Vai al contenuto

Messaggi consigliati

12 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao Alogeno

Non hai cambiato assolutamente alcun parametro? Di sicuro, il getto del max va messo all'ingrasso ed è facile che se non ti tenga più il minimo, sia necessario dare un pò più da bere anche al circuito del minimo stesso

Ciao Marco, ti rispondo con un bel sorriso da contento che sono per la risposta 😂.
Allora provo ad ingrassare di 2 punti okay  o sono pochi, meglio 4 ?
getti del minimo non ne ho, è veramente indispensabile cambiarlo ? Mi sa che è proprio il più importante verò ?

Quel carburatore lì meno ci devo metter mano meglio è perchè dove è messo non mi ci trovo bene, se c'è una cosa che mi fa incazzare è proprio quel carbu che non riesco mai a stringere bene nemmeno con cacciavite del 6.
Ho provato a limare qua e la perchè la brida possa stringere a dovere ma non c'è verso, nemmeno limando un pò le spaziature dell' imbocco.

  • Haha 3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Non hai cambiato assolutamente alcun parametro

quali parametri potrei cambiare in un shbc ? la finestra ? No, è tutto originale dell'orto che sa sciapa mai ;-)
Ha getti originali Getto del minimo 45 , basterebbe cambiare solo quello aumentandolo di 4 punti ?

 

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Fai prima qualche prova coi getti del massimo e aumenta almeno di 4 punti, anche se personalmente starei ancora più largo. A smagrire si fa sempre in tempo ma a ingrassare non sempre, concordi? 😉

Prova anche a rendere il minimo un poco più allegro e prova tutto l'ambaradan. Se noti problemi durante la marcia, vediamo il colore candela e cos'altro si può fare

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Fai prima qualche prova coi getti del massimo e aumenta almeno di 4 punti, anche se personalmente starei ancora più largo. A smagrire si fa sempre in tempo ma a ingrassare non sempre, concordi? 😉

Prova anche a rendere il minimo un poco più allegro e prova tutto l'ambaradan. Se noti problemi durante la marcia, vediamo il colore candela e cos'altro si può fare

ocai , Sabato mi metto all' opera sempre se in negozio (unico) trovo i getti , prima non posso✝️, Stay tuned e grazie intanto 😉

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alogeno ha scritto:


Quel carburatore lì meno ci devo metter mano meglio è perchè dove è messo non mi ci trovo bene, se c'è una cosa che mi fa incazzare è proprio quel carbu che non riesco mai a stringere bene nemmeno con cacciavite del 6.
Ho provato a limare qua e la perchè la brida possa stringere a dovere ma non c'è verso, nemmeno limando un pò le spaziature dell' imbocco.

mi sa che devo fare una bocca in nylon 😃

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Steppen Px ha scritto:

Ciao. Ho avuto un problema simile con un pk a cui ho cambiato la polini banana con un padellino sito. Non mi chiedere il perché ma risolsi cambiando la ghigliottina da 5 mi pare a 3. Ah, io avevo anche problemi di erogazione ai medi/alti

provo, ne ho già una in casa. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica la si accendeva solo con aria tirata, sia con banana che con padella, risolto in parte con i getti del min. Come andavi ad aprire moriva non di imbrattamento ma faceva vuoti. Provato ad aumentare con getti del max (e controllati con gli alesametri) all'aumentare di getto imbrattava. Avevo una ghigliottina nº3 ho provato a metterla sotto, perfetta. Affinato la carburazione va benissimo. Non mi chiedete perché, so che funziona 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2021 in 19:21 , Alogeno ha scritto:

Ciao Marco, ti rispondo con un bel sorriso da contento che sono per la risposta 😂.
Allora provo ad ingrassare di 2 punti okay  o sono pochi, meglio 4 ?
getti del minimo non ne ho, è veramente indispensabile cambiarlo ? Mi sa che è proprio il più importante verò ?

Quel carburatore lì meno ci devo metter mano meglio è perchè dove è messo non mi ci trovo bene, se c'è una cosa che mi fa incazzare è proprio quel carbu che non riesco mai a stringere bene nemmeno con cacciavite del 6.
Ho provato a limare qua e la perchè la brida possa stringere a dovere ma non c'è verso, nemmeno limando un pò le spaziature dell' imbocco.

Ciao Alogeno,

Per provare ad ingrassare il minimo senza per forza dover cambiare getto, puoi provare a svitare leggermente (diciamo di mezzo giro) la vite che sull' SHBC sta vicino all' imbocco del collettore appena sopra alla vaschetta. Quella vite di solito sta aperta di un giro e mezzo dal tutto chiuso. La benzina che entra al minimo dipende,oltre che dal getto del minimo,anche da quella vite,che parzializza più o meno la benzina. E' un sistema rapido per capire la direzione da prendere. Poi eventualmente se vedi che migliora ma non è ancora sufficiente puoi cambiare il getto del minimo mettendolo più grosso.

  • Like 1

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, vespamatteo ha scritto:

la vite che sull' SHBC sta vicino all' imbocco del collettore appena sopra alla vaschetta.

Dici questa ? manco sapevo si poteva regolare il getto starter 😃. Sono abituato ad altri carburatori 😃. Proverò e se funziona di pogo un giro di birre, 2-3-4 5-6 giri. 😃

1699248345_CARBURATORESHBC19_19PK.thumb.jpg.5ee9324cd483660c87d0cb7c12e32141.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai indicato in rosso è proprio il getto del minimo,che si cambia dall'esterno senza dover aprire la vaschetta. Io intendevo la vite sulla destra, quella con la copertura in plastica bianca tipo "galletto".

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vespamatteo ha scritto:

Quello che hai indicato in rosso è proprio il getto del minimo,che si cambia dall'esterno senza dover aprire la vaschetta. Io intendevo la vite sulla destra, quella con la copertura in plastica bianca tipo "galletto".

aaah la vite del minimo, è la prima cosa che ho regolato, è fatta apposta, ora è tutta chiusa ed il minimo non lo tiene

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alogeno ha scritto:

aaah la vite del minimo, è la prima cosa che ho regolato, è fatta apposta, ora è tutta chiusa ed il minimo non lo tiene

Se hai chiuso del tutto quella vite, hai praticamente chiuso tutta la benzina del circuito del minimo e per forza la vespa non ti sta in moto.. Prova a svitarla di un giro e mezzo dal tutto chiuso. Poi,eventualmente regola il regime del minimo con l'altra vite,quella che sta proprio sopra il carburatore, dove ci sta l'aggancio per la corda del gas.

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Sad 1

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...