Vai al contenuto

Progetto Dea 58x54


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho iniziato un nuovo progetto ma non riesco a decidere quale carburatore è più idoneo montare, considerando che l'utilizzo del motore sarà per uscite domenicali e raduni. Elenco la configurazione

Dea 58x51 montato in c54

Albero LZ c54 bilanciato per il cilindro 

Cambio crimaz ravvicinato

Cluster crimaz 3-4 corta

Albero cambio BFA 

Crociera crimaz

Primaria FRT 27/69

Frizione Fabri fb36 / fb45

Accensione Parmakit 1kg ventola + 235gr alluminio

Espansione Cinquini calcolata per DEA 58

Carburatore VHSh 30 / vhsb 32 / vhsb 39

Scelta fra questi 3 perché sono quelli in mio possesso. 

 

Consigli?

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve mario, stai facendo un bel motorazzo! 
dovrai sicuramente diminuire il pignone della primaria, 25 o26

per l’accensione io uso un vespatronic e sono soddisfatto, invece la polini non mi sono trovato bene

per quanto riguarda il carburatore, era meglio un vhsb 38 dd rende come un 39, non lucido e, non da problemi con l’attacco manicotto, il 39 è quello corto, però visto che già lo hai usa il 39

per il discorso dell’aumento di corsa, hai già misurato che fasi ti saltano fuori? 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come carburatore sembra che andrò di 39 😅 

Per il pignone vedo come mi trovo e poi valuto non avendo idea di come si comporta con questo cambio.

Per me fasi sinceramente no ancora nulla sono due mesi che aspetto il cilindro e sembra che finalmente la prossima settimana arriva 😍

Ho tutti i componenti in casa tranne accensione ( ventola si ) e frizione e cilindro che sta pagato in attesa che arrivi quindi sono fermo con o lavori a parte la barenarura carter per l'albero 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao condivido tutto tranne l’albero..il dea è un motore a se va montato come lhanno ideato ..è stato progettato con dei determinati volumi ecc per farlo andare come si deve senza rogne di carburazioni o regimi motori sballati

ovvio che va lo stesso in 54 (in moto 😂) se vuoi sperimentare Comunque siamo qui 

  • Like 2
  • Thanks 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore
23 ore fa, robertoromano ha scritto:

Quel filtro carburatore......meglio se foderi il pozzetto con della spugna.

Per il resto,bella roba👍

Concordo, io stesso ho il 39 lucido ,pozzetto isolato e via. Quel filtro l ho provato sul 180, 12 punti in meno al max rispetto senza filtro. Se proprio se proprio un Malossi e 13 , spugna molto meno tappante.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo con molto interesse visto che ho un dea 58x53 su carter quattrini aspirato al carter con un vhsb 38 che sto cercando di carburare e sono in attesa che mi arrivi settimana prossima un 58x 53 al cilindro girato su carter sip evo e un 39 da abbinarci, praticamente ho fatto felice il benzinaio

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Canaco ha scritto:

Seguo con molto interesse visto che ho un dea 58x53 su carter quattrini aspirato al carter con un vhsb 38 che sto cercando di carburare e sono in attesa che mi arrivi settimana prossima un 58x 53 al cilindro girato su carter sip evo e un 39 da abbinarci, praticamente ho fatto felice il benzinaio

Ciao,perché non apri un post e ci parli del tuo blocco,cosi siamo contenti di leggere ed è più facile per tutti darti consigli mirati su qualsiasi cosa senza confondersi con altri👍 😉

Ps: ci piaciono le foto 🤩

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/12/2021 in 18:11 , robertoromano ha scritto:

Ciao,perché non apri un post e ci parli del tuo blocco,cosi siamo contenti di leggere ed è più facile per tutti darti consigli mirati su qualsiasi cosa senza confondersi con altri👍 😉

Ps: ci piaciono le foto 🤩

Ciao Roberto, fatto per ora ho messo il dritto, appena mi arriva vi metto anche il girato

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 3 weeks later...

Buonasera a tutti 👋

Consiglio sulla carburazione, ho settato senza filtro in questo modo

Getto Minimo 45

Emulsionatore b45
Massimo 174
Polverizzatore dq262
Spillo k76 3a tacca

sono grasso ma come prime accensioni e rodaggio ci sta però voglio montare il filtro fabbri come modifico questa configurazione?

Al momento dispongo di questi getti:

Getto minimo

38/40/43/45/48/54

 

Emulsionatore

B45/51

 

Polverizzatore

DQ262/264/268/270

DP262/264

 

Getto massimo

115/120/125/130/135/140/144/150/155/165/168/174/175/215/222

 

Spillo

K8/34/76

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...