Vai al contenuto

info cavalletto laterale


Messaggi consigliati

Buongiorno

vorrei montare un cavalletto laterale sulla mia Primavera in quanto quello centrale fatica a tenere la Vespa avendo all'anteriore un YSS

che tiene il biscotto a fine corsa e il posteriore rialzato.

Mettendo il cavalletto laterale sotto a quello centrale lo andrei ad alzare ma mi chiedo se non sia meglio adattare quello di un PX

che è più lungo (ho visto che i sip ci sono di 2 misure per tenere il PX A 76 OPPURE 82 GRADI DI INCLINAZIONE)

non vorrei che mettendone uno per et3 la vespa stesse troppo inclinata andando a sforzare e piegare la pedana

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, non riesco a immaginare una Vespa col cavalletto laterale, non le sopporto soprattutto una Primavera. Sono gusti personali

Si può fare di meglio. Allunga il cavalletto originale con le due scarpette in metallo, oppure allunga proprio i tubolari. Qualche soluzione si trova 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, ugopaciugo ha scritto:

Buongiorno

vorrei montare un cavalletto laterale sulla mia Primavera in quanto quello centrale fatica a tenere la Vespa avendo all'anteriore un YSS

che tiene il biscotto a fine corsa e il posteriore rialzato.

Mettendo il cavalletto laterale sotto a quello centrale lo andrei ad alzare ma mi chiedo se non sia meglio adattare quello di un PX

che è più lungo (ho visto che i sip ci sono di 2 misure per tenere il PX A 76 OPPURE 82 GRADI DI INCLINAZIONE)

non vorrei che mettendone uno per et3 la vespa stesse troppo inclinata andando a sforzare e piegare la pedana

Grazie

Ciao, io sulla mia prima vespa che ho avuto (50 special) avevo il cavalletto laterale o meglio la comprai che aveva sia il laterale che centrale. Il precedente proprietario aveva rinforzato la pedana nel punto dove si innesta il laterale con una piastra in ferro per evitare che piegasse la pedana. Diciamo che la soluzione funzionava mentre per i miei coetanei senza rinforzo la pedana piegava di brutto fino a tagliarsi. Adesso sulla vespa che ho finalmente acquistato dopo più di 20 anni ho messo il centrale proprio per evitare ogni tipo di rogna, ma sai a 14 anni negli anni 90 la pedana che piegava non era un problema!!!

Saluti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/11/2021 in 12:43 , MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao, non riesco a immaginare una Vespa col cavalletto laterale, non le sopporto soprattutto una Primavera. Sono gusti personali

Si può fare di meglio. Allunga il cavalletto originale con le due scarpette in metallo, oppure allunga proprio i tubolari. Qualche soluzione si trova 

Quoto al cento per cento, il laterale serve solo per rovinare la pedana. Hai centrato in pieno la soluzione, allunghi il tubolare quanto serve e sei a posto, ti sporgerà un pochino di più nella parte posteriore, ma se si tratta di poco quasi non si nota. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...