Vai al contenuto

Cosa ci prendiamo a natale?


MarcoBorga96

Messaggi consigliati

  • Moderatore

E' tempo di pensare al clima natalizio, non solo per noi ma anche per le Vespe 

Che cosa ci regaliamo? 😉 

Io sto pensando di prendere un bel cavalletto per smettere finalmente di lavorare per terra come un barbonazzo, con le casse delle bottiglie di vino o i vasi dei fiori. Quello che avevo costruito tempo fa, non mi ha mai soddisfatto pienamente in termini di bilanciatura

1638621440265.jpg

 

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

E' tempo di pensare al clima natalizio, non solo per noi ma anche per le Vespe 

Che cosa ci regaliamo? 😉 

Io sto pensando di prendere un bel cavalletto per smettere finalmente di lavorare per terra come un barbonazzo, con le casse delle bottiglie di vino o i vasi dei fiori. Quello che avevo costruito tempo fa, non mi ha mai soddisfatto pienamente in termini di bilanciatura

1638621440265.jpg

 

Ho già fatto spesa 😂😂ma con la scusa del natale sarei felice di portare a casa un bel ammortizzatore dietro per la mia vespa da pista😂😂 bisogna far girare l'economia

20211113_193925.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Claudio, approvo pienamente questo acquisto. Io ce l'ho, ne avevo già parlato tempo fa. Possiedo già da qualche tempo una Artillery Sidewinder X1 e per quel che mi riguarda è una stampante formidabile. Non le ho mai fatto niente, se non pulire di tanto in tanto il piatto di stampa con alcool puro per eliminare le mie ditate e i residui di PLA, insieme alla ricalibrazione del piatto ogni morte di papa. Il PLA è materiale è il più facile da stampare, disponibile in ogni colore possibile. Non da problemi a livello di emissioni fumose, cosa che altri materiale possono causare come l'ABS. C'è anche il TPU ma non ho mai avuto il bisogno di adoperarli

Di sicuro, ti consiglio la marca Artillery ma in generale, prendi una stampante non Bowden, ovvero senza il tubicino guidafilo che lo indirizza all'estrusore. La mia ha il blocco col motore di traino del filo direttamente sull'ugello e ciò elimina ogni attrito o possibile incastramento del filo. Lo svantaggio è che aumenta il peso e quindi, aumenta l'inerzia del componente alle alte velocità di stampa ma non ho mai riscontrato problemi. Il segreto, è l'adesione del pezzo al piano di stampa insieme alla sua altezza. Se ben saldo, non può oscillare eliminando il difetto che ti ho appena citato. I primi layer di materiale li stampo pianissimo, poi arrivo tranquillo fino a 70mm a secondo

Ad ottimo prezzo, c'è l'Artillery Genius. E' come la mia, migliorata in qualcosa ma più piccola come area di stampa 

Consiglio anche di agganciarla a una presa smart da comandare con google magari, proprio come ce l'ho io. Ho riciclato un vecchio telefono per usarlo con un'app come telecamera remota per la stampante stessa, così posso farmi gli affari miei nel frattempo, ma in caso di problemi posso spegnerla da remoto

Scalda come una stufa, in una stanza piccola si fa sentire. Ce l'ho dentro l'armadio, così scaldando mi tiene anche asciutti i filamenti

1638624579626.jpg

 

 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'idea la stampante 3d, anch'io ero dell'idea di prenderne una per smanettare, a resina... magari visti i prezzi anche no. Mi chiedevo se si potessero fare collettori di aspirazione corti per vespa... Da valutare la resistenza a vibrazioni ecc.

Insomma la vorrei assolutamente si.

Rinnovo i complimenti per il colore sembra un'altra vespa rispetto a certe HP, tutta la vespa eh, molto bella.

Come i carter SIP d'altronde che bell'oggetto

Modificato da Emanuele Mazzoleni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao Claudio, approvo pienamente questo acquisto. Io ce l'ho, ne avevo già parlato tempo fa. Possiedo già da qualche tempo una Artillery Sidewinder X1 e per quel che mi riguarda è una stampante formidabile. Non le ho mai fatto niente, se non pulire di tanto in tanto il piatto di stampa con alcool puro per eliminare le mie ditate e i residui di PLA, insieme alla ricalibrazione del piatto ogni morte di papa. Il PLA è materiale è il più facile da stampare, disponibile in ogni colore possibile. Non da problemi a livello di emissioni fumose, cosa che altri materiale possono causare come l'ABS. C'è anche il TPU ma non ho mai avuto il bisogno di adoperarli

Di sicuro, ti consiglio la marca Artillery ma in generale, prendi una stampante non Bowden, ovvero senza il tubicino guidafilo che lo indirizza all'estrusore. La mia ha il blocco col motore di traino del filo direttamente sull'ugello e ciò elimina ogni attrito o possibile incastramento del filo. Lo svantaggio è che aumenta il peso e quindi, aumenta l'inerzia del componente alle alte velocità di stampa ma non ho mai riscontrato problemi. Il segreto, è l'adesione del pezzo al piano di stampa insieme alla sua altezza. Se ben saldo, non può oscillare eliminando il difetto che ti ho appena citato. I primi layer di materiale li stampo pianissimo, poi arrivo tranquillo fino a 70mm a secondo

Ad ottimo prezzo, c'è l'Artillery Genius. E' come la mia, migliorata in qualcosa ma più piccola come area di stampa 

Consiglio anche di agganciarla a una presa smart da comandare con google magari, proprio come ce l'ho io. Ho riciclato un vecchio telefono per usarlo con un'app come telecamera remota per la stampante stessa, così posso farmi gli affari miei nel frattempo, ma in caso di problemi posso spegnerla da remoto

Scalda come una stufa, in una stanza piccola si fa sentire. Ce l'ho dentro l'armadio, così scaldando mi tiene anche asciutti i filamenti

1638624579626.jpg

 

 

caruccia la genius 344 euri https://www.amazon.it/Stampanti-Artillery-Silenzioso-precisione-filamento/dp/B089YRHTTL/ref=sr_1_2?adgrpid=101980380426&gclid=CjwKCAiAwKyNBhBfEiwA_mrUMjZguSxo8P4CIvuCyQ_N-4yppXtngl8xrojqZJruTFEgo4ITrvQ18RoC2lUQAvD_BwE&hvadid=440914057675&hvdev=c&hvlocphy=1008830&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=3000791296304628303&hvtargid=kwd-829921715186&hydadcr=18636_1737185&keywords=artillery+genius&qid=1638636866&sr=8-2

61sswBYIlSL._SL1000_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono portato avanti ed oggi ho ordinato questa:

5701021bis.thumb.jpg.28d0e9d6ee6d89c2a4ddef48db0bd026.jpg

Forse mi arriverà nella prossima settimana, tanto nel frattempo ho ancora molto da fare per poter chiudere il motore.

Per l' accensione invece mi toccherà aspettare la befana 😀

Modificato da vespamatteo
  • Like 3

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
18 ore fa, Alogeno ha scritto:

io mi regalo una cosa del genere

Alogeno curiooooso

18 ore fa, Alogeno ha scritto:

me lo sono costruito

Ricordo quando ne abbiamo parlato, ma come dicevo all'inizio dal mio non ho mai ottenuto la stabilità utile a renderlo affidabile. Rinnovo i mie complimenti per la realizzazione 😉

17 ore fa, claudio7099 ha scritto:

caruccia la genius 344 euri

Vuoi affidarti ad Amazon? Io l'avevo presa da Banggood. In alternativa, anche se di tipo Bowden c'è l'immortale Ender 3

 

15 ore fa, vespamatteo ha scritto:

Forse mi arriverà nella prossima settimana

Gran bell'acquisto. Ma aspetta il 24 sera per spacchettarla 😏

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente per Natale quello che mi auguro per me e per tutti è sentire che questo maledetto covid è sparito dalla circolazione, niente contagi, niente ricoveri e soprattutto niente Morti, sarebbe il miglior regalo da augurarsi e augurare a tutti. Buone feste a tutti!!!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
15 ore fa, Special2000 ha scritto:

Ciaoo

Io il regalo me lo sono fatto un po in anticipo, 2 ammortizzatori carbone regolabili, faro anteriore nuovo, e ho sistemato guaina, filo e comando acceleratore. Ora spero solo nel bel tempo per usarla un pó,  qui è un mese che non da tregua

Ottimi acquisti 😉 In tal caso, il giro di collaudo lo farai proprio 25 dicembre. Di dove sei? Da me è bello ma la media termica è di meno 5 gradi. Una volta con la vespa uscivo anche a meno 10, se lo faccio ora mi viene un colpo prima ancora di accenderla

15 ore fa, farobasso ha scritto:

Personalmente per Natale quello che mi auguro per me e per tutti è sentire che questo maledetto covid è sparito dalla circolazione, niente contagi, niente ricoveri e soprattutto niente Morti, sarebbe il miglior regalo da augurarsi e augurare a tutti. Buone feste a tutti!!!

Pensiero molto nobile, che tutti condividiamo. Teniamoci strette le nostre fortune e non sottovalutiamole mai

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...