+ vespacalabria Inviata 2021 Dicembre 3 Share Inviata 2021 Dicembre 3 Ciao, ho trovato un Carter con GT grippato, insomma da revisionare, ma per certi versi devo farlo in economia. Vorrei mettere un 130 polini, ho un 20 20, un volano da 2200 grammi. Devo prendere tutti i cuscinetti, una campana (quale), una marmitta (quale). Magnete e il resto hp che ho... Consigli? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Dicembre 4 Moderatore Share Inviata 2021 Dicembre 4 sai già che la marmitta và in base anche alla vespa ,pk o special-primavera-et3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Dicembre 4 Share Inviata 2021 Dicembre 4 Ola vespacalabria volendo contenere le spese e fare tanti km classica configurazione con banana e 27/69,cambio va bene originale ma metti crocera nuova mi raccomando che i 130cc spingono 👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2021 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2021 Dicembre 4 Ciao a tutti, si la marmitta sarà su pk v, quindi o siluro o simonini non so Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2021 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2021 Dicembre 4 La crociera sicuramente la dovrò prendere nuova Roberto, campana si potrebbe andare la 27 o la 24 61 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Dicembre 4 Share Inviata 2021 Dicembre 4 Certo è l'originale ET3 praticamente equivale ,però non hai possibilità poi di cambiare pignoni se avessi bisogno,ma se non monti espansioni sei a posto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2021 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2021 Dicembre 4 Espansione nel caso mettessi una 24 72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Dicembre 4 Moderatore Share Inviata 2021 Dicembre 4 14 ore fa, vespacalabria ha scritto: devo farlo in economia Ciao Vuoi farlo in economia fino a che punto? 130 DR e 29/68 o preferisci avere un poco di pepe extra? Trattandosi di una V o monti una siluro ETS (che funziona in maniera un pò strana su motori differenti dal suo, per come l'ho provata) o una serpentone, senza dimenticare le banane dedicate 27/69 o 24/61 non fanno differenza, dato che per entrambe ci sono una valanga di pignoni 49 minuti fa, vespacalabria ha scritto: Espansione nel caso mettessi una 24 72 Questo è un connubio che su cilindri di scatola, non mi piace sinceramente L'unica cosa che non mi piace di ciò che hai disponibile, è quel volano mattone da 2.2 KG Te la butto li. Ho già avuto modo di provare la 22/63 su corsa lunga non toccato (Malossi) e aveva il suo perchè. Potrei consigliarti il Parmakit in ghisa (c'è una bella discussione in merito) con 22/63, carburatore 24, banana Polini dedicata al telaio PK che monta bene e senza sbattimenti e un albero di qualche genere, tipo Jasil Potrebbe diventare una bella vespetta da sparo. Una configurazione quasi uguale, l'ho provata tempo fa sul Malossi. Niente male davvero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2021 Dicembre 4 Share Inviata 2021 Dicembre 4 (modificato) 5 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Ciao Vuoi farlo in economia fino a che punto? 130 DR e 29/68 o preferisci avere un poco di pepe extra? Trattandosi di una V o monti una siluro ETS (che funziona in maniera un pò strana su motori differenti dal suo, per come l'ho provata) o una serpentone, senza dimenticare le banane dedicate 27/69 o 24/61 non fanno differenza, dato che per entrambe ci sono una valanga di pignoni Questo è un connubio che su cilindri di scatola, non mi piace sinceramente L'unica cosa che non mi piace di ciò che hai disponibile, è quel volano mattone da 2.2 KG Te la butto li. Ho già avuto modo di provare la 22/63 su corsa lunga non toccato (Malossi) e aveva il suo perchè. Potrei consigliarti il Parmakit in ghisa (c'è una bella discussione in merito) con 22/63, carburatore 24, banana Polini dedicata al telaio PK che monta bene e senza sbattimenti e un albero di qualche genere, tipo Jasil Potrebbe diventare una bella vespetta da sparo. Una configurazione quasi uguale, l'ho provata tempo fa sul Malossi. Niente male davvero Sai quanto riusciva a raggiungere di velocità massima quella con il Malossi? Modificato 2021 Dicembre 4 da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Dicembre 4 Moderatore Share Inviata 2021 Dicembre 4 6 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Sai quanto riusciva a raggiungere di velocità massima quella con il Malossi Malossi di scatola, raccordato su motore Special, 24 al carter, albero RMS Racing, 22/63, valvola allungata culometricamente, banana Giannelli... 100 orari in scioltezza, mai fatto test precisi. La cosa incredibile era lo spunto, proprio da sparo ma col giusto connubio tra il divertimento e l'allungo. Non ti stampava il manubrio in faccia in prima, diventando così più che gestibile e adatta alla strada. Avrebbe tirato un rapporto bel più lungo, anche un 28/69 configurato così Vorrei ricreare una cosa simile, ma con albero spalle piene e il suo PHBL 25 al cilindro. Sarebbe la morta sua una configurazione simile 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Dicembre 4 Moderatore Share Inviata 2021 Dicembre 4 (modificato) io ho provato anche un polini ghisa standard con 22 63 ,carburatore da 21cp polini e marmitta espansione polini e devo dire che mi ha stupito l'erogazione dell'insieme ,solo carter e valvola raccordati basta niente altro ,di fatti ho duvuto montargli una frizione doppia molla polini nuova ,le monomolla slittavano tutte con questa Modificato 2021 Dicembre 4 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2021 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2021 Dicembre 4 Intanto grazie a tutti. Dovrei avere una 22 63 però mi pare sia senza parastrappi, essendo come dicevo in economia il 24 per ora non lo metto ho un 20 20 L nuovo di pacca, metto quello, il GT lo riesco a spuntare sulle 120 euro, crociera ne ho una nuova piaggio, marmitta potrei mettere una siluro per ets che avevo montato sull altro, che però è in valutazione, Frizione ho già una 7 dischi polini. Discorso volano. Quello da 2,2 k esce di fabbrica con la vespa 125,magari lo porto a 2.che dite? A me sembrerebbe brillante così... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2021 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2021 Dicembre 4 Ah comunque da originale l altra vespa col 125 v mi fa 100 di tachimetro senza modifiche Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2021 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2021 Dicembre 4 La campana senza parastrappi, non credo sia consigliata, ma con 35 euro la prendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Dicembre 5 Moderatore Share Inviata 2021 Dicembre 5 21 ore fa, claudio7099 ha scritto: con questa Come funge questa marmitta? E' un prodotto che non ho mai visto. Sempre sentita nominare, c'è chi la adora e chi la odia 20 ore fa, vespacalabria ha scritto: A me sembrerebbe brillante così Andrebbe benone si, altro che se sarà brillante. Trattandosi di un motore in economia, va benissimo farlo coi pezzi che hai. Con circa 10 euro in più, prenderesti una campana nuova coi parastrappi però. La differenza economica è poca, ma per la longevità del motore, ci sarà differenza Non mi trovi d'accordo con la siluro ETS. Monta una Polini a banana e vedrai che avrai un rendimento decisamente migliore. Invece di 120 euro per il GT, porta a casa il Parmakit che con 20 euro in più, lo prendi nuovo insieme ai prigionieri. Ha anche una certa propensione ad essere allegro, più degli altri GT Parmakit, 20 SHB, 22/63, Banana Polini, albero un Jasil o perchè no? Un Polini For race o Tameni che vanno benone. Alleggerire il volano, non mi piace molto come operazione. Preferisco tenere i pezzi immacolati e puntare ad altro Che poi ti dico 100 orari perchè sono uno a cui piace arrotondare per difetto queste cose. Saranno stati anche di più, ma ha dell'incredibile la velocità con la quale li raggiungeva. Tranquillo che non c'è motore originale che tenga il confronto con un motorello simile 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2021 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2021 Dicembre 5 38 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Come funge questa marmitta? E' un prodotto che non ho mai visto. Sempre sentita nominare, c'è chi la adora e chi la odia Andrebbe benone si, altro che se sarà brillante. Trattandosi di un motore in economia, va benissimo farlo coi pezzi che hai. Con circa 10 euro in più, prenderesti una campana nuova coi parastrappi però. La differenza economica è poca, ma per la longevità del motore, ci sarà differenza Non mi trovi d'accordo con la siluro ETS. Monta una Polini a banana e vedrai che avrai un rendimento decisamente migliore. Invece di 120 euro per il GT, porta a casa il Parmakit che con 20 euro in più, lo prendi nuovo insieme ai prigionieri. Ha anche una certa propensione ad essere allegro, più degli altri GT Parmakit, 20 SHB, 22/63, Banana Polini, albero un Jasil o perchè no? Un Polini For race o Tameni che vanno benone. Alleggerire il volano, non mi piace molto come operazione. Preferisco tenere i pezzi immacolati e puntare ad altro Che poi ti dico 100 orari perchè sono uno a cui piace arrotondare per difetto queste cose. Saranno stati anche di più, ma ha dell'incredibile la velocità con la quale li raggiungeva. Tranquillo che non c'è motore originale che tenga il confronto con un motorello simile Albero sempre per il discorso economia, ho uno nuovo ed originale Dell ets. Poi il kit, il parmakit non l avevo valutato, lo farò. La campana, sapevo che senza parastrappi non sarebbe andata bene... Ok la prenderò. Eh ora la marmitta... Essendo un Carter v non ha pedivella e devo capire che marmitta mettere perché serve la batteria per partirla, oppure in alternativa fare la sede per la pedivella sul carter e so che non è operazione facile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Dicembre 5 Moderatore Share Inviata 2021 Dicembre 5 10 minuti fa, vespacalabria ha scritto: Essendo un Carter v non ha pedivella e devo capire che marmitta mettere perché serve la batteria per partirla, oppure in alternativa fare la sede per la pedivella sul carter e so che non è operazione facile Tranquillo che non c'è nessun problema. Sulla mia HP ho sempre montato banane senza alcun problema, ho solo spostato un poco più in alto il porta batteria tenendolo in posizione dritta In tal caso, va benone l'albero ETS. Da valutare se segarlo un pò per dargli anticipo extra, ma ci penseremo a tempo debito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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