Vai al contenuto

Aiuto Carburazione 102 polini Impossibile


Messaggi consigliati

17 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Stacca i fili statore da quelli del telaio (la vespa non avrà più lo spegnimento ne luci e clacson). Ma almeno verifichi che non ci sia niente in corto

sarebbero i fili che escono dallo statore che vanno al manubrio? quindi staccherei il pin da 3 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, vespapk102xl ha scritto:

cosa devo fare di preciso?? 

per l anticipo e sulla taca originale piaggio sul carter.

come faccio a controllare la bobina??

 

Stacchi il connettore dello stato che va all'impianto della vespa,quello Rotondo. E provi. 

Non va? Allora devi misurare lo statore con il tester, trovi i video su YouTube, semplice. Se è tutto ok, rimane la bobina, e quella, o ne becchi una di un amico e la provi, o la compri🤷‍♂️

Farei anche la prova di inserire miscela direttamente dal foro candela con una siringa, rimetti la candela e provi. Se parti di colpo accellerandosi, allora è buona la corrente il problema è sull'impianto di alimentazione! Se non parte ugualmente, allora corrente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Dal motore esce un connettore Rotondo che si innesta su impianto del telaio, quello devi staccare 

domani provo subito, ma il fatto della detonazione dal carburatore a cosa e dovuta?

mi so seriamente cacato perche dal pozzetto non mi era mai successo, ho pensato "ora esplode tutto" con la benzina poi

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, vespapk102xl ha scritto:

smonto il carburatore per aumentare il getto del minimo mettendo 5 punti in piu, ovvero un 83... e non parte in nessun modo

Probabilmente hai sbagliato a scrivere, ma hai un 83 di getto minimo?

 

Comunque a vedere i sintomi altalenanti...penso che un video come minimo per capire sarebbe necessario 

A me da l idea di qualche problema di paraolio più che corrente,però un test molto semplice come ti han detto lo farei

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, scr@mble ha scritto:

Magari hai schiavettato

schiavettato lato volano??

 

4 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Probabilmente hai sbagliato a scrivere, ma hai un 83 di getto minimo?

si scusa intendevo getto max 83;

 

1 ora fa, Campagnolo ha scritto:

Ma l'hai smontato il volano qualche volta?

si certo anche due giorni fa per controllare l anticipo.

dopo provo a staccare il connettore 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ora provvedo a rifare lo statore dato che i fili non erano nelle condizioni in cui dovrebbero essere; e mentre ci sono provvedo anche a cambiare il paraolio lato volano,

sapete se ne vale la pena alleggerire il volano originale pk dato che e un mattone; fino a quanto posso alleggerire? poi ovviamente devo farlo bilanciare.... vi tengo aggiornati su quello che succederà una volta ritirato lo statore.

per lo statore e importante cambiare pick-up se consumato? dove lo trovo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore
Il 4/1/2022 in 17:36 , vespapk102xl ha scritto:

ragazzi ora provvedo a rifare lo statore dato che i fili non erano nelle condizioni in cui dovrebbero essere; e mentre ci sono provvedo anche a cambiare il paraolio lato volano,

sapete se ne vale la pena alleggerire il volano originale pk dato che e un mattone; fino a quanto posso alleggerire? poi ovviamente devo farlo bilanciare.... vi tengo aggiornati su quello che succederà una volta ritirato lo statore.

per lo statore e importante cambiare pick-up se consumato? dove lo trovo?

il pic up difficile si consumi ,di solito o funge o non funge ,più probabile la centralina faccia le biffe 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...