Vai al contenuto

Carter aftermarket smallframe


Messaggi consigliati

Volevo chiedere se prendo carter quattrini C200 (me lo regalano) per montare un gruppo con filettature standard devo obbligatoriamente mettere una piastra di almeno 10-12 mm per poi raccordare giusto? Poi con la biella devo aumentare la lunghezza del valore dello spessore più altri 5mm (differenza carter).? 

Ma apparte questo tutto il resto interno carter compreso albero motore sono gli stessi che monta il C1? Oppure cambia qualche componente altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Volevo chiedere se prendo carter quattrini C200 (me lo regalano) per montare un gruppo con filettature standard devo obbligatoriamente mettere una piastra di almeno 10-12 mm per poi raccordare giusto? Poi con la biella devo aumentare la lunghezza del valore dello spessore più altri 5mm (differenza carter).? 

Ma apparte questo tutto il resto interno carter compreso albero motore sono gli stessi che monta il C1? Oppure cambia qualche componente altro? 

La barenatura per l'imbocco cilindro che c'è originariamente su quei carter credo ti impedisca di fare i fori con l'interasse dei prigionieri piaggio perché manca il materiale proprio dove serve... Io eviterei di fare un pastrocchio del genere... La butto lì: perché non fare un m200?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ZΔmbe ha scritto:

Tieni inoltre conto che il basamento dei c200 è più alto di quello dei c1 non di poco, e già i c1 sono 5mm più alti dei piaggio... Se vai come dici te tu tocca usare una biella da 120 e rotti... Non ha senso

Ok mi hai chiarito le idee grazie. 

Ora mi-vi  chiedo perché fare un motore 150 anziché 180 o 200 e rotti?  Sempre però aspirato al cilindro. Mettiamo da parte i costi che comunque dovrei partire completamente da 0 (carter, cilindro, cambio, albero, ecc) quindi dove sta l'inghippo...... 😁 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, johnny53 ha scritto:

Ok mi hai chiarito le idee grazie. 

Ora mi-vi  chiedo perché fare un motore 150 anziché 180 o 200 e rotti?  Sempre però aspirato al cilindro. Mettiamo da parte i costi che comunque dovrei partire completamente da 0 (carter, cilindro, cambio, albero, ecc) quindi dove sta l'inghippo...... 😁 

Allora per come la vedo io sono pro 150 piuttosto che big bore 180-200cc... Sicuramente le grosse cilindrate sono più propense a tirare fuori coppie molto importanti e di conseguenza potenze elevate, però secondo me cadiamo sull'eccessivo e poi per strada iniziano a diventare troppo quei motori, non te li gusti più perché devi sempre pensare a tenere a bada la bestia che c'è sotto al telaio. L'unica eccezione per come la vedo io è l'm200 montato nella configurazione "originaria" ossia stock, senza cambi di corsa strani, slimazzate di qua e di là, cambi di fasi, marmitte da giri ecc ecc... tubo della stufa, carbu 30 vhsh, accensione sip fissa, cambio originale (o al limite 18-21), coppia da camion, pochi giri ma tutti pienissimi e via a macinare km. Il 180 falc per come eroga la potenza lo trovo eccessivi, se lo metti giù bene bene arriva a 40cv, li tira fuori nella parte alta della curva, ciò significa che nonostante non faccia miliardi di giri, a una certa esplode e sotto comunque tira molto molto forte vista la grossa cilindrata.... Troppo.

I 150 li trovo più elastici, se configurati bene e sistemati nel modo giusto riesci ad ottenere erogazioni belle piene fin dai medi e quindi sfruttabili e riesci pure a cavarci fuori qualche giro, cosa che a me piace molto, per questo li preferisco, inoltre piano non vanno e nel misto quando ci prendi la mano è molto soddisfacente sentire di riuscire a sfruttare a pieno tutta la potenza del motore che hai sotto senza averne "paura".

Ultima cosa, se entriamo nel discorso affidabilità, un big bore che gira e fa cavalli (e quando fa qualche giro i cavalli di solito son veramente tanti) deve pur sempre essere raffreddato e la ventolina che tira aria ha sempre i suoi limiti, quindi poi iniziano i problemi... Già l'm200 è rinomato per scaldare parecchio perché gira molto piano e la portata d'aria della ventola a quei giri è leggermente scarsa, quindi bisogna curare bene anche quell'aspetto...

In sintesi vanno valutati bene tutti i fattori del caso e poi si decide quale strada intraprendere in base a quelli che sono i propri gusti personali, al proprio stile di guida e al tipo di erogazione ricercata, ma una cosa non va mai dimenticata: con entrambe queste tipologie di motori entriamo nel campo delle performance elevate e qui una cosa è certa: il portafoglio piange in entrambi i casi... Quindi quando si intraprende questa strada è bene cercare di non badare a spese sulle cose di fondamentale importanza per garantire l'affidabilità.

 

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel ho potuto provare penso che un m200 montato standard è  un motore fantastico.  Se assembli tutto con  criterio difficilmente avrai problemi.  Per i 150cc il discorso è po' diverso. I cavalli li trovi in alto e per fare numeri importanti bisogna lavorare con perizia. La coperta rimane comunque corta e quando si cerca di tirar fuori il massimo da un motore si rischia di più. Se a tutto ciò aggiungiamo che "phiga e cavai  non xe mai abastansa" io voto m200. 

Modificato da EnricoVi
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora io li ho tutti , 180 falc, m 200 e anche più grossi.

Come dice @zambe troppo big sono inutili, cioè io sono arrivato a 250cc per passione, perché mi piace sperimentare, ma su strada ti fai male e non ti diverti.

L m 200 con stufa non gira piano, se tutto va bene i 10000 li passa ,quando lo avevo di scatola con 34 e stufa ho visto i 10300 senza problemi. Io non ho mai avuto problemi di raffreddamento,sia con ventola in plastica che in alluminio.

su strada se apri a cattivo in seconda con il 200 fai un doppio backflip, quindi se non devi dosare il gas c e qualcosa che non va, comunque è molto più gestibile del 180 e tira sempre, da 4000 in su.

il 180 ha un erogazione più corsaiola, sotto va molto meno, esplode a 7000 e se carburato bene passa gli 11000 di poco  ma non serve arrivare fin lì. Molto meno gestibile, più cavalli, a detta di Lauro ne ha sui 35 veri, mica seghe. 

su strada l m 200 secondo me più godibile, ma la botta che ti dà il 180 falc non ha paragoni.

sui 150cc, un buon m1ld60 di scatola o con 2 slimazzate qua e là è un buon compromesso secondo me.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle spiegazioni molto molto esaustive....... 😁 E mo che MONTO........ 😁. A sto punto un bel 180...... che dite il 153 lo tengo già, almeno provo com'è. 

Che differenza di cavalli ci può essere? 

Quale 180 si trova in giro quale il Migliore? 

Monta sempre con prigionieri standard?

Ovviamente no su carter piaggio vero lo distruggerebbe. Vero? 

Ma non ho mai capito su un Cilindro se si vuole aumentare le prestazioni oltre alla fasi che sappiamo già che portarle sui 190-130 e già buona cosa, ma cosa si lima-allarga e in che modo.? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il 180 falc prigionieri normali

180 fabbri prigionieri esterni carter m 200 o simili

Io ho solo il falc 180, gli altri non mi posso esprimere

All inizio Lauro lo faceva anche su carter piaggio opportunamente modificati, in ogni caso secondo me ci vogliono carter più robusti, c e poco da fare.

Per le prestazioni, troppe variabili e dipende da ciò che si vuole ottenere, scarico travasi, RDC, testata, pacco lamellare e collettore, travasi di base e booster se ci sono, aspirazione.. fatti un giro sul forum o trova le basi del 2 tempi, in giro ci sono un po' di guide per divertirsi e cercare di capire come funzionano le modifiche che si fanno.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Il 180 falc prigionieri normali

180 fabbri prigionieri esterni carter m 200 o simili

Io ho solo il falc 180, gli altri non mi posso esprimere

All inizio Lauro lo faceva anche su carter piaggio opportunamente modificati, in ogni caso secondo me ci vogliono carter più robusti, c e poco da fare.

Per le prestazioni, troppe variabili e dipende da ciò che si vuole ottenere, scarico travasi, RDC, testata, pacco lamellare e collettore, travasi di base e booster se ci sono, aspirazione.. fatti un giro sul forum o trova le basi del 2 tempi, in giro ci sono un po' di guide per divertirsi e cercare di capire come funzionano le modifiche che si fanno.

 

Puoi linkarmi qualcosa,per vedere come fare? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2022 in 17:21 , baxbali ha scritto:

posso dirvi qualcosa sui carter lml visto che li monto su una vespa pk 125 automatica di cui ho modificato il telaio internamente per ospitare un motore 4 marce...proprio perche la 125 automatica ha un comando monofilo per il folle-marcia di cui dispone che e caduto a fagiolo sui carter lml appunto monofilo (in indonesia non ci sono vespe pk ma solo la 125pk automatica)....pero devo dirvi una cosa a mio parere e conoscenza i carter della sensetion sono di un solo tipo con due varianti: con avviamento elettrico e senza per cui uno con il buco per il motorini gia aperto e uno predisposto ma non bucato. I carter che avete postato (scooter center)con grosse sacche di aspirazione non sono originali ma sono stati lavorati molto probabilmente prima di essere esportati dall'india o forse a postumi da chi li vende......dopo aver passato piu di 9 anni in india e avere rovistato per settimane fra 45 camion di pezzi lml stock acquistati dal mio amico e fornitore dopo il fallimento della suddetta...posso dirvi di avere acquisito una notevole conoscenza nel campo.....ho sei motori lml sensation completi depositati in india che aspettano solo,( quando finira questa stramaledetta pandemia) di essere smontati e spediti qui... purtroppo non posso importare motori interi....vedete dalle foto qualche particolare dei carter sensation..mini cuscinetto e paraolio sulla'alberino del cambio che cosi non goccia piu....statore a sei poli con pick up esterno e come vedrete logo sia LML che Piaggio sui carter,,,ela vespa su cui sono montati.....

PS  dimenticavo.... quello scalino finissimo che sta alla base del cilindro sui carter e ben piu spesso e andrebbe abbassato (io ho abbassato il cilindro perche non volevo riaprire tutto e l'ho notato troppoDSCN2483.thumb.JPG.2cc29f512d4c9bb262ea2aa710b0df24.JPGDSCN2006.thumb.JPG.030c89eb28b8fc84f8785f26dec402d2.JPGthumbnail_IMG_3904.thumb.jpg.d28a86c6117c3a40140eae0fb8aa3436.jpgDSCN2481.thumb.JPG.d9ca5fe4db657dff8b491ab8d719acbd.JPGDSCN2482.thumb.JPG.3b2ba3dfcb00ccff0c91e2151ddb2327.JPG tardi....questo anche a riprova che una vespa per l'india e fatta soprattutto per bassi consumi e poca velocita per cui le luci di aspirazione da parmakit non combaciano con la filosofia LML......a buon intenditor poche parole,,,,,qualcuno sa a che tipo di carter corrispondono i numerati 992970 stampigliati sui suddetti carter???

Quei Carter sono gli stessi montati sulla 125 FL. ne ho un paio di esemplari che ho trovato in Spagna, dove ce n’erano a scatafascio

B4EBF801-303D-4C6C-854A-B774EF9A53FA.jpeg

48F11116-42B7-4861-8D32-F84DE7316ACF.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, EnricoVi ha scritto:

Per quel ho potuto provare penso che un m200 montato standard è  un motore fantastico.  Se assembli tutto con  criterio difficilmente avrai problemi.  Per i 150cc il discorso è po' diverso. I cavalli li trovi in alto e per fare numeri importanti bisogna lavorare con perizia. La coperta rimane comunque corta e quando si cerca di tirar fuori il massimo da un motore si rischia di più. Se a tutto ciò aggiungiamo che "phiga e cavai  non xe mai abastansa" io voto m200. 

Ecco sì hai spiegato meglio il discorso bene il discorso... I big bore li prendi, li monti e gas, già così sono mostruosi, i 150 sono da slimazzare e sottolineo con perizia, ma sulla coperta corta non sono d'accordo, se sai dove slimazzare ottieni erogazioni impressionati senza rischiare niente...

Comunque @johnny53 da quello che leggo non sei pratico con gli slimazzamenti, quindi ti consiglio di andare sul pronto ed evitare termiche da smanettoni. Se vai sul 180 e lo assembli bene con componenti di qualità parti già da una base di 34-35cv, a salire fino ai 40 se affini tutti ciò che ci sta attorno; il 153cc immagino sia il 60x54 falc, beh anche qua dipende da da come lo configuri ma in genere è abbastanza trattore, pochissimi giri in più del 180 (proprio una manciata), erogazione molto simile ma numeri ridotti per via della cilindrata, parti dai 28-30cv per arrivare fino ai 33cv con una buona dose di sviluppo dietro... Poi invece c'è il 58x56, 150cc,  questo con la marmitta giusta è molto più propenso a girare del 60x54 ma è un motore abbastanza bastardo, va saputo portare e bisogna saperci stare dietro con la carburazione perché è un attimo fare malanni... questo è capace di superare i 12mila giri, parti dai 30cv circa e arrivi a 35 senza problemi, ma se non lo sistemi come si si deve inizi a sentire buchi di coppia, carburazioni difficili con cui devi scendere a compromessi ecc ecc... È uno di quei motori da giretto adrenalinico che ti fa scendere con la tremarella ma con cui non è in genere facile fare tanta strada per via dell'erogazione.

Infine ci sono i quattrini che di scatola sono moooolto più tranquilli, tipo l'm1l 60x51 è un motore stupendo per strada perché è bello lineare (in genere i quattrini sono molto lineari rispetto ai falc, parlando in entrambi i casi di scatola), fa qualche giro, lo puoi configurare in 10mila salse diverse e personale lo reputo uno dei migliori 150 (144cc per l'esattezza) per girare in strada, i numeri però qua logicamente son più bassi, di solito sta attorno ai 24-25cv... Anche quattrini ha fatto un motore più cattivello che è l'm1r, 60x53 150cc, questo con la marmitta giusta fa 13mila giri e oltre, mantiene la sua erogazione "da kart" nella elastica, siamo tra i 28 e i 30-32cv nei casi migliori, ma non è troppo semplice da gestire questo visti i giri che riesce a fare, e logicamente devi anche saperci stare dietro con la manutenzione e la carburazione.

Poi per i 180 - 200 ti abbiamo già spiegato tutto, in sintesi 180 falc sotto bella schiena per via della mega cilindrata, poi esplode e ti lancia verso altri mondi inesplorati, giri max intorno agli 11mila;  m200 invece super trattore che da 4000 giri tira già come un treno e sale lineare fino a 9-9.5mila circa, per poi allungare fino a poco oltre i 10mila (ovviamente con la sua marmitta stufa, con le altre inizi a snaturarlo).

il 180 fabbri invece è un progetto nuovo, ad ora qua dentro non l'ha ancora provato nessuno quindi non sapremmo dirti con precisione come va, sicuramente non piano..

over 200 c'è la bfa che li produce e @robertoromano può dirti qualcosa visto che ha avuto il 209cc.

Bene, con questo c'è veramente tutto, ora sta a te scegliere quello che ritieni più adatto alle tue esigenze 😁

P.S. le cifre riportate riguardanti le potenze in gioco sono a scopo comparativo, per dare una idea di massima tra una categoria e l'altra di motori.. sicuramente se andiamo a prendere questi motori nello specifico e valutiamo tutto il contesto i numeri possono cambiare di molto.

Modificato da ZΔmbe
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

salire fino ai 40 se affini tutti ciò che ci sta attorno; il

Domandina..

Visto che io il 180 ce l' ho, quali sono queste cosette da affinare per beccare 40cv?? 

Perché se c è il segretino 😁lo voglio sapere anche io, che da limare o modificare li c è ben poco secondo me, a meno di non perdere da altri punti per guadagnare potenza massima inutile secondo me 😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Ecco sì hai spiegato meglio il discorso bene il discorso... I big bore li prendi, li monti e gas, già così sono mostruosi, i 150 sono da slimazzare e sottolineo con perizia, ma sulla coperta corta non sono d'accordo, se sai dove slimazzare ottieni erogazioni impressionati senza rischiare niente...

Comunque @johnny53 da quello che leggo non sei pratico con gli slimazzamenti, quindi ti consiglio di andare sul pronto ed evitare termiche da smanettoni. Se vai sul 180 e lo assembli bene con componenti di qualità parti già da una base di 34-35cv, a salire fino ai 40 se affini tutti ciò che ci sta attorno; il 153cc immagino sia il 60x54 falc, beh anche qua dipende da da come lo configuri ma in genere è abbastanza trattore, pochissimi giri in più del 180 (proprio una manciata), erogazione molto simile ma numeri ridotti per via della cilindrata, parti dai 28-30cv per arrivare fino ai 33cv con una buona dose di sviluppo dietro... Poi invece c'è il 58x56, 150cc,  questo con la marmitta giusta è molto più propenso a girare del 60x54 ma è un motore abbastanza bastardo, va saputo portare e bisogna saperci stare dietro con la carburazione perché è un attimo fare malanni... questo è capace di superare i 12mila giri, parti dai 30cv circa e arrivi a 35 senza problemi, ma se non lo sistemi come si si deve inizi a sentire buchi di coppia, carburazioni difficili con cui devi scendere a compromessi ecc ecc... È uno di quei motori da giretto adrenalinico che ti fa scendere con la tremarella ma con cui non è in genere facile fare tanta strada per via dell'erogazione.

Infine ci sono i quattrini che di scatola sono moooolto più tranquilli, tipo l'm1l 60x51 è un motore stupendo per strada perché è bello lineare (in genere i quattrini sono molto lineari rispetto ai falc, parlando in entrambi i casi di scatola), fa qualche giro, lo puoi configurare in 10mila salse diverse e personale lo reputo uno dei migliori 150 (144cc per l'esattezza) per girare in strada, i numeri però qua logicamente son più bassi, di solito sta attorno ai 24-25cv... Anche quattrini ha fatto un motore più cattivello che è l'm1r, 60x53 150cc, questo con la marmitta giusta fa 13mila giri e oltre, mantiene la sua erogazione "da kart" nella elastica, siamo tra i 28 e i 30-32cv nei casi migliori, ma non è troppo semplice da gestire questo visti i giri che riesce a fare, e logicamente devi anche saperci stare dietro con la manutenzione e la carburazione.

Poi per i 180 - 200 ti abbiamo già spiegato tutto, in sintesi 180 falc sotto bella schiena per via della mega cilindrata, poi esplode e ti lancia verso altri mondi inesplorati, giri max intorno agli 11mila;  m200 invece super trattore che da 4000 giri tira già come un treno e sale lineare fino a 9-9.5mila circa, per poi allungare fino a poco oltre i 10mila (ovviamente con la sua marmitta stufa, con le altre inizi a snaturarlo).

il 180 fabbri invece è un progetto nuovo, ad ora qua dentro non l'ha ancora provato nessuno quindi non sapremmo dirti con precisione come va, sicuramente non piano..

over 200 c'è la bfa che li produce e @robertoromano può dirti qualcosa visto che ha avuto il 209cc.

Bene, con questo c'è veramente tutto, ora sta a te scegliere quello che ritieni più adatto alle tue esigenze 😁

P.S. le cifre riportate riguardanti le potenze in gioco sono a scopo comparativo, per dare una idea di massima tra una categoria e l'altra di motori.. sicuramente se andiamo a prendere questi motori nello specifico e valutiamo tutto il contesto i numeri possono cambiare di molto.

ca-tr0ia, 5cv di affinamenti sono un botto😆, ora sono curioso pure io da dove li tiri fuori (parlo del 180 falc) che magari posso applicare queste modifiche anche ad altri motori😉

  • Like 2

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Ecco sì hai spiegato meglio il discorso bene il discorso... I big bore li prendi, li monti e gas, già così sono mostruosi, i 150 sono da slimazzare e sottolineo con perizia, ma sulla coperta corta non sono d'accordo, se sai dove slimazzare ottieni erogazioni impressionati senza rischiare niente...

Comunque @johnny53 da quello che leggo non sei pratico con gli slimazzamenti, quindi ti consiglio di andare sul pronto ed evitare termiche da smanettoni. Se vai sul 180 e lo assembli bene con componenti di qualità parti già da una base di 34-35cv, a salire fino ai 40 se affini tutti ciò che ci sta attorno; il 153cc immagino sia il 60x54 falc, beh anche qua dipende da da come lo configuri ma in genere è abbastanza trattore, pochissimi giri in più del 180 (proprio una manciata), erogazione molto simile ma numeri ridotti per via della cilindrata, parti dai 28-30cv per arrivare fino ai 33cv con una buona dose di sviluppo dietro... Poi invece c'è il 58x56, 150cc,  questo con la marmitta giusta è molto più propenso a girare del 60x54 ma è un motore abbastanza bastardo, va saputo portare e bisogna saperci stare dietro con la carburazione perché è un attimo fare malanni... questo è capace di superare i 12mila giri, parti dai 30cv circa e arrivi a 35 senza problemi, ma se non lo sistemi come si si deve inizi a sentire buchi di coppia, carburazioni difficili con cui devi scendere a compromessi ecc ecc... È uno di quei motori da giretto adrenalinico che ti fa scendere con la tremarella ma con cui non è in genere facile fare tanta strada per via dell'erogazione.

Infine ci sono i quattrini che di scatola sono moooolto più tranquilli, tipo l'm1l 60x51 è un motore stupendo per strada perché è bello lineare (in genere i quattrini sono molto lineari rispetto ai falc, parlando in entrambi i casi di scatola), fa qualche giro, lo puoi configurare in 10mila salse diverse e personale lo reputo uno dei migliori 150 (144cc per l'esattezza) per girare in strada, i numeri però qua logicamente son più bassi, di solito sta attorno ai 24-25cv... Anche quattrini ha fatto un motore più cattivello che è l'm1r, 60x53 150cc, questo con la marmitta giusta fa 13mila giri e oltre, mantiene la sua erogazione "da kart" nella elastica, siamo tra i 28 e i 30-32cv nei casi migliori, ma non è troppo semplice da gestire questo visti i giri che riesce a fare, e logicamente devi anche saperci stare dietro con la manutenzione e la carburazione.

Poi per i 180 - 200 ti abbiamo già spiegato tutto, in sintesi 180 falc sotto bella schiena per via della mega cilindrata, poi esplode e ti lancia verso altri mondi inesplorati, giri max intorno agli 11mila;  m200 invece super trattore che da 4000 giri tira già come un treno e sale lineare fino a 9-9.5mila circa, per poi allungare fino a poco oltre i 10mila (ovviamente con la sua marmitta stufa, con le altre inizi a snaturarlo).

il 180 fabbri invece è un progetto nuovo, ad ora qua dentro non l'ha ancora provato nessuno quindi non sapremmo dirti con precisione come va, sicuramente non piano..

over 200 c'è la bfa che li produce e @robertoromano può dirti qualcosa visto che ha avuto il 209cc.

Bene, con questo c'è veramente tutto, ora sta a te scegliere quello che ritieni più adatto alle tue esigenze 😁

P.S. le cifre riportate riguardanti le potenze in gioco sono a scopo comparativo, per dare una idea di massima tra una categoria e l'altra di motori.. sicuramente se andiamo a prendere questi motori nello specifico e valutiamo tutto il contesto i numeri possono cambiare di molto.

Spigazione egregia........ 😁 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gano 80 @The Armageddon

IL buon yena ci era arrivato ai 40cv col suo prima di venderlo e passare al 150 da drag, ovviamente io non so i segreti di tutto il lavoro che ci ha fatto per sotto, ma lì ci era arrivato 😅

Provate a sentire se vi svela il segreto

Ripeto comunque che i valori riportati sono di minima e di massima e sono indicativi 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
48 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

@Gano 80 @The Armageddon

IL buon yena ci era arrivato ai 40cv col suo prima di venderlo e passare al 150 da drag, ovviamente io non so i segreti di tutto il lavoro che ci ha fatto per sotto, ma lì ci era arrivato 😅

Provate a sentire se vi svela il segreto

Ripeto comunque che i valori riportati sono di minima e di massima e sono indicativi 

Vabè dai da dire più 5 CV con piccoli affinamenti a paragonare un motore drag e quindi inutilizzabile su strada ce ne corre .. o no🙂?

Non spariamo cifre e lavori che chi legge pensa alla propria portata sennò ci vengono a suonare a casa se poi non ci arrivano 🤣👍

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Vabè dai da dire più 5 CV con piccoli affinamenti a paragonare un motore drag e quindi inutilizzabile su strada ce ne corre .. o no🙂?

Non spariamo cifre e lavori che chi legge pensa alla propria portata sennò ci vengono a suonare a casa se poi non ci arrivano 🤣👍

Chi ha detto che era da drag? Leggi bene... Il 180 dritto "stradale" ne ha fatti 40, poi ha venduto tutto per usare la base su cui ha costruito quello da drag che non c'entrava nulla col 180. Poi non ho parlato di piccoli affinamenti, ho parlato di affinare tutto quanto, il che non è un lavoro molto semplice, entrano in gioco mappe (visto che usava la vering mappabile) ritocchi qua e là su RDC, squish, sul pacco lamellare e sul cilindro, senza ovviamente andarlo a stravolgere (sennò non si parla più di affinamento) e senza cambiare marmitta... Lui infatti li ha raggiunti con la marmitta originale... Chi ha detto che sono alla portata di tutti questi lavori? 😅

Ripeto ho solo riportato il range di potenze che si sono viste con quel tipo di motore, dalla minima alla massima... Non ho specificato che siano cose alla portata di tutti, non mettetemi in bocca cose che non ho detto ✌️😁

Modificato da ZΔmbe
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
17 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Chi ha detto che era da drag? Leggi bene... Il 180 dritto "stradale" ne ha fatti 40, poi ha venduto tutto per usare la base su cui ha costruito quello da drag che non c'entrava nulla col 180. Poi non ho parlato di piccoli affinamenti, ho parlato di affinare tutto quanto, il che non è un lavoro molto semplice, entrano in gioco mappe (visto che usava la vering mappabile) ritocchi qua e là su RDC, squish, sul pacco lamellare e sul cilindro, senza ovviamente andarlo a stravolgere (sennò non si parla più di affinamento) e senza cambiare marmitta... Lui infatti li ha raggiunti con la marmitta originale... Chi ha detto che sono alla portata di tutti questi lavori? 😅

Ripeto ho solo riportato il range di potenze che si sono viste con quel tipo di motore, dalla minima alla massima... Non ho specificato che siano cose alla portata di tutti, non mettetemi in bocca cose che non ho detto ✌️😁

Dai Zamb, se scrivi affinamenti di contorno fino a arrivare a 40 Cv, scusa se mi permetto, ma per prendere 5 CV senza stravolgere il gt neanche Lauro te li fa prendere, lo possiamo chiamare in conferenza guarda .

Su capisce che chi ha fatto il post ha poca esperienza, secondo me parlare di cavallerie e guadagni così alti di CV con ,cito tue parole affinamenti di tutto il contorno mi pare eccessivo. Tutto qui 

Modificato da Gano 80
Errore
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...