Vai al contenuto

Getti max px 200 con polini original?


Messaggi consigliati

Salve a tutti, oggi ho montato la polini original  ( derivazione attacco 125/ 150 ho tagliato il collettore e l'ho resa compatibile) sul mio px 200 devo dire una bella resa la trovo molto più performante sul 200 originale che sul 177 polini.. torniamo a noi per adesso monto i getti originali del carburatore 24 quindi max 118 onestamente non mi è sembrata magra tranne in basso ma ho risolto svitando di un giro la vite aria/benzina sul posteriore ma voi che getti consigliate? a casa come getto disponibile ho il 122 ma se dite che è troppo vado a comprare quello che voi mi dite grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi stamattina grazie al buon tempo ho potuto provare per bene la vespa.. che dire è migliorata tantissimo solo con la polini original di terza fa quasi 100 km h mentre di quarta si ferma massimo sui 107 km h rispetto ai 90 km h con la padella originale direi che è piuttosto ottimo.. con il getto 122 addirittura facendo la prova candela è sul nocciola leggermente chiara, onestamente la lascio così mi sembra esagerato aumentare ancora il getto avendo sola lo scarico.. poi non so vedremo più in là magari essendo che la candela ha meno di 300 km magari è troppo nuova.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gaetano ha scritto:

allora ragazzi stamattina grazie al buon tempo ho potuto provare per bene la vespa.. che dire è migliorata tantissimo solo con la polini original di terza fa quasi 100 km h mentre di quarta si ferma massimo sui 107 km h rispetto ai 90 km h con la padella originale direi che è piuttosto ottimo.. con il getto 122 addirittura facendo la prova candela è sul nocciola leggermente chiara, onestamente la lascio così mi sembra esagerato aumentare ancora il getto avendo sola lo scarico.. poi non so vedremo più in là magari essendo che la candela ha meno di 300 km magari è troppo nuova.

Ciao Gaetano,trovo questo Tuo post molto interessante,perchè mi ero sempre chiesto cosa potesse fare la Polini original sul 200, visto che la sua caratteristica è quella di riempire molto ai bassi regimi e dare tiro anche ai motori un tantino fiacchi. Io la monto sul 177 e mi trovo bene, ma dove mi ha veramente stupito è sul mio motore "muletto" 125 assemblato con parti di recupero ed un cilindro 125 chilometrato e veramente spompato. Mentre stavo rifacendo il motore 177, per poter continuare ad usare la Vespa, l'ho montato e mi sono reso conto che andava veramente piano,sopratttutto in salita (e da me è tutta salita). Allora ho montato la Polini original ed il motore si è veramente ripreso,come velocità massima ha guadagnato 5 km/h, ma in salita ha migliorato tantissimo. Per quanto riguarda il discorso carburazione, io non avevo adeguato nulla, però considera che pure sul blocco 125 avevo montato l' SI24 del 200 col getto originale da 118 e con la padella originale già era un tantino grassoccia, per cui magari con la Polini si era ripulita un po' ed andava bene. Nel caso della Tua Vespa, magari un 125 di getto max lo proverei, anche per vedere come cambia il colore della candela e stare più tranquillo.

  • Like 2

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Matteo, grazie per la tua risposta comunque la polini è una buona marmitta non si discute però deve piacere nel senso non a tutti piace come erogazione.. è molto continuativa dall' inizio alla fine infatti anch'io l'ho montata sul polini 177 e ti posso dire al contrario tuo che non mi è piaciuta molto ( complice anche i miei rapporti originali ) così ho deciso di venderla e montare la sito originale sul mio 177 e da lì sono rimasto stupito per la gran coppia ai bassi che mi dava però di contro c'è che la mia povera vespa mura intorno ai 90 km h ( colpa della sito ) ma pazienza non tutto si può volere.. torniamo a noi per il discorso 200 come ti dicevo prima vendendo la polini original per 125/150 ho acquistato quella per 200 giusto per vedere se con il motore 200 magari questa marmitta mi potesse stupire e così è stato, perchè il 200 è un motore diverso ha già una bella coppia di suo quindi ha bisogno di uno scarico che dia medio/ alti e con la polini ho trovato l'equilibrio perfetto.. per quanto riguarda i getti ma vedremo devo testarla un altro poco.. non credo di essere magro ma nemmeno grasso credo che sono nel mezzo quindi nel giusto equilibrio appena posso acquisterò il getto 125 come hai detto tu è farò una prova, sotto al serbatoio sono pure senza paratia io non so se questo possa influire..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...