ed è un ottimo albero. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cosa potete dirmi della primaria crimaz top, quella che a la boccola  conica al pignone, mantiene 35-40 cv?  180gp

O consigliate uso di cluster triangolare ed albero? 

Screenshot_20220120-214143_eBay.jpg

Modificato da johnny53
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
  • Crea nuovo...