Vai al contenuto

Come filmare le nostre Vespe


MarcoBorga96

Messaggi consigliati

A livello di qualità video, sono molto soddisfatto, considerando che comunque il file subisce una compressione notevole, per poter essere visualizzato sul web. E' l'audio che mi fa imbestialire, perchè tutte le prove che ho fatto, al momento non mi hanno portato a nulla. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 1/2/2022 in 13:05 , blaps_85 ha scritto:

GoPro originale?

All'incirca. E' una Hero base del 2018, la più economica disponibile in quel periodo. Appena l'ho comprata, non l'ho nemmeno accesa e ho subito modificato il firmware per sbloccarla e trasformarla nella Hero 5 Black, con 4K e tutto ciò che ne seguiva. Uno dei lavori più soddisfacenti che abbia mai realizzato

Il 1/2/2022 in 13:20 , Bibbo Pinasco ha scritto:

con pettorina

E' l'accessorio più comodo perchè ti permette dia vere la cam a portata di mano in ogni situazione

Il 1/2/2022 in 20:48 , scr@mble ha scritto:

La gopro è una ficata e fa video migliori, ma con quello che costa preferisco comprarmi pezzi per la vespa

Anzitutto, complimentoni per il PX. Anche io ho iniziato con una cam cinesissima, ma passare alla GoPro, per quanto la mia sia modificata, ha fatto la differenza. Ha delle peculiarità fondamentali e le ultime, hanno l'audio veramente ottimizzato. La mia è la prima ad avere problemi di fruscio del vento, motivo per il quale ho optato per la gommapiuma perimetrale e nei video del sotto pedana, ha proprio fatto il suo mestiere. Curiosamente, come hanno detto altri, sul petto è un problema meno invasivo quello del vento. Non so spiegare il perchè

Il 2/2/2022 in 08:08 , scr@mble ha scritto:

Devo riprovare posizionando il microfono in un posto ancora più protetto dal vento

Che casco hai? Se riesci a portarlo all'interno del medesimo, se fosse integrale, potresti avere un ottimo miglioramento e fare anche i vlog, volendo 😄

21 ore fa, Revolver53 ha scritto:

Qui però YouTube e molto probabilmente altri problemi esterni peggiorarono non di poco la qualità visiva, mentre audio tutto sommato non male niente spugne niente microfoni esterni niente di niente, con la pettorina non ho mai avuto grossi problemi di vento

Il video l'hai preso direttamente dalla GoPro o hai fatto delle modifiche con programmi esterni? La tua è la Hero 2018? Potresti modificarla come ho fatto con la mia, volendo

 

Mi sta nascendo un'idea per una nuova discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

All'incirca. E' una Hero base del 2018, la più economica disponibile in quel periodo. Appena l'ho comprata, non l'ho nemmeno accesa e ho subito modificato il firmware per sbloccarla e trasformarla nella Hero 5 Black, con 4K e tutto ciò che ne seguiva. Uno dei lavori più soddisfacenti che abbia mai realizzato

E' l'accessorio più comodo perchè ti permette dia vere la cam a portata di mano in ogni situazione

Anzitutto, complimentoni per il PX. Anche io ho iniziato con una cam cinesissima, ma passare alla GoPro, per quanto la mia sia modificata, ha fatto la differenza. Ha delle peculiarità fondamentali e le ultime, hanno l'audio veramente ottimizzato. La mia è la prima ad avere problemi di fruscio del vento, motivo per il quale ho optato per la gommapiuma perimetrale e nei video del sotto pedana, ha proprio fatto il suo mestiere. Curiosamente, come hanno detto altri, sul petto è un problema meno invasivo quello del vento. Non so spiegare il perchè

Che casco hai? Se riesci a portarlo all'interno del medesimo, se fosse integrale, potresti avere un ottimo miglioramento e fare anche i vlog, volendo 😄

Il video l'hai preso direttamente dalla GoPro o hai fatto delle modifiche con programmi esterni? La tua è la Hero 2018? Potresti modificarla come ho fatto con la mia, volendo

 

Mi sta nascendo un'idea per una nuova discussione

Purtroppo la mia è un cessetto di quelli super mega cinesi: ne ho prese due, pensando che la seconda fosse migliore della prima, ma in pratica erano uguali. Il filmato che ho messo è stato tagliato e convertito in un formato più consono alla condivisione via web, ma la qualità audio è purtoppo la stessa che ho in origine. A livello video, ripeto, mi posso contentare, ma con l’audio proverò ancora a cambiare posizione al microfono e vedere se trovo il giusto compromesso. Ti metto una foto della telecamera in questione. Dove vedi Lo sporco, è perché ha beccato un insetto😀😀

34E30FF5-271A-4984-AC88-C44C585DBBFC.jpeg

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

 

 

Il video l'hai preso direttamente dalla GoPro o hai fatto delle modifiche con programmi esterni? La tua è la Hero 2018? Potresti modificarla come ho fatto con la mia, volendo

 

Sinceramente non ricordo , la hero era di un mio amico , un modello abbastanza datato comunque, il come l’ho esportato non ricordo proprio nulla ahah, forse perché non l’avevo fatto nemmeno io ma sempre appunto il mio amico possessore della cam 😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...