Vai al contenuto

Informazioni Burocratiche e tutela


PPTRZ

Messaggi consigliati

Salve ragazzi 

faccio questo post al volo per chiedervi una cosa: vorrei prendere una vespa 125 con targa d'epoca però è stato smarrito il libretto e vi è una regolare denuncia di smarrimento, la targa è presente, come posso tutelarmi al meglio nel comprarla e sopratutto quale sarà l'iter burocratico per rimetterla in strada ? se ci sta la targa va comunque fatto il collaudo ? se si quali sono i prezzi e le tempistiche ? come posso tutelarmi nell'acquisto per non prendere un pacco? grazie mille in anticipo 😀

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve ..la vespa è regolarmente " in vita" chi la vende è il propietario intestatario ?  Domanda se presente una regolare denuncia di smarrimento del libretto come mai con la denuncia in originale il propietario intestario non si è recato in mctc per farsi stampare ex novo il libretto di circolazione ? Queste sono  le prime indicazioni ..altresi se hai la targa fai una visura " se sei socio ACI  presso uno sportello hai le informazioni gratis " Solo con una visura puoi avere la certezza dello stato amministrativo del mezzo ! 

Modificato da FREE TUNING
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Vero, fai la visura al PRA, costa 6 euro, e ti togli i dubbi, poi, se è in regola e chi la vende è l'intestatario, andate insieme al PRA, lui porta la denuncia di smarrimento e fa richiesta di riemissione dei documenti e, contestualmente, la vende a te, così che il nuovo documento unico sia intestato direttame4nte a te.

Se chi la vende non è l'intestatario (o l'insieme degli eredi diretti) e non ha il documento di proprietà (CdP o foglio complementare) NON può venderla e nessuno può intestarsela. Quindi vedi bene di capire come stanno le cose.

Ciao, Gino

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...