Vai al contenuto

Problema luci et3


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi,

ho da poco montato un accensione vespatronic sulla mia et3 e ho anche rifatto l’impianto elettrico mettendo un impianto nuovo, ho collegato i vari fili in base a quello che trovavo nei forum non essendo un esperto.pPer il devio luci ho quello della bgm con i fili collegati come da istruzioni.

la vespa si accende e funziona e si spegne con la chiave però non mi vanno i fari e neanche il clacson…

se qualcuno mi può aiutare grazie mille☺️

14714A4F-B54C-4372-AB0F-BC7CD828EAA9.jpeg

6CB9F14A-8486-4D88-90DC-5E1A3B2CF056.jpeg

8895DBAD-FD2F-44D0-A24F-2B4CEAA602F5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Il devio è quello modificato già dalla bgm? Io ho avuto un problema simile con una parmakit e devio modificato e non si accendeva nulla. Montato il suo originale, non ricordo se lo avevo modificato, e andava tutto. Non ho ancora capito ora😅

Modificato da Steppen Px
Ho sbagliato a leggere
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Mark2503 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi,

ho da poco montato un accensione vespatronic sulla mia et3 e ho anche rifatto l’impianto elettrico mettendo un impianto nuovo, ho collegato i vari fili in base a quello che trovavo nei forum non essendo un esperto.pPer il devio luci ho quello della bgm con i fili collegati come da istruzioni.

la vespa si accende e funziona e si spegne con la chiave però non mi vanno i fari e neanche il clacson…

se qualcuno mi può aiutare grazie mille☺️

14714A4F-B54C-4372-AB0F-BC7CD828EAA9.jpeg

6CB9F14A-8486-4D88-90DC-5E1A3B2CF056.jpeg

8895DBAD-FD2F-44D0-A24F-2B4CEAA602F5.jpeg

Vado a memoria...ma nella scatola contatti il rosso dell'impianto dovrebbe essere insieme al rosso della bobina e a quello dello statore, li vedo che hai colori non originali in uscita dallo statore, mentre i colori dell'impianto elettrico sembrano quelli. Prova a spiegarci da sx a dx la scatola contatti in uscita dallo statore, magari il problema è li....altrimenti se tutto cablato bene, come ti dicevo prima, monti il devioluci originale e vedi che succede. Io avevo risolto così.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Steppen Px ha scritto:

Vado a memoria...ma nella scatola contatti il rosso dell'impianto dovrebbe essere insieme al rosso della bobina e a quello dello statore, li vedo che hai colori non originali in uscita dallo statore, mentre i colori dell'impianto elettrico sembrano quelli. Prova a spiegarci da sx a dx la scatola contatti in uscita dallo statore, magari il problema è li....altrimenti se tutto cablato bene, come ti dicevo prima, monti il devioluci originale e vedi che succede. Io avevo risolto così.... 

Grazie a tutti, ho provato a mettere anche il devio originale ma nulla,appena ho un secondo entro questa sera vi metto uno schema di come ho fatto i collegamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

il giallo dello statore non và isolato alimenta il regolatore per la parte A.C. che a sua volta va  parallato con tutte le alimentazioni rosso-giallo -blu provenienti dall'impianto,  casomai se non monta la batteria va isolato il biancorosso.. che alimenta la parte dc del regolatore

necessario il devio N.A. o modificare il devio originale da n.c a n.a.  ma anche l'interruttore stop deve esssere modificato na nc. a na. e scollegarlo da massa e separare il doppio blu sull'interruttore stop.

qui a complicare le cose e evidente che l'impianto rifatto è con fili di recupero da qualche elettrodomestico  viste le colorazioni in foto  e di conseguenza anche il collegamento al devio non è assolutamente corretto  ..

consiglio un impianto nuovo  e seguire lo schema dell'accensione oppure riassegnare le funzioni dei vari fili di fantasia seguendo lo schema originale

Link al commento
Condividi su altri siti

dico giallo perchè lo schema a mano libera postato riporta come uscenti dallo statore blu-rosso giallo-bianco/rosso

comunque il linea generale queste Idm e brandizzate hanno sempre 4 fili  e un regolatore 4 pin doppia funzione una parte ac e una parte dc  a vengono alimentare indipendentemente dalle 2 uscite ac 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, in uscita dallo statore hai il blu e il rossonero che vanno alla bobina A. T. 

Sul rossonero hai collegato il verde? Cioè lo spegnimento giusto? 

Poi, il giallobianco in uscita dallo statore lo hai collegato a giallo/blu/rosso e al regolatore giusto? 

Hai fatto la modifica al pedale freno? Quindi hai staccato il nero e tirato un filo diretto alla lampada? Controlla i cablaggi del faro post perché ora che ci penso sul primavera a cui avevo messo mano erano invertiti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
18 ore fa, Mark2503 ha scritto:

Ecco ragazzi vi ho fatto uno schema per farvi capire i vari collegamenti

8B98DA01-A50C-4FBD-8AB6-75ED27F55646.jpeg

dunque non ho visto il giallo collegato al pin ,io direi che è giusto allora ,il devio no ,il primo interruttore a destra alimenta il comune luci anteriori e la posteriore ,vedo troppe alimentazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...