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75 polini alluminio e albero hp


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Ciao avrei alcune domande :dopo aver avuto alcune indiscrezioni da frequentatori del forum, ho avuto delle info sul 75 polini alluminio, ma vorrei delle altre info da voi. Il GT io. Ce l'ho solo che essendo un po' diciamo toccato, con una piccola mancanza di cromatura vicino ad un travaso, non vorrei rischiare di fare danni. Ora, in base alla foto sarebbe riparabile e se si quanto mi costerebbe? Seconda domanda: vorrei prendere visto il prezzo di 70 euro contro i 130 140 euro dei prezzi in giro un albero originale hp. Sapete per caso quanto è anticipato rispetto a quello della v o comunque che valori ha? Dite di prenderlo e metterlo da parte visti i prezzi e visto che è sempre piaggio? Graziepost-12890-0-30583000-1479491545_thumb.jpg

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2 ore fa, vespacalabria ha scritto:

Ciao avrei alcune domande :dopo aver avuto alcune indiscrezioni da frequentatori del forum, ho avuto delle info sul 75 polini alluminio, ma vorrei delle altre info da voi. Il GT io. Ce l'ho solo che essendo un po' diciamo toccato, con una piccola mancanza di cromatura vicino ad un travaso, non vorrei rischiare di fare danni. Ora, in base alla foto sarebbe riparabile e se si quanto mi costerebbe? Seconda domanda: vorrei prendere visto il prezzo di 70 euro contro i 130 140 euro dei prezzi in giro un albero originale hp. Sapete per caso quanto è anticipato rispetto a quello della v o comunque che valori ha? Dite di prenderlo e metterlo da parte visti i prezzi e visto che è sempre piaggio? Graziepost-12890-0-30583000-1479491545_thumb.jpg

Assolutamente recuperabile. nel modo piu corretto possibile cioe facendolo ricromare,pistone nuovo.  Non credo si riesca ad alzare i secondari( e quindi anche i primari)  in modo da sopperire al danno sulle luci in canna..

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1 ora fa, vespacalabria ha scritto:

Filippo, secondo te cosa costerebbe? Cioè mi converrebbe? 

Da appassionato non guardo la convenienza,ma piu al valore intrinseco che ha per me quel gt.   Economicamente penso che tra pistone e rinikelatura( che non sara mai cromatura originale) spendi una cifra prossima ai 200€

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13 ore fa, filipporace ha scritto:

Assolutamente recuperabile. nel modo piu corretto possibile cioe facendolo ricromare,pistone nuovo.  Non credo si riesca ad alzare i secondari( e quindi anche i primari)  in modo da sopperire al danno sulle luci in canna..

Hai poco da recuperare quando hai i fermi fascia proprio in quel punto sul pistone originale😅

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20 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Hai poco da recuperare quando hai i fermi fascia proprio in quel punto sul pistone originale😅

Dove dovrebbero stare i fermi fascia? 

Parlo di rinichelare la termica con pistone nuovo. Che tradotto prevede la rimozione della precedente cromatura. Se il traversino tra primario e secondario é compromesso si puo recuperare anch'esso. 

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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

Dove dovrebbero stare i fermi fascia? 

Parlo di rinichelare la termica con pistone nuovo. Che tradotto prevede la rimozione della precedente cromatura. Se il traversino tra primario e secondario é compromesso si puo recuperare anch'esso. 

la logica vorrebbe non sullo spigolo...o in mezzo al frontescarico oppure sulla canna,non sul secodario,soprattutto sullo spigolo infatti è un difetto noto di questi gt scromare in quel punto per vi della posizione del grano della fascia, 

puoò ricromarlo finché vuole ma finché utilizza il pistone originale avrai sempre quel problema ,dovresti andare su di diametro e scegliere pistoni decenti.

ne vale la pena? no.

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35 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

la logica vorrebbe non sullo spigolo...o in mezzo al frontescarico oppure sulla canna,non sul secodario,soprattutto sullo spigolo infatti è un difetto noto di questi gt scromare in quel punto per vi della posizione del grano della fascia, 

puoò ricromarlo finché vuole ma finché utilizza il pistone originale avrai sempre quel problema ,dovresti andare su di diametro e scegliere pistoni decenti.

ne vale la pena? no.

Rispetto la tua idea, per me va bene anche in mezzo al secondario o sullo spigolo come lo chiami o in mezzo allo scarico come i tm. Non ci sono cordali su hp che compromettano il segmento in nessun caso.  Ci sono carter non ortogonali e gt purè se proprio vogliamo andare a cercare...poi le fasce son 2 se ricordo bene...passano tutti e due di li i grani?

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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

Rispetto la tua idea, per me va bene anche in mezzo al secondario o sullo spigolo come lo chiami o in mezzo allo scarico come i tm. Non ci sono cordali su hp che compromettano il segmento in nessun caso.  Ci sono carter non ortogonali e gt purè se proprio vogliamo andare a cercare...poi le fasce son 2 se ricordo bene...passano tutti e due di li i grani?

Si uno passa sul secondario di destra,che è però più sicuro

L altro sul secondario di sinistra,che è  proprio sullo spigolo

Esattamente sullo spigolo,fosse dentro al travaso non ci sarebbero problemi,ma sullo spigolo ne crea ne ho avuti molti di 75 hp circa 25% di quelli che vedo hanno questo proboema...parliamo di fasce 1.2 di qualità  non eccelsa,non possiamo paragonare a un tm...

Gli ultimi hp di produzione hanno il fermo fascia spostato(me ne capitò solo uno) in posizione "giusta"

 

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2 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Si uno passa sul secondario di destra,che è però più sicuro

L altro sul secondario di sinistra,che è  proprio sullo spigolo

Esattamente sullo spigolo,fosse dentro al travaso non ci sarebbero problemi,ma sullo spigolo ne crea ne ho avuti molti di 75 hp circa 25% di quelli che vedo hanno questo proboema...parliamo di fasce 1.2 di qualità  non eccelsa,non possiamo paragonare a un tm...

Gli ultimi hp di produzione hanno il fermo fascia spostato(me ne capitò solo uno) in posizione "giusta"

 

Con quale pistone consigli di ripristinare un hp?

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Anche il mio ha lo stesso difetto in maniera moolto minore girava sia chiaro, non avevo fatto caso che fosse in zona grano fascia e che potesse essere imputabile a quello

IMG_20211112_161102.thumb.jpg.730358f1717ebb922e1c1e9a6576c31d.jpgIMG_20211009_144903.thumb.jpg.96aa498acabad10ca4de17980cafa6cc.jpg

Per altro pensavo anche io di trovare un'altro pistone... Ma non saprei dove cercare come volerlo cosa valutare

Modificato da Emanuele Mazzoleni
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In questo momento, filipporace ha scritto:

Sapevo che il 47 in alluminio  fosse 47.6 però non sembra una gran  pistone...fasce non cromate etc....piuttosto il suo originale è decisamente meglio a qurl punto....essendo uguale il g30 si trova ancora 

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5 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Sapevo che il 47 in alluminio  fosse 47.6 però non sembra una gran  pistone...fasce non cromate etc....piuttosto il suo originale è decisamente meglio a qurl punto....essendo uguale il g30 si trova ancora 

Anche il d47 automatica lo trovi di quei d. Si certo il suo originale sarebbe la soluzione migliore. Le fasce del Pinasco alu sono in ghisa grigia e non al cromo, sara mica un problema su un 75cc da 10000 giri😉

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Anche il d47 automatica lo trovi di quei d. Si certo il suo originale sarebbe la soluzione migliore. Le fasce del Pinasco alu sono in ghisa grigia e non al cromo, sara mica un problema su un 75cc da 10000 giri😉

Si ma perché fare un downgrade😂

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