Vai al contenuto

Messaggi consigliati

E luce fu. 

ad onor dell'onestà è molto simile a quello che si trova su eBay però ho preso le misure, stampato, comprato il faro Led, disassemblato e ri-assemblato tutto insieme, impermeabile con guarnizione in silicone e un montaggio reversibile con faston in 2 minuti. Se qualcuno fosse interessato non esitate a chiedermi. 

Il look è discutibile, io non lo adoro, sembra una versione 4.0 di una vespa tech trasformers, però la luce è oggettivamente pazzesca.

Finalmente non rischio di centrare in pieno qualche cinghiale. (in realtà lo centrerò ugualmente 😪)

1.thumb.jpg.654af24c2304ee09856fb332f9e815dd.jpg

alcune foto del processo: 

2.thumb.jpg.9a3ad53854832f43d3017757ae13241f.jpg

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

06786902-CC92-4A23-ABAC-4B96BC677257.jpegChe figata!!! Ma la guarnizione l’hai anche stampata? Che raddrizzatore hai utilizzato? Come hai fatto a disassemblare il faro ? Dai, dai ! Fammi vedere😂😂

Anch'io l’ho fatto per un amico e per me con la lampada a 2 lenticolari, e già ha una bella luce, ma non fatto la guarnizione, ho usato il corpo originale della lampada led e collegato ad una batteria.👍

Modificato da Architito2002
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Ma la guarnizione l’hai anche stampata? Che raddrizzatore hai utilizzato? Come hai fatto a disassemblare il faro ? Dai, dai ! Fammi vedere😂😂

 

bell'idea anche la tua, io non ho utilizzato il raddrizzatore pur avendone 2/3 da parte che avevo costruito e utilizzato quando avevo le lampadine originali, tanto i Led con le accensioni della vespa flickerano comunque anche con il raddrizzatore, solamente sotto corrente continua non succederebbe pero in quel caso dovresti fare un casotto per la batteria, non l'ho utilizzata perchè non ne ho bisogno. ho comprato un faro cinese su internet, sfrullinate alcuni appendici e limato. poi ho fatto il supporto e collegato il tutto. la guarnizione era già presente nel corpo del faro io ho disegnato un supporto che con le viti originali andasse a premere la guarnizione per fare tenuta ma volendo si potrebbe anche stampare in gomma o farla in silicone quello del tubo. purtroppo preso dalla fretta di finire non ho fatto altre foto. 

mi incuriosisce il manubrio della tua vespa stile minimalista ahahaha

Modificato da PPTRZ
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, PPTRZ ha scritto:

ad onor dell'onestà è molto simile a quello che si trova su eBay però ho preso le misure, stampato, comprato il faro Led, disassemblato e ri-assemblato tutto insieme, impermeabile con guarnizione in silicone e un montaggio reversibile con faston in 2 minuti. Se qualcuno fosse interessato non esitate a chiedermi. 

Il look è discutibile, io non lo adoro, sembra una versione 4.0 di una vespa tech trasformers, però la luce è oggettivamente pazzesca.

Finalmente non rischio di centrare in pieno qualche cinghiale. (in realtà lo centrerò ugualmente 😪)

@PPTRZ Chiedo, puoi farla per faro PK- s  ?
sopra ho scritto un pò di cose.

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Parlaci del circuito,

metto le mani avanti, utilizzerei volentieri frizting per spiegarvi il tutto ma io ho comprato il faro già con il circuito stampato e onestamente non l'ho toccato era già predisposto per corrente AC DC da poche volte fino ad 60 mi sembra. il progetto non è top secret solamente è meno complesso di quanto possa sembrare 🤣

7 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Chiedo, puoi farla per faro PK- s

si potrei farlo l'unico problema è che non possiedo un pks da cui smontare il faro originale e prendere misure e fare piccoli prototipi per test... però si può fare tutto. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, PPTRZ ha scritto:

si potrei farlo l'unico problema è che non possiedo un pks da cui smontare il faro originale e prendere misure e fare piccoli prototipi per test... però si può fare tutto. 

Okay, perfetto, Come ho scritto sopra ho già un faro nuovo, un devio nuovo di riseva e tutti gli schemi elettrici che vuoi. Tu devi solo dirmi cosa posso fare io per far sì che posso montare quel faro  senza diventare matto, perciò dovrai fornirmi uno schema di montaggio, NON HO FRETTA.
Io avevo già fatto un mio accrocchio con lampada di un faretto di casa dimmerabile ma al minimo "lampeggiava" e la lampadina dietro si bruciava sempre, come pure le piccole lampadine nel faro che marcano luce accesa ecc.

il mio accrocchio  ( agricolo forever ) il faro che ti darò è come questo ma tutto come di fabbrica

IMG-20180310-WA0008.thumb.jpg.55c5be747ac831b89400706cf0903ee2.jpgIMG-20180310-WA0002.thumb.jpg.17bec516adf297a8cf2dd7c919342b2f.jpgGruppo Ottico Faro Anteriore per VESPA PK 50 125 cc. FL2 HP - PK 50 cc.  AUTOMATICAGruppo ottico faro anteriore ORIGINALE PIAGGIO TRIOM per VESPA 50 PK S XL  PLURIMATIC XL RUSH
 

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vito.73 ha scritto:

La cornice va sopra il faro perché il faro ha la stessa dimensione della plastica copri manubrio, e i supporti lì ho ricostruiti con la resina bicomponente sul faro faro stesso, nel caso di necessità cinque minuti e rimetto la parabola originale.

 

capito quindi reversibile e non si rovinano le plastiche ne altro è fattibile— la cornice come devo cercare?? i fari ne ho trovati già parecchio interessanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...