Vai al contenuto

Pinasco 206 su carter 125

Messaggi consigliati

• Moderatore

Ieri ho avuto in mano per la prima volta il kit 206.. posso dire che l'unica cosa che abbiamo notato con un mio amico è la leggerezza del pistone ( non lo abbiamo pensato ) e le fasce perlomeno al tatto sembrano meno spesse di una fascia tradizionale un cilindro che va' montato senza essere assolutamente toccato da nessuna parte ( è fin troppo aperto 😂) anche all'esterno della canna ..per non parlare dello scarico.. veramente notevole .... consiglio vivamente di leggere attentamente le istruzioni di montaggio: p.s  codesta termica vuole essere adeguatamente alimentata ,ergo lasciate stare i carburatori SI  dal phbh a salire è ok ! ..Al momento non vedo ancora  in vendita il collettore lamellare dedicato al cilindro però ci si può adattare altri prodotti! In codesta configurazione lo vedo molto performante!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore
3 ore fa, Toretto79 ha scritto:

Si monta il pacco per carter pinasco, combacia alla perfezione

Salve ho letto che lo monti su carter lamellare Malossi , ma poi come lo hai fatto lamellare al carter o al Cilindro? Se usi il collettore dedicato puoi darmi il codice del prodotto ? O dove è acquistabile? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Salve ho letto che lo monti su carter lamellare Malossi , ma poi come lo hai fatto lamellare al carter o al Cilindro? Se usi il collettore dedicato puoi darmi il codice del prodotto ? O dove è acquistabile? Grazie 

Ciao attualmente io lo monto aspirato al carter sfruttando il pacco malossi, ma ho preso anche l'aspirazione al cilindro pinasco per eventuali trapianti di carter.

Fanno sia il classico, con pacco rd350 codice pinasco 25381100.

Oppure la versione doppia cuspide denominata 8x 

Codice pinasco 26381150

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Toretto79 ha scritto:

Ciao attualmente io lo monto aspirato al carter sfruttando il pacco malossi, ma ho preso anche l'aspirazione al cilindro pinasco per eventuali trapianti di carter.

Fanno sia il classico, con pacco rd350 codice pinasco 25381100.

Oppure la versione doppia cuspide denominata 8x 

Codice pinasco 26381150

26381150-kit-pacco-valvola-lamellare-pinasco-8x-piaggio-vespa-gtr-125-seconda-serie.jpg

87685_5.png

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore
6 ore fa, Toretto79 ha scritto:

26381150-kit-pacco-valvola-lamellare-pinasco-8x-piaggio-vespa-gtr-125-seconda-serie.jpg

87685_5.png

OTTIMA NOTIZIA  : QUINDI  mi confermi che entrambe le soluzioni montano sull'aspirazione al cilindro?  sicuramente il doppia cuspide ha un suo perche !

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

prodotto toccato con mano da qualche mese,posso dirvi che non affatto male!

provato su cosa aspirato al cilindro,con pacco lamellare rd,collettore artigianale(in quanto quando venne acquistato non c'era Pinasco apposito),carter raccordati,carburatore 34,marmitta artigianale,primaria 23/64,frizione Bgm ...un missile pieno di coppia...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Salve gentilmente puoi postare qualche foto di come si presenta col collettore " artigianale" ...leggo carter raccordati  ma il cilindro lo hai lavorato anche in canna  o solo " gli scalini" ? .. Kit tuning PINASCO 206 cc

25 minuti fa, mastrolindo77 ha scritto:

Buonasera,

provato su cosa aspirato al cilindro,con pacco lamellare rd,collettore artigianale(in quanto quando venne acquistato non c'era Pinasco apposito),carter raccordati,carburatore 34,marmitta artigianale,primaria 23/64,frizione Bgm ...un missile pieno di coppia...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore
Il 25/11/2022 in 17:34 , mastrolindo77 ha scritto:

Buonasera,

Salve quanti km hai percorso?

Link al commento
Condividi su altri siti