Vai al contenuto

scarico Sito o Rms su 177 polini?


Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo nel forum quindi piacere Gaetano, sono possessore di 3 vespe di cui una in particolare vespa p150x che monto soltanto un classico polini 177 ( carter originali non lavorati) poi monto un carburatore 24 e infine monto una polini original allora premetto che ho fatto questa configurazione per avere soltanto un pò di brio in più su tutti i regimi... senza pretendere chissa cosa e intanto vi posso dire che sono rimasto molto sorpreso perchè do filo da torcere ( in basso) a molti px preparati poi in alto sono loro che mi fanno sudare.. perchè piu di 100km h non va. Lasciando stare questo siccome mi sono stufato di fare rumore vorrei togliere la polini original e passare o una sito oppure Rms che mi hanno detto che è leggermente più aperta è vero? in ogni caso che dite vado a penalizzare tanto levando la polini original? a me interessa guadagnare ancora di più sotto e avere la vespa silenziosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

SALVE  , eviterei entrambe le marmitte che hai citato , in particolarre la sito plus  ha il difetto di alzarre la coppia di conseguenza svuota sotto , ad esempio : https://www.officinatonazzo.it/marmitte-marmitta-pinasco-touring-per-vespa-px-125-150-colore-nero.1.15.53.gp.5452.uw   anche questa è molto valida :https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=7022&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc ( questa praticamente  è come una sip road ) altrimenti https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10157&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc per curiosita ' hai la primaria 21/68  o monti gia' il pignone da 22 ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi intanto grazie per le risposte, allora ci tenevo a precisare che la sito plus non la monterei mai nemmeno se mi pagano... anche perchè sarei un pazzo a togliere la polini original ( che monto attualmente) per la sito plus, forse magari mi sono espresso male nel messaggio del mio post io per sito intendevo quella tipo originale, quindi la mia richiesta era siccome mi sono stufato della polini original vorrei montare una padella tra sito ( tipo originale) o padella RMS che appunto quest' ultima mi hanno detto che sia un pò più aperta rispetto alle padelle di tipo originale ma su questo volevo dei vostri pareri, comunque come rapporti monto quelli originali del 150

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gaetano, penso che come rapporto qualità/prezzo/rumore/prestazioni, su un motore come il tuo, non ci sia di meglio della polini original, che a quanto pare vuoi togliere.

Confermo che la sito e la faco simil originali, sono leggermente più aperte di un'originale, ma non hanno le prestazioni della polini original.

Ricordo che, tanti e tanti anni fa, sul polini 177 ho avuto la proprio la sito (che il mio negoziante vendeva come sito plus, anche se naturalmente non lo era) e l'impressione fu molto positiva, specie ai bassi... ricordo pure che faceva un rumore molto simile all'originale, tanto che davvero non si notava.

Forse, potresti pensare anche ad una SIP road 2, che da buone prestazioni e non è molto rumorosa.

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, scr@mble ha scritto:

Ciao Gaetano, penso che come rapporto qualità/prezzo/rumore/prestazioni, su un motore come il tuo, non ci sia di meglio della polini original, che a quanto pare vuoi togliere.

Confermo che la sito e la faco simil originali, sono leggermente più aperte di un'originale, ma non hanno le prestazioni della polini original.

Ricordo che, tanti e tanti anni fa, sul polini 177 ho avuto la proprio la sito (che il mio negoziante vendeva come sito plus, anche se naturalmente non lo era) e l'impressione fu molto positiva, specie ai bassi... ricordo pure che faceva un rumore molto simile all'originale, tanto che davvero non si notava.

Forse, potresti pensare anche ad una SIP road 2, che da buone prestazioni e non è molto rumorosa.

 

 

 

esattamente  la sip road  2 ne ho  2 su 2 vespe  nulla da eccepire ..pero' è indubbio che la road racing ossia il clone  non è da meno e girando in rete si trova a prezzi molto contenuti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...