Vai al contenuto

consigli nuovo cilindroo


Messaggi consigliati

buongiorno a tutti. purtroppo, 1 sola settimana dopo aver richiuso il fantastico blocco con il ghisone 130 lavorato e rifasato, ha deciso di abbandonarmi 😢. piccola tiratella post rodaggio e pistone completamente andato... 

me ne farò una ragione, e a questo punto penso di passare a qualcosina di più spinto, magari alluminio... ero indeciso tra i vari sp09, m1 al carter, sia il 56 che il 60, pinasco zuera SS. come utilizzo dovrebbe essere un motore "giornaliero", non dico turistico perché per strada mi piace il brivido della velocità, e ogni tanto 1 volta a settimana ci esce una passeggiata fuori porta con gli amici. detto ciò chiedo consiglio a voi su quale potrebbe essere un cilindro adatto, considerando che ho questa base con pezzi NUOVI:

albero fabbri Mower spalle da 87, corsa 51 e b97

lamellare parmakit con pacco e guidaflussi fatti da carlini racing

30vhsh con retina, senza filtro 

25/72 con pignone crimaz senza chiavetta e cestello e parastrappi falc 

fb24 di fabbri con dischi appena cambiati 

cluster malossi 10 15 18 20 con prima lunga da 55 di THR e crociera fabbri

Accensione sip fissa e vmc evo racer 

poi altri piccoli accorgimenti quali chiavette rinforzate, maglia md racing, carter lavorati e barenati... 

non vorrei cambiare nulla siccome mi sembra un'ottima base, soprattutto per quello che ho speso, e dovrebbe reggere tranquillamente 20/22 cavalli. secondo voi quale cilindro farebbe al caso mio? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gaetano11 ha scritto:

secondo me ti conviene prima capire il motivo del perché hai murato il ghisone e poi passare provare con altro, almeno non muri altro tempo e soldi.

a vedere il pistone sembra detonazione, magrissimo. mi sembra strano perché non dava sintomi di essere magro, 135 di massimo su 30vhsh

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, filipporace ha scritto:

D 57 polini evo  o d56 Quattrini  non lo sbagli lamellare al carter

il polini evo mi attira molto sinceramente. unica cosa non so con quali fasi esce di fabbrica e soprattutto l'interesse dello scarico da quanto è?? perché la mia vmc è quella con l'interasse da 52

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
7 ore fa, Saimongg ha scritto:

il polini evo mi attira molto sinceramente. unica cosa non so con quali fasi esce di fabbrica e soprattutto l'interesse dello scarico da quanto è?? perché la mia vmc è quella con l'interasse da 52

Interasse scarico standard 52.  123 178 circa se non ricordo male, ne ho uno se hai pazienza lo misuro.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

125 181 senza spianare...ma poi ti trovi altezza testa 1,6 e non va bene. Se lo monti con il suo rdc 1,17 ..1,23 altezza banda( per ottenerla occorre spianare i carter) trovi 124 di travaso primario e poco meno di 180 di scarico. Margine di errore +/-1° ,fasi misure con spessimetro  0,2....la punta di una fascetta a strozzo😂, che so agricolo io. 

Allego foto  esaustiva  sul verso di  montaggio

20211119_191348.jpg

  • Thanks 1
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, filipporace ha scritto:

125 181 senza spianare...ma poi ti trovi altezza testa 1,6 e non va bene. Se lo monti con il suo rdc 1,17 ..1,23 altezza banda( per ottenerla occorre spianare i carter) trovi 124 di travaso primario e poco meno di 180 di scarico. Margine di errore +/-1° ,fasi misure con spessimetro  0,2....la punta di una fascetta a strozzo😂, che so agricolo io. 

Allego foto  esaustiva  sul verso di  montaggio

20211119_191348.jpg

perfetto grazie mille. spero solo che la 25/72 non sia troppo corta come rapportatura... nel caso sarà più divertente da usare 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
14 minuti fa, Saimongg ha scritto:

perfetto grazie mille. spero solo che la 25/72 non sia troppo corta come rapportatura... nel caso sarà più divertente da usare 😂

É corta la 25/72.   27/69 con 26 e cluster 18 20 sull'evo di scatola  gia hai una prima inutile.  Forse con il d56 Quattrini sistemato.....forse ribadisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...