Vai al contenuto

Ci vogliono le palle vere


Alogeno_PkApe

Messaggi consigliati

Non si tratta di incoscienza fine a se stessa, si tratta di gare di road racing. Il Tourist Trophy è probabilmente la più famosa ma non certo l'unica (la prima che mi viene in mente è la North West 200). Sono lo specchio di un mondo che tra poco scomparirà del tutto, fatto di poche e semplici regole da accettare in piena coscienza; tutti quelli che prendono il via sanno benissimo i rischi che li attendono e, tolti i pochi piloti ufficiali o comunque con alle spalle team di rilievo, vivono il resto dell'anno cercando di preparare al meglio il proprio mezzo per la settimana di gare dell' Isola di Man. Ognuno con la sua normalissima occupazione.

Ogni anno mi riprometto di andare a vederlo dal vivo ma tra il lavoro, la bambina appena nata, il covid...spero riesca prima che scompaia definitivamente.

Per chi volesse avere qualche info in più consiglio questo documentario molto bello

 

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, anafestico ha scritto:

Non si tratta di incoscienza fine a se stessa, si tratta di gare di road racing. Il Tourist Trophy è probabilmente la più famosa ma non certo l'unica (la prima che mi viene in mente è la North West 200). Sono lo specchio di un mondo che tra poco scomparirà del tutto, fatto di poche e semplici regole da accettare in piena coscienza; tutti quelli che prendono il via sanno benissimo i rischi che li attendono e, tolti i pochi piloti ufficiali o comunque con alle spalle team di rilievo, vivono il resto dell'anno cercando di preparare al meglio il proprio mezzo per la settimana di gare dell' Isola di Man. Ognuno con la sua normalissima occupazione.

Ogni anno mi riprometto di andare a vederlo dal vivo ma tra il lavoro, la bambina appena nata, il covid...spero riesca prima che scompaia definitivamente.

Per chi volesse avere qualche info in più consiglio questo documentario molto bello

 

 

Bel "riassunto" @anafestico, hai scritto proprio bene, con lo spirito giusto, perchè la TT dell' isola di Mann è proprio come l'hai descritta e ti dico che è anche mio desiderio vederla dal vivo prima che sparisca per sempre.

  • Like 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alogeno ha scritto:

Bel "riassunto" @anafestico, hai scritto proprio bene, con lo spirito giusto, perchè la TT dell' di è proprio come l'hai descritta e ti dico che è anche mio desiderio vederla dal vivo prima che sparisca 

Io ci sono stato sono salito su in moto anno 2015  esperienza unica 💪💪💪 dal vero e molto più impressionante che qualsiasi video!!! Un ricordo che mi porterò dietro a vita!!! 

IMG-20150607-WA0001.jpg

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Li tutti patiti per le moto anche gli sbirri... Ricordo anche una scena che mi ha toccato i cuore in pratica durante il giro di onore della gara al quale partecipano tutti con le proprie moto ricordo che ad un semaforo rosso una signora a me sconosciuta con un bimbo di apoena qualche anno non camminava ancora me la dato imbraccio e ha fatto una foto e stato bellissimo.... 

IMG-20150605-WA0001.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io andai sull'isola un po' di anni fa a dirigere le riprese di questo documentario sul vecchio John Surtees. Il quale nel 1957 (mi pare) dovette  rinunciare a correre dopo aver preso in pieno una vacca incinta che passeggiava per strada durante le prove libere per la corsa di quell'anno. mi sono divertito come un matto con McGuinness

 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alogeno ha scritto:

Se non sbaglio l' avevi già scritta questa cosa, Il video che hai messo è proprio quello di cui parli ?

Si. E’ parte di una serie di documentari che ho filmato nel 2015. Ce n’è uno anche su sheene. 
McGuinness mi prese in giro amichevolmente tutta la giornata perché mi piace la vespa, al posto di chiamarmi Piero mi chiamava dellorto. Per ripicca gli feci ripetere la scena di creg-na-baa due volte😀

e’ verissimo comunque che anche la polizia li e’ fanatica della velocità. Ci scortarono tutto il giorno e andarono anche a prenderci della benzina quando la finimmo in montagna. 

Modificato da Vespanovanta
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Vespanovanta ha scritto:

Si. E’ parte di una serie di documentari che ho filmato nel 2015. Ce n’è uno anche su sheene. 
McGuinness mi prese in giro amichevolmente tutta la giornata perché mi piace la vespa, al posto di chiamarmi Piero mi chiamava dellorto. Per ripicca gli feci ripetere la scena di creg-na-baa due volte😀

e’ verissimo comunque che anche la polizia li e’ fanatica della velocità. Ci scortarono tutto il giorno e andarono anche a prenderci della benzina quando la finimmo in montagna. 

Belle queste chicche,Vespanovanta 😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...