+ AndreW Inviata 2021 Novembre 13 Share Inviata 2021 Novembre 13 (modificato) buongiorno a tutti, sono qui per chiedervi delle info su questo cilindro trovato su Amazon https://www.amazon.it/TERMICO-COMPLETO-PARMAKIT-CILINDRO-PIAGGIO/dp/B06VVYZY2B/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=8QK7GSWYSAVP&keywords=102+parmakit&qid=1636794267&qsid=262-0092543-0654339&sprefix=102+parma%2Caps%2C201&sr=8-1&sres=B06VVYZY2B%2CB078DN3JSZ%2CB00NOY9P78%2CB01N110P33%2CB0786MT4C4%2CB0786PRSBN%2CB078RQMTSD%2CB078DN3MZT%2CB078MRDY2T%2CB01M1CQJ7T%2CB082QLXBJP%2CB00V0H94JU%2CB0786RDKX7%2CB01EAA6D2O%2CB00CLC6D74%2CB079J4F6T3%2CB079J4ZFF2%2CB07Q5J9SP4%2CB07PVQB7X6%2CB00NOY9MDA da quanto ho capito è uguale a un dr, leggermente più prestazionale, e lo vorrei comprare per farci alcuni esperimenti 😁 voi che dite, è un buon cilindro per il prezzo che ha? (info extra: il cilindro è per vespa pk. si può comunque montare su ape?) Modificato 2021 Novembre 13 da AndreW Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2021 Novembre 13 Share Inviata 2021 Novembre 13 56 minuti fa, AndreW ha scritto: buongiorno a tutti, sono qui per chiedervi delle info su questo cilindro trovato su Amazon https://www.amazon.it/TERMICO-COMPLETO-PARMAKIT-CILINDRO-PIAGGIO/dp/B06VVYZY2B/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=8QK7GSWYSAVP&keywords=102+parmakit&qid=1636794267&qsid=262-0092543-0654339&sprefix=102+parma%2Caps%2C201&sr=8-1&sres=B06VVYZY2B%2CB078DN3JSZ%2CB00NOY9P78%2CB01N110P33%2CB0786MT4C4%2CB0786PRSBN%2CB078RQMTSD%2CB078DN3MZT%2CB078MRDY2T%2CB01M1CQJ7T%2CB082QLXBJP%2CB00V0H94JU%2CB0786RDKX7%2CB01EAA6D2O%2CB00CLC6D74%2CB079J4F6T3%2CB079J4ZFF2%2CB07Q5J9SP4%2CB07PVQB7X6%2CB00NOY9MDA da quanto ho capito è uguale a un dr, leggermente più prestazionale, e lo vorrei comprare per farci alcuni esperimenti 😁 voi che dite, è un buon cilindro per il prezzo che ha? (info extra: il cilindro è per vespa pk. si può comunque montare su ape?) È un dr punto,nulla di più nulla di meno,per fare esperimenti ti conviene andare sul tutt'altra tipologia di gt....basta un 102 polini anche usatissimo che si trova a pochissimi euro...almeno hai una base su cui lavorare e stare tranquillo su discorso affidabilità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 13 Se vuoi giocare prendi un RMS d55 che è uguale e usi una testa diversa da quella che ti danno insieme Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 13 Per fare economia c'è il BCR https://www.ebay.it/itm/361928329771?hash=item54449c0a2b:g:ghYAAOSwvg9XY74W Ma sapete che resistenza? Montato su ape, maltrattato come non mai e sempre a schiena. Un mulo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 2022 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 17 buonasera a tutti, dopo tempo ho deciso di riprendere in mano questa discussione. sempre parlando di cilindri per esperimenti, attualmente come scelte ho -102 rms: 40 euro su amazon, da come lo aveva "recensito" il nostro Claudio su qualche vecchia discussione sembrava un cilindro abbastanza valido per quello che dovrei fare -102 polini: proveniente dal 1995 comprato a poco da un amico, tutto di scatola. in quest'ultimo dovrei cambiare la testa, o almeno ripararla perchè è partita la filettatura per la candela, e dovrei anche rettificarlo, oltre alla presenza di una leggera rigatura lato scarico. magari se riesco dopo metto qualche foto. secondo voi quale dovrei usare? sono leggermente indeciso :/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Gennaio 17 Share Inviata 2022 Gennaio 17 4 minuti fa, AndreW ha scritto: buonasera a tutti, dopo tempo ho deciso di riprendere in mano questa discussione. sempre parlando di cilindri per esperimenti, attualmente come scelte ho -102 rms: 40 euro su amazon, da come lo aveva "recensito" il nostro Claudio su qualche vecchia discussione sembrava un cilindro abbastanza valido per quello che dovrei fare -102 polini: proveniente dal 1995 comprato a poco da un amico, tutto di scatola. in quest'ultimo dovrei cambiare la testa, o almeno ripararla perchè è partita la filettatura per la candela, e dovrei anche rettificarlo, oltre alla presenza di una leggera rigatura lato scarico. magari se riesco dopo metto qualche foto. secondo voi quale dovrei usare? sono leggermente indeciso 😕 102 polini secondo me! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Gennaio 17 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 17 (modificato) la testa rms del kit è da buttare ,ci vuole una testa ben fatta da abbinare io avevo unito le unghiate su rms e sono uscite 2 belle grosse Modificato 2022 Gennaio 17 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 2022 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 17 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: la testa rms del kit è da buttare ,ci vuole una testa ben fatta da abbinare io avevo unito le unghiate su rms e sono uscite 2 belle grosse ho letto proprio quella discussione Claudio, mi era venuto in mente pure a me di unire le unghiate, la mia unica paura è del rms, non vorrei che mi durasse 500km.... per ora sono ben deciso sul polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 2022 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 18 intanto metto alcune foto del cilindro mi sono limitato solamente a raddrizzare leggermente la finestrella sulla camicia (vedi 2° foto) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Gennaio 18 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 18 12 ore fa, AndreW ha scritto: ho letto proprio quella discussione Claudio, mi era venuto in mente pure a me di unire le unghiate, la mia unica paura è del rms, non vorrei che mi durasse 500km.... per ora sono ben deciso sul polini non credere alle dicerie da bar ,si il pistone dura sui 5000 km ,questo era montato su ape ,ha all'attivo 15.000 km ,come vedi dal pistone non cè la forma a cuore perchè montava e monta tuttora la marmitta originale ,con una marmitta un po più aperta sarebbe uscita la classica forma a cuore ,poi sostituito con un malossi 102 ,,,,,,sempre manutenzione ogni 5000km perchè usa l'ape per lavoro e non può stare a piedi ,era montato con una testa polini per 75cc modificata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 2022 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 18 43 minuti fa, claudio7099 ha scritto: non credere alle dicerie da bar ,si il pistone dura sui 5000 km ,questo era montato su ape ,ha all'attivo 15.000 km ,come vedi dal pistone non cè la forma a cuore perchè montava e monta tuttora la marmitta originale ,con una marmitta un po più aperta sarebbe uscita la classica forma a cuore ,poi sostituito con un malossi 102 ,,,,,,sempre manutenzione ogni 5000km perchè usa l'ape per lavoro e non può stare a piedi ,era montato con una testa polini per 75cc modificata dico questo perchè pure un mio amico lo ha sulla sua vespa, in c47 (in verità sarebbe un albero et3 rimbiellato) e me lo ha sconsigliato vivamente. lui ha tolto le sbavature e rifinito travasi e scarico. è praticamente di scatola, oltre ad aver abbassato la testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Gennaio 18 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 18 mmmmhhhhhhh albero et3 corsa 51 non 47 ,digli di sparare meno alto 😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 2022 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 18 3 minuti fa, claudio7099 ha scritto: mmmmhhhhhhh albero et3 corsa 51 non 47 ,digli di sparare meno alto 😁 no apparte gli scherzi ha seriamente preso un albero c51 della et3 e lo ha rimbiellato con una biella c47. lo aveva fatto suo fratello anni fa, non voleva spendere tanto quindi ha usato quello. anche se ha pure dovuto limare il pistone perchè al pmi sbatteva sulle spalle dell'albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Gennaio 18 Share Inviata 2022 Gennaio 18 Non penso proprio. Non è che cambiando biella si cambia la corsa. Un corsa 51 ha l’altezza dello spinotto sulla spalla dell’albero diversa dal corsa 43. Indipendentemente dalla lunghezza della biella. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Gennaio 18 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 18 (modificato) 1 ora fa, AndreW ha scritto: no apparte gli scherzi ha seriamente preso un albero c51 della et3 e lo ha rimbiellato con una biella c47. lo aveva fatto suo fratello anni fa, non voleva spendere tanto quindi ha usato quello. anche se ha pure dovuto limare il pistone perchè al pmi sbatteva sulle spalle dell'albero qui siamo già alla terza o quarta generazione del cuggino ,il cuggino del cuggino del cuggino del cuggino passato al bar per l'aperitivo con campari e gin 😁 Modificato 2022 Gennaio 18 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2022 Gennaio 18 Share Inviata 2022 Gennaio 18 Ma veramente io l'ho sentito molte volte di alberi c51 reimbiellati con biella del c43 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 2022 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 18 lui ha detto testuali parole, che sia vero o non sia vero a me non interessa poi così tanto comunque allego altre foto del cilindro da notare l'assenza di ruggine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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