+ Mark2503 Inviata 2021 Novembre 15 Share Inviata 2021 Novembre 15 Ciao a tutti ragazzi, ho da poco montato un accensione vespatronic sulla mia et3 e ho anche rifatto l’impianto elettrico mettendo un impianto nuovo, ho collegato i vari fili in base a quello che trovavo nei forum non essendo un esperto.pPer il devio luci ho quello della bgm con i fili collegati come da istruzioni. la vespa si accende e funziona e si spegne con la chiave però non mi vanno i fari e neanche il clacson… se qualcuno mi può aiutare grazie mille☺️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 16 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 16 ma il regolatore di tensione dovè ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2021 Novembre 16 Share Inviata 2021 Novembre 16 (modificato) Ciao. Il devio è quello modificato già dalla bgm? Io ho avuto un problema simile con una parmakit e devio modificato e non si accendeva nulla. Montato il suo originale, non ricordo se lo avevo modificato, e andava tutto. Non ho ancora capito ora😅 Modificato 2021 Novembre 16 da Steppen Px Ho sbagliato a leggere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 16 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 16 Per riuscire a capirci qualcosa dovresti mettere schema dell'accensione e colori fili Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2021 Novembre 16 Share Inviata 2021 Novembre 16 13 ore fa, Mark2503 ha scritto: Ciao a tutti ragazzi, ho da poco montato un accensione vespatronic sulla mia et3 e ho anche rifatto l’impianto elettrico mettendo un impianto nuovo, ho collegato i vari fili in base a quello che trovavo nei forum non essendo un esperto.pPer il devio luci ho quello della bgm con i fili collegati come da istruzioni. la vespa si accende e funziona e si spegne con la chiave però non mi vanno i fari e neanche il clacson… se qualcuno mi può aiutare grazie mille☺️ Vado a memoria...ma nella scatola contatti il rosso dell'impianto dovrebbe essere insieme al rosso della bobina e a quello dello statore, li vedo che hai colori non originali in uscita dallo statore, mentre i colori dell'impianto elettrico sembrano quelli. Prova a spiegarci da sx a dx la scatola contatti in uscita dallo statore, magari il problema è li....altrimenti se tutto cablato bene, come ti dicevo prima, monti il devioluci originale e vedi che succede. Io avevo risolto così.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mark2503 Inviata 2021 Novembre 16 Autore Share Inviata 2021 Novembre 16 1 ora fa, Steppen Px ha scritto: Vado a memoria...ma nella scatola contatti il rosso dell'impianto dovrebbe essere insieme al rosso della bobina e a quello dello statore, li vedo che hai colori non originali in uscita dallo statore, mentre i colori dell'impianto elettrico sembrano quelli. Prova a spiegarci da sx a dx la scatola contatti in uscita dallo statore, magari il problema è li....altrimenti se tutto cablato bene, come ti dicevo prima, monti il devioluci originale e vedi che succede. Io avevo risolto così.... Grazie a tutti, ho provato a mettere anche il devio originale ma nulla,appena ho un secondo entro questa sera vi metto uno schema di come ho fatto i collegamenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 16 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 16 effettivamente ci sono due rossi ,uno dovrebbe essere il fanale dietro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mark2503 Inviata 2021 Novembre 16 Autore Share Inviata 2021 Novembre 16 Ecco ragazzi vi ho fatto uno schema per farvi capire i vari collegamenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mark2503 Inviata 2021 Novembre 16 Autore Share Inviata 2021 Novembre 16 Ah inoltre al giallo statore è collegato un doppio blu impianto anche Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 16 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 16 (modificato) il giallo statore lo devi isolare ,tutte le utenze prendono dal regolatore ,poi doppio giallo e rosso fanno la stessa cosa ???sul devio no ,non devono Modificato 2021 Novembre 16 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2021 Novembre 17 Share Inviata 2021 Novembre 17 il giallo dello statore non và isolato alimenta il regolatore per la parte A.C. che a sua volta va parallato con tutte le alimentazioni rosso-giallo -blu provenienti dall'impianto, casomai se non monta la batteria va isolato il biancorosso.. che alimenta la parte dc del regolatore necessario il devio N.A. o modificare il devio originale da n.c a n.a. ma anche l'interruttore stop deve esssere modificato na nc. a na. e scollegarlo da massa e separare il doppio blu sull'interruttore stop. qui a complicare le cose e evidente che l'impianto rifatto è con fili di recupero da qualche elettrodomestico viste le colorazioni in foto e di conseguenza anche il collegamento al devio non è assolutamente corretto .. consiglio un impianto nuovo e seguire lo schema dell'accensione oppure riassegnare le funzioni dei vari fili di fantasia seguendo lo schema originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 17 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 17 non sempre è il giallo a portare corrente al regolatore ,vmc e parmakit non è il giallo ,gli altri non so Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2021 Novembre 17 Share Inviata 2021 Novembre 17 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2021 Novembre 17 Share Inviata 2021 Novembre 17 dico giallo perchè lo schema a mano libera postato riporta come uscenti dallo statore blu-rosso giallo-bianco/rosso comunque il linea generale queste Idm e brandizzate hanno sempre 4 fili e un regolatore 4 pin doppia funzione una parte ac e una parte dc a vengono alimentare indipendentemente dalle 2 uscite ac Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2021 Novembre 17 Share Inviata 2021 Novembre 17 Allora, in uscita dallo statore hai il blu e il rossonero che vanno alla bobina A. T. Sul rossonero hai collegato il verde? Cioè lo spegnimento giusto? Poi, il giallobianco in uscita dallo statore lo hai collegato a giallo/blu/rosso e al regolatore giusto? Hai fatto la modifica al pedale freno? Quindi hai staccato il nero e tirato un filo diretto alla lampada? Controlla i cablaggi del faro post perché ora che ci penso sul primavera a cui avevo messo mano erano invertiti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 17 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 17 18 ore fa, Mark2503 ha scritto: Ecco ragazzi vi ho fatto uno schema per farvi capire i vari collegamenti dunque non ho visto il giallo collegato al pin ,io direi che è giusto allora ,il devio no ,il primo interruttore a destra alimenta il comune luci anteriori e la posteriore ,vedo troppe alimentazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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