Vai al contenuto

Brio ad un 130


Messaggi consigliati

2 minuti fa, PPTRZ ha scritto:

hai pienamente ragione però il fatto è che le accensioni costano un pochino e per ora le mie tasche non sono molto piene, alla fine vai a spendere almeno almeno 170/200 euro, tu consiglieresti VMC ? la parmakit idm costa tanto di più 

Sì infatti ho scritto "tipo IDM" e la Vmc lo è .
Ottima e costa poco, ce l'ho su anche io. Io la prenderei subito nel tuo caso 😉

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Molto, molto bene 😏 Puoi anche provare il parmakit dato il suo ottimo prezzo, niente ti vieta di farlo

Data la configurazione attuale, se volessi prenderlo cosa dovrei sicuramente cambiare ? Cilindro pistone, albero credo vada bene mi hanno detto che è ottimo, accensione tipo una vmc, devo ritrovare qualche getto del carburo poi ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Dato che hai la proma e non sarà perfettamente raccordato, non raggiungerà i massimi regimi per cui è previsto il suo funzionamento, rimarrà un pò tappato ma in questo modo gli altri organi interni del motore, soffriranno meno la potenza extra. Togliere etti extra dal tuo volano può essere utile in questo caso, ma un'accensione completa sarebbe ovviamente la soluzione migliore anche perchè sono amante del mantenere le cose come sono. La tua accensione è funzionante? Bene, la si monta tutta e come funzionava prima, funzionerà anche dopo. Qualche getto del massimo più grande del tuo attuale e via di gas

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ha il DR 130 che te lo vogliono far buttare?

ok.. Ok.... non è un Polini Evo, non è il Malox, ma cavolo, mica vuole la luna!

Vuole solo che la vespetta diventi briosa, acuta, strilli insomma!

Il DR và... udite udite BENISSIMO!

Da quello che hai farei così:

  1.  spianare la testata del DR di 0,8mm (fallo fare ad una rettifica)
  2. basetta da 0,5mm tra cilindro e carter
  3. lo scarico del DR lucidalo e nel lucidarlo mangiati 0,5mm lato Dx e 0,5 lato SX e 0,5 bordo superiore, ed inferiore  (NON HO DETTO 3mm ma solo e solamente 0,5mm MEZZO MILLIMETRO, lucidando non fresando!)
  4. sistemato il cilindro, verifica che la guarnizione marmitta , il foro di scarico verso la marmitta e quindi sul cilindro parte esterna (dentro lo hai lucidato di 0,5mm per lato) e il collettore della marmitta siano ben combacinati e non ci siano gradini da montaggio indesiderati, lo scarico insomma che sia liscio e libero
  5. Accensione, costano, tutte costano, ma pur vero che il VOLANO PKs accidenti pesa 2,4 KG e si alleggerisce a 2,2 ben che vada, NON può spararti avanti con brio è un MATTONE, l'unica è il volanino PINASCO IN FIBRAper 4 POLI, fà skifetto, poca luce ed è talmente leggero che il minimo devi regolarlo altino, ma pesa 1 KG cribbio e diavolo se strilla abbinato alla PROMA! Sì quel volano è nero, brutto, poco magnetico e troppo leggero ma con quello la vespa VOLA! Nessuno lo vuole è da sparo, e solo quello, dovresti pagarlo poco, ma ti dico che se rinunci a luci potenti e al minimo cardiaco, è ciò che serve e costa a dir tanto 50, però montarlo serve maestria, più che altro a smontarlo....
  6. carburo hai il 24 PWK, metti una foto, è da sparo pure quello e và benone...
  7. frizione, ok neinte accensione, niente marmitta, niente cilindro da 300 cucuzze, ma una frizione con un volano così leggero, sul lamellare al carter serve cavolo buona, una ed una sola mi sento di consigliarti, lega buon senso a costi decenti e tiene botta su quasi tutto, è la W1R per small, un ibrido di una POLINI WAVE e dischi NEWFREEN Racing, aggiungerei il piattello DRT da +1mm e sei monoruota senza bruciare mai!
  8. primaria, la 24/61 è lunga.... troppo.... serve (cavolo se serve) il cluster DRT (solo il DRT) da 10 14 18 20 accorciando la quarta puoi tenere la 24/61, avrai prima lunga da pinna, infatti prima e secodna troppo corte vano subito fuorigiri e non PINNANO!
  9. ALBERO devi stondarlo accussì per farlo funzionare con il lamellare al carter1987740897_IMG-20201014-WA0002(1).thumb.jpg.b8d2cf1f29d23e379b5dbad11c9d7b7c.jpg

e nel carter devi sfondare a trombone ciò che un tempo fu la valvola.....

  1. VMC3.jpg.6427c9df57b58de50d6b1acfe8f48263.jpg

completa il setting con leve lunge della PX, gomma SIP PERFORMANCE mis 300X10 originale, antiaffondo ant Poeta, piastra cavalletto e rialzo ammo posteriore ....

non segna 100 ma 108, e di prima e seconda si alza come voi, è solo un DR... leggermente rifasato, un pò lamellato e parecchio incaz......

  • Like 3
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@MarcoBorga96 grazie come sempre delle risposte penso che tanto l'accensione elettronica vmc me la dovrò prendere prima o poi ahahah 😆😪 se procederò a step farò così comprerei solo cilindro e pistone rivedrei i carter e poi passerei alle cose migliori future tipo espansionina vmc etc etc...

 

@PDD-Poetagrazie per la risposta dettagliata e interessante, oltre in alcune parti ad avermi fatto ridere ahahaha, bhe si un signor lavorone:

il volantino non l'ho trovato in vendita però ecco a questo punto se ne debbo prendere un altro e spendere quei soldi prendo la vmc che se riesco metto qualcosa da parte e la trovo intorno ai 140

l'albero mi ha preso alla sprovvista non ho esperienza però non ho mai visto l'albero stondato ahahah 🥺 penso sia per favorire i flussi, però non saprei proprio farlo io in maniera coerente, non l'ho davvero mai fatto. 

per il cilindro certamente lo farei fare comunque ad una rettifica perchè non saprei proprio dove rimediare un tornio e imparare a tornire al volo

la valvola so che se apro il motore la devo assolutamente rivedere 

le leve lunghe del px no ci avevo pensato, avevo pensato di modificare la leva al carterino frizione però forse conviene le leve.

mi ero letto proprio qualche giorno fa l'articolo in cui hai spiegato l'antiaffondo con i gommini... ottima cosa.

il carburatore è questo qui

462342556_Schermata2021-11-30alle07_52_05.thumb.png.3e8411c0aac1ec0b66ea46d119b49285.png

vedrò come procederà il tutto vi ringrazio molto per le risposte, ora mi trovo davanti ad un bivio ho comprare componenti nuovi quando arriveranno giorni migliori oppure lavorare pesantemente il ghisone dierrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
38 minuti fa, PPTRZ ha scritto:

Una domanda al volo volo, per mettere il lamellare al cilindro devo necessariamente chiudere la valvola con la il bicomponente e mettere un albero a spalle piene ?  grazie è una curiosità

 

Beh la valvola in qualche modo va occlusa,basta una piattina sagomata e avvitata,non é d'obbligo stuccarla o saldarla.   Ci sono termiche lamellare al gt che funzionano discretamente bene anche senza l'albero a spalle piene, esempio il Malossi e altre tipo Parmakit ecv....

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, filipporace ha scritto:

Beh la valvola in qualche modo va occlusa,basta una piattina sagomata e avvitata,non é d'obbligo stuccarla o saldarla.   Ci sono termiche lamellare al gt che funzionano discretamente bene anche senza l'albero a spalle piene, esempio il Malossi e altre tipo Parmakit ecv....

Ah grazie mille, avevo visto proprio queste, @MarcoBorga96mi aveva consigliato il malossi perchè puoi scegliere come alimentarlo magari montandolo prima al carter e poi lamellare al cilindro col la piastrina, anche il parmakit mi interessava sembra un po meglio però necessità per forza di chiudere la valvola da subito.  La differenza di prezzo è di circa 53 euro però parmakit nel kit di butta in mezzo i collettore e il pacco. 

image.png.07940069d9b6465bad3cca5b9713eabd.pngimage.png.b938e90e359956bf12330aa93997097d.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 minuti fa, PPTRZ ha scritto:

Ah grazie mille, avevo visto proprio queste, @MarcoBorga96mi aveva consigliato il malossi perchè puoi scegliere come alimentarlo magari montandolo prima al carter e poi lamellare al cilindro col la piastrina, anche il parmakit mi interessava sembra un po meglio però necessità per forza di chiudere la valvola da subito.  La differenza di prezzo è di circa 53 euro però parmakit nel kit di butta in mezzo i collettore e il pacco. 

image.png.07940069d9b6465bad3cca5b9713eabd.pngimage.png.b938e90e359956bf12330aa93997097d.png

Considera però sempre che un lamellare al gt con un albero dedicato al valvola resta poi sempre un compromesso.  

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
4 ore fa, PPTRZ ha scritto:

 se procederò a step

E' il miglior modo per assaporare le proprie modifiche e capirne a pieno il funzionamento

Il DR di Poeta ha sicuramente il pepe che da un DR non ti aspetti ma se si parla di upgrade facili conviene andare su altre strade. Personalmente, se non per sfizio personale o per progetti specifici, non mi metterei al lavoro su questo GT proprio perchè un pò "barbonesco". Lo monti, gli crei una configurazione adatta a farlo girare basso e via di gas a fare il giro del mondo. Iniziare a chiedergli giri, lo porta in un ambiente non proprio consono alle sue caratteristiche

Grosso modo, qualsiasi altro GT è più prestante del DR, preso e montato. Se cerchi una marcia in più facile facile, puoi scegliere tra un pò di tutto

Per una questione di prezzi, il Parmakit è veramente interessante. Ma c'è un ma...il monumentale Malossi si adatta a tutto, sia a frullare, sia a "turistare" e lo alimenti come vuoi

Una realizzazione semplicissima fatta qualche anno fa, comprendeva il Malossi in questione alimentato al carter col 24, 22/63, albero RMS Racing e banana, con accensione Special. Raccordato e con la valvola allungata culometricamente...sai come andava? Era a dir poco divertente e spassoso con un allungo degno. Rimasi totalmente stupefatto, trattandosi di componenti montati tutti p&p

Modificato da MarcoBorga96
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve  ho letto e riletto il post , a mio modesto parere : se pensi di investire sull'accensione  non prenderla assolutamente cono 19 ..poi in futuro ti penti .quindi se la trovi a poco prezzo ti consiglio una 6 poli piaggio cono 19  " esistono da 1400 e da 1600 grammi"   abitualmente montate sull'ape ! un domani che passi ad albero cono 20 puoi sostituire solo il volano ...o riconarlo ! ..da quello che vedo a motore aperto onestamente  mi appare strano il montaggio del collettore lamellare..quella valvola potrebbe ancora essere usata..  la soluzione  per avere piu' cilindrata / coppia  e forse qualche kmh  in piu' è montare un buon albero corsa 53 ,sia sul ghisa col DR o col Malossi  ..altrimenti una buona termica in alluminio sempre in corsa 53 ..e naturalmente " montata nel verso giusto" ! 

Modificato da FREE TUNING
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

, ripeto i  attesa di gg migliori....

spiana la testa €25 euro.... compra la basetta da 0,5mm €15 una primaria da 27/69DD €40, apri i carter lavorea la vcalvola, rimonta con il clusetr quarta da 21 regalatoti dallo Zio, stonda l'albero con il frullino (o lo fai fare in rettifica) e poi carbura il CP 24 Polini con i getti venduti da POLINI... per ora accensione PKS, poi in caso la VMC anche cono 19, mica fai un motore da 20Cv che ti sbrana il cono!!!

ora che hai sistemato con poco il tuo motore e sopratutto hai provato come và, ora e solo ora pensa ad uno step successivo,,,, ma hai già carburato e messo a punto, lavorato valvola ecc,,,

così devi fare per avere un domani un buon motore.... èrendi ciò che serve per migliorare il DR spendi su cose che ti serviranno anche domani, ma non sul cilindro, ma sul baco motore, cilindri quanti ne vuoi quando vuoi....

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se te lo puoi permettere ok,

ma se il budget non lo permette, lavora e migliora ciò che hai....  vedi tu.... 

il cluster con quarta da 21 è lungo, quindi se opti per marmitte tipo la VMC usa primarie con ratio non minore di 2,65 per stare diciamo "parati" se poi il cilindro scelto tira bene, e la marmitta si accorda pure bene, allora agisci sul rapporto finale

(prima di agire sul rapporto ricorda sempre che sia che sia corta o che sia lunga bisogna sempre prima CARBURARE per bene e verificare l'ACCENSIoNE che vada bene sia di scintilla che di peso volanico e anticipo, solo regolati per bene questi due fattori potrai poi allungare od accorciare con pignoni, ruote alte ecc il rapporto)

la cosa ha un senso perchè a volte motori apparentemente giusti di rapporto dopo una messa a punto fine posson diventare lunghi, infatti una buona messa a punto regala giri e se i giri salgono, il rapporto deve sempre accorciarsi o in quarta siede.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Riesumo il post, non ho usato per un po il vespino per vari impegni e alla fine non ho messo in atto nessuna modifica se non alcune cosette ma niente di drastico... 

il motore va molto bene e mi da l'idea che sia molto affidabile, ben carburato, l'accensione va bene, insomma non lo cambierei se non per cercare qualcosa di più scattante e brioso e la situazione è la seguente:

  • Albero primavera originale non anticipato corsa 51
  • accensione elettronica pks 4 poli conto 19 volano pesantone mi sembra 2200 gr o qualcosa del genere
  • DR 130 ghisa non so quanti km ma non penso un'esagerazione 
  • rapporti 24/61 originali, ho anche il pignone 22 drt
  • frizione in ottimo stato, monomolla (quando ho aperto non ho visto la marca)
  • carburatore 24 pwk polini
  • lamellare al carter 
  • leggermente raccordati i travasi
  • proma nuova nuova (mi piace particolarmente anche se piccola per molti cilindri che ho visto) 

forse ho trovato una buona accensione VMC 1400 gr cono 19 a poco, mi farà sapere.

ho visto alcuni cilindri come consigliato da voi il malossi mk IV 132cc che può essere alimentato sia al cilindro che carter ed è interessante, poi ho visto il vmc gs 58 ma non ne parlano bene però il prezzo è decisamente interessante altrimenti non saprei.

316250816_Schermata2021-12-25alle20_08_38.thumb.png.f6efd810839253241ec28cf993c7867c.png807758994_Schermata2021-12-25alle20_08_25.thumb.png.1c3ffb57d683ebbe846b70641f0a8068.png

@MarcoBorga96 potresti per caso linkarmi il post di quel ragazzo che ha montato il malossi p and p con il 24 etc che dicevi così me lo riguardo ? grazie molte

L'idea di @PDD-Poetasul lavorare il dr è stra interessante e nessuno mi vieta di farla ma vorrei capire quale sarebbe la scelta migliore con il criterio minima spesa/massima resa 🤣

ho letto che l'albero originale primavera è un signor albero in termini di costruzione quindi vorrei tenerlo seppur in cono 19 magari anticipandolo piano piano.

l'accensione funziona benissimo, la cosa che mi rode è il volanone pensantone, io praticamente comprerei la vmc solo per il volano più leggero. Purtroppo non trovo il flytech in fibra se non a prezzi non convenienti (a quel punto conviene tutta la vmc) 

il carburatore mi trovo bene e non penso sia estremamente piccolo per qualsiasi futura elaborazione se non per quelle esagerate.

i rapporti mi trovo bene e sono piuttosto gestibili con il pignone quindi li terrei.

la frizione va bene non slitta e parte ottimamente quindi la terrei a meno che una volta scelto tutto e montato non mi dia problemi (probabile...) però in quel caso monterei quelle da voi consigliate tipo W1R molla wave etc etc.

tutto questo ricapitolo per dire che sto valutando che passo fare per spendere bene i soldi e godermi il tutto senza avere il pensiero di dire "cavolo avrei potuto lasciare come era la differenza è poca" oppure "se avessi speso 100 euro in più avrei avuto tanta resa in più" 

quindi vorrei cambiare principalmente il gruppo termico e di conseguenza ricarburare, e se necessario l'accensione. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2021 in 15:42 , claudio7099 ha scritto:

perchè sono senza limitatore di giri ,con una buona marmitta e non con il padellino aiuta molto 

non vi siete mai chiesti perchè il pk50s di fabbrica fà i 40kmh e la special invece i 50-55 kmh ,i motori sono identici .....a parte l'hp che fà gli 80kmh

la PK fà 40 perchè ha una primaria da15/69 mentre la special monta una 16/68 ben più lunga, la PKs ha inoltre un volano pesante....

la bobina originale 4 poli regge gli 8000, quindi se hai un motore che supera 8000 devi cambiare accensione dai retta e non la bobina! Dato che ti trancerebbe il cono con quel volano al 100%

Il tuo motore è OK,

Solo che mi domando se HAI RACCORDATO I TRAVASI?

p56.thumb.jpg.101397af0c9794cbeb5b27525d1291a3.jpg

l'albero prendi il mazzucchelli super competizione cono 19,

ALBERO MOTORE MAZZUCCHELLI VESPA ET3 SUPER COMPETIZIONE CONO 19 BIELLA HF

devi lavorarlo così

2067977268_IMG-20201014-WA0002(1).thumb.jpg.af9ef7d9ac7540676db05e1aaaca5f84.jpg

 

il carter devi asportare la valvola e farla così.....

1430830651_dr7valvola.thumb.jpg.5bd3fad484264ab25de2ed1d9f44550f.jpg

con questi lavori (indispensabili su di un lamellare al carter) non serve nemmeno cambiare il cilindro... ma in caso consiglio un alluminio dai travasi umani l'ECV della Parmakit,costa il 30% in più di un buon ghisa (POLINI?) ma se lavori come detto il DR serve a poco,l'accensione per assurdo continuerà ad andar bene, prima albero e lavirazioni varie, cilindro e solo poi l'accensione....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

ECV della Parmakit

image.png.9d09def62d102d26ba1477cefce02054.pngimage.png.69215424559c7c020b1b05bf83cadb19.png

intendi questo qui ? il 57200.00 ? è interessante, non costa pochissimo, ma a questo punto non converrebbe prendere il lamellare al cilindro che costa poco di più ? 

Con il lamellare al cilindro, chiudo l'aspirazione al carter con la placchetta in dotazione, monto tutto e va meglio, mi evito anche il cambio provvisorio dell'albero che metterò a spalle piene appena possibile ma la vespa dovrebbe andare comunque bene anche se come dicevate è un compromesso a meno che non cambi l'albero, però a quel punto poi se cambio l'albero lo prenderei in corsa 53 e due piccioni con una fava. procederei così : compro il cilindro e per ora lo monto con l'albero originale -> cambio accensione vmc cono 20 a quel punto con adattatore per quella attuale -> provo come va e quando ho 💰-> albero spalle piene 20. Ditemi se sto dicendo str**** oppure no.

13 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

devi lavorarlo così

mi mette angoscia questa lavorazione, il beneficio quale è ? che passa miscela anche lateralmente e i flussi sono più "morbidi" ? è così fondamentale non la vedo comunemente, poi andrebbe anche riequilibrato l'albero ...

13 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

HAI RACCORDATO I TRAVASI?

Si, non ho paura di riraccordare sul cilindro eventuale nuovo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, PPTRZ ha scritto:

Anche se il malosson

Allora vai di Malossi mk4.  Secondo me la migliore resa valutando le tue richieste.  Subito pero lamellare al gt,lasci il tuo albero originale Piaggio che se sciapa mai( deve essere comunque al 100%eh) non tocchi la valvola e tappi la valvola con la piastrina( che ti devi fare perche in dotazione é quella per tappare asp al gt)  da valutare se 24 o 25phbl.  Accensione anche a pietre focale e tira qualsiasi finale. Raccordatura sacche carter d'obbligo, speriamo la frizza regga...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, filipporace ha scritto:

Allora vai di Malossi mk4.  Secondo me la migliore resa valutando le tue richieste.  Subito pero lamellare al gt,lasci il tuo albero originale Piaggio che se sciapa mai( deve essere comunque al 100%eh) non tocchi la valvola e tappi la valvola con la piastrina( che ti devi fare perche in dotazione é quella per tappare asp al gt)  da valutare se 24 o 25phbl.  Accensione anche a pietre focale e tira qualsiasi finale. Raccordatura sacche carter d'obbligo, speriamo la frizza regga...

Dici che diretto al Gt neanche da provare lamellare al carter ? 

la piastrina ho provato a cercarla ne ho trovate alcune già fatte.

la frizzia vale la pena provarla, sta messa bene, altrimenti la cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, PPTRZ ha scritto:

Dici che diretto al Gt neanche da provare lamellare al carter ? 

la piastrina ho provato a cercarla ne ho trovate alcune già fatte.

la frizzia vale la pena provarla, sta messa bene, altrimenti la cambio.

Naaah niente lamellare al carter. Come ti hanno gia spiegato al carter c'è da lavorare albero e valvola. 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 25/12/2021 in 20:11 , PPTRZ ha scritto:

Riesumo il post

Bentornato 😉

Il 25/12/2021 in 20:11 , PPTRZ ha scritto:

il motore va molto bene e mi da l'idea che sia molto affidabile, ben carburato, l'accensione va bene

Non ho ancora capito una cosa. Vuoi riaprire tutto? Dato che ciò che hai all'interno al momento non ti da noie, pensaci bene. Aggiorniamo il contorno

Il 25/12/2021 in 20:11 , PPTRZ ha scritto:

potresti per caso linkarmi il post di quel ragazzo che ha montato il malossi p and p con il 24 etc che dicevi così me lo riguardo

Non potrai trovarla, è stata una cosa realizzata anni fa in un garage fra amici quando di questo forum, nono conoscevo neanche l'esistenza 🤣 Che tempi, fra 102 75 e chiacchere di ogni ordine e grado, ci siamo divertiti come matti. Considerando che la 22/61 non è così distante dalla 22/63, otterrai ottime sensazioni di spunto e allungo. Dato che la VMC pesa circa 1.4 KG, troviamo un peso adatto senza trovarci con mattoni e piume

Ti dico che ne penso

Le lavorazioni di Poeta richiedono tempo e cura. Non te le consiglio, se non per progetti particolari o tue idee specifiche. Che non si pensi che denigro tale lavoro ehhh, ci mancherebbe 😉

Sai come aggiornerei il tutto se fossi io ad avere un motore simile?

  • Albero primavera originale non anticipato corsa 51
  • accensione VMC
  • Parmakit ghisa 57607.00 
  • rapporti 22/61
  • frizione in ottimo stato, monomolla (quando ho aperto non ho visto la marca)
  • carburatore 24 pwk polini
  • lamellare al carter 
  • proma nuova nuova 

Questo per me è il miglior modo di aggiornare ciò che hai senza dover riaprire, mantenendo la difficoltà di montaggio bassa insieme al costo. Basta montare tutto a modo e funzionerà per una vita. Viene a mancare una raccordatura dedicata al GT dei carter, con qualsiasi altro cilindro successivo al DR ma un plus di prestazioni, lo otterrai ugualmente dato che il Parmakit è già di per se fatto meglio e non è cosa da poco. Inoltre risparmiando sul gruppo termico, potrai investire nell'accensione e quindi ottenere un'elaborazione completa di tutti i componenti. Ai perfezionamenti, ci si può pensare in un altro step

Semplice e con un certo caratterino, proverei volentieri un motore così. Come dicevo prima, se poi vuoi aprire, si può valutare di tutto e di più. Ma prima bisogna decidere questa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...