Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve ragazzi una domanda, 

vespa special, il clacson si sente molto bene però funziona solo con le luci spente se le accendo non va.

ho il devio luci originale, cosa c'è che non va ? è troppo avere entrambi funzionanti ahahaha ? 😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao, smette proprio di funzionare o lo senti gracchiare? Fai una prova empirica e smonta le lampadine. Accendi le luci e controlla se va, vediamo se si tratta di un semplice problema d'assorbimento o se c'è altro da valutare

Scollegate, non funziona se sposto la levetta su luci accese, mentre levetta su luci spente va.

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte elettrica è la mia nemesi, peró se ti puó aiutare a me succedeva prima di mettere il regolatore. Ciclicamente saltava qualche lampadina e il clacson smetteva di funzionare a luci spente.

Ripeto, non ho idea del perchè, riporto solo una esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, AndreaZ ha scritto:

La parte elettrica è la mia nemesi, peró se ti puó aiutare a me succedeva prima di mettere il regolatore. Ciclicamente saltava qualche lampadina e il clacson smetteva di funzionare a luci spente.

Ripeto, non ho idea del perchè, riporto solo una esperienza personale.

si lo so ahahah però non è questione di lampadine che saltano penso sia una questione di massa che con luci accese va a massa e quindi non funziona. spero non vada modificato il devioluci

Premetto ragazzi che c'è una discussione che ne parla ma non ho capito bene come ha risolto il ragazzo però lui ha il devioluci già modificato : 

 

Modificato da PPTRZ
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

toglilo il clacson fai prima ,io credo di non averlo mai usato su vespa 

abito in città e la uso tutti i giorni quindi può capitare purtroppo di doverlo utilizzare per questo chiedevo se si potesse risolvere in qualche modo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

bianco e grigio sono il clacson mi pare ,se sul devio hai il pulsante normalmente aperto o hai modificato quello originale in aperto ,il +12 arriva o lo fai arrivare al pulsante ,in uscita dal pulsante colleghi uno dei due o bianco o grigio e logicamente l'altro tanto è indifferente lo porti a massa ,basta...e lui suona a luci accese o spente 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

bianco e grigio sono il clacson mi pare ,se sul devio hai il pulsante normalmente aperto o hai modificato quello originale in aperto ,il +12 arriva o lo fai arrivare al pulsante ,in uscita dal pulsante colleghi uno dei due o bianco o grigio e logicamente l'altro tanto è indifferente lo porti a massa ,basta...e lui suona a luci accese o spente 

mi sono perso.

io mi trovo in questa situazione credo.

 

1349074221_SchemaDevioeManubrioSpecial.jpg.18fddec9471f9b39637cd2e2b0de1542.jpg.cf5723e488dcd7388848b961e29094e7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

quindi al clacson che colori ti arrivano bianco-grigio e verde 

senza il devio modificato non fungerà mai

esattamente, però ho letto sul forum che a molti funziona senza modificare il devio... comunque se l'unica soluzione è quella cosa dovrei fare per fare meno danni possibili al povero devio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...