Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao, ho trovato un Carter con GT grippato, insomma da revisionare, ma per certi versi devo farlo in economia. Vorrei mettere un 130 polini, ho un 20 20, un volano da 2200 grammi. Devo prendere tutti i cuscinetti, una campana (quale), una marmitta (quale). Magnete e il resto hp che ho... Consigli? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
14 ore fa, vespacalabria ha scritto:

devo farlo in economia

Ciao

Vuoi farlo in economia fino a che punto? 130 DR e 29/68 o preferisci avere un poco di pepe extra? Trattandosi di una V o monti una siluro ETS (che funziona in maniera un pò strana su motori differenti dal suo, per come l'ho provata) o una serpentone, senza dimenticare le banane dedicate 

27/69 o 24/61 non fanno differenza, dato che per entrambe ci sono una valanga di pignoni

49 minuti fa, vespacalabria ha scritto:

Espansione nel caso mettessi una 24 72

Questo è un connubio che su cilindri di scatola, non mi piace sinceramente

L'unica cosa che non mi piace di ciò che hai disponibile, è quel volano mattone da 2.2 KG

Te la butto li. Ho già avuto modo di provare la 22/63 su corsa lunga non toccato (Malossi) e aveva il suo perchè. Potrei consigliarti il Parmakit in ghisa (c'è una bella discussione in merito) con 22/63, carburatore 24, banana Polini dedicata al telaio PK che monta bene e senza sbattimenti e un albero di qualche genere, tipo Jasil

Potrebbe diventare una bella vespetta da sparo. Una configurazione quasi uguale, l'ho provata tempo fa sul Malossi. Niente male davvero

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao

Vuoi farlo in economia fino a che punto? 130 DR e 29/68 o preferisci avere un poco di pepe extra? Trattandosi di una V o monti una siluro ETS (che funziona in maniera un pò strana su motori differenti dal suo, per come l'ho provata) o una serpentone, senza dimenticare le banane dedicate 

27/69 o 24/61 non fanno differenza, dato che per entrambe ci sono una valanga di pignoni

Questo è un connubio che su cilindri di scatola, non mi piace sinceramente

L'unica cosa che non mi piace di ciò che hai disponibile, è quel volano mattone da 2.2 KG

Te la butto li. Ho già avuto modo di provare la 22/63 su corsa lunga non toccato (Malossi) e aveva il suo perchè. Potrei consigliarti il Parmakit in ghisa (c'è una bella discussione in merito) con 22/63, carburatore 24, banana Polini dedicata al telaio PK che monta bene e senza sbattimenti e un albero di qualche genere, tipo Jasil

Potrebbe diventare una bella vespetta da sparo. Una configurazione quasi uguale, l'ho provata tempo fa sul Malossi. Niente male davvero

 

 

Sai quanto riusciva a raggiungere di velocità massima quella con il Malossi?

Modificato da Ale1509
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
6 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Sai quanto riusciva a raggiungere di velocità massima quella con il Malossi

Malossi di scatola, raccordato su motore Special, 24 al carter, albero RMS Racing, 22/63, valvola allungata culometricamente, banana Giannelli... 100 orari in scioltezza, mai fatto test precisi. La cosa incredibile era lo spunto, proprio da sparo ma col giusto connubio tra il divertimento e l'allungo. Non ti stampava il manubrio in faccia in prima, diventando così più che gestibile e adatta alla strada. Avrebbe tirato un rapporto bel più lungo, anche un 28/69 configurato così

Vorrei ricreare una cosa simile, ma con albero spalle piene e il suo PHBL 25 al cilindro. Sarebbe la morta sua una configurazione simile

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io ho provato anche un polini ghisa standard con 22 63 ,carburatore da 21cp polini e marmitta espansione polini e devo dire che mi ha stupito l'erogazione dell'insieme ,solo carter e valvola raccordati basta niente altro ,di fatti ho duvuto montargli una frizione doppia molla polini nuova ,le monomolla slittavano tutte

con questa 

5122_74650.jpg

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti. Dovrei avere una 22 63 però mi pare sia senza parastrappi, essendo come dicevo in economia il 24 per ora non lo metto ho un 20 20 L nuovo di pacca, metto quello, il GT lo riesco a spuntare sulle 120 euro, crociera ne ho una nuova piaggio, marmitta potrei mettere una siluro per ets che avevo montato sull altro, che però è in valutazione, Frizione ho già una 7 dischi polini. Discorso volano. Quello da 2,2 k esce di fabbrica con la vespa 125,magari lo porto a 2.che dite? 

A me sembrerebbe brillante così... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
21 ore fa, claudio7099 ha scritto:

con questa

Come funge questa marmitta? E' un prodotto che non ho mai visto. Sempre sentita nominare, c'è chi la adora e chi la odia

20 ore fa, vespacalabria ha scritto:

A me sembrerebbe brillante così

Andrebbe benone si, altro che se sarà brillante. Trattandosi di un motore in economia, va benissimo farlo coi pezzi che hai. Con circa 10 euro in più, prenderesti una campana nuova coi parastrappi però. La differenza economica è poca, ma per la longevità del motore, ci sarà differenza

Non mi trovi d'accordo con la siluro ETS. Monta una Polini a banana e vedrai che avrai un rendimento decisamente migliore. Invece di 120 euro per il GT, porta a casa il Parmakit che con 20 euro in più, lo prendi nuovo insieme ai prigionieri. Ha anche una certa propensione ad essere allegro, più degli altri GT

Parmakit, 20 SHB, 22/63, Banana Polini, albero un Jasil o perchè no? Un Polini For race o Tameni che vanno benone. Alleggerire il volano, non mi piace molto come operazione. Preferisco tenere i pezzi immacolati e puntare ad altro

Che poi ti dico 100 orari perchè sono uno a cui piace arrotondare per difetto queste cose. Saranno stati anche di più, ma ha dell'incredibile la velocità con la quale li raggiungeva. Tranquillo che non c'è motore originale che tenga il confronto con un motorello simile

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Come funge questa marmitta? E' un prodotto che non ho mai visto. Sempre sentita nominare, c'è chi la adora e chi la odia

Andrebbe benone si, altro che se sarà brillante. Trattandosi di un motore in economia, va benissimo farlo coi pezzi che hai. Con circa 10 euro in più, prenderesti una campana nuova coi parastrappi però. La differenza economica è poca, ma per la longevità del motore, ci sarà differenza

Non mi trovi d'accordo con la siluro ETS. Monta una Polini a banana e vedrai che avrai un rendimento decisamente migliore. Invece di 120 euro per il GT, porta a casa il Parmakit che con 20 euro in più, lo prendi nuovo insieme ai prigionieri. Ha anche una certa propensione ad essere allegro, più degli altri GT

Parmakit, 20 SHB, 22/63, Banana Polini, albero un Jasil o perchè no? Un Polini For race o Tameni che vanno benone. Alleggerire il volano, non mi piace molto come operazione. Preferisco tenere i pezzi immacolati e puntare ad altro

Che poi ti dico 100 orari perchè sono uno a cui piace arrotondare per difetto queste cose. Saranno stati anche di più, ma ha dell'incredibile la velocità con la quale li raggiungeva. Tranquillo che non c'è motore originale che tenga il confronto con un motorello simile

 

Albero sempre per il discorso economia, ho uno nuovo ed originale Dell ets. Poi il kit, il parmakit non l avevo valutato, lo farò. La campana, sapevo che senza parastrappi non sarebbe andata bene... Ok la prenderò. Eh ora la marmitta... Essendo un Carter v non ha pedivella e devo capire che marmitta mettere perché serve la batteria per partirla, oppure in alternativa fare la sede per la pedivella sul carter e so che non è operazione facile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
10 minuti fa, vespacalabria ha scritto:

Essendo un Carter v non ha pedivella e devo capire che marmitta mettere perché serve la batteria per partirla, oppure in alternativa fare la sede per la pedivella sul carter e so che non è operazione facile

Tranquillo che non c'è nessun problema. Sulla mia HP ho sempre montato banane senza alcun problema, ho solo spostato un poco più in alto il porta batteria tenendolo in posizione dritta

In tal caso, va benone l'albero ETS. Da valutare se segarlo un pò per dargli anticipo extra, ma ci penseremo a tempo debito

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...