Vai al contenuto

130,quanto migliorerei?


Messaggi consigliati

  • Moderatore

si certo la cilindrata aiuta ce lo insegnano gli ammericani ,più brio di sicuro anche se la velocità di punta non si alzerà tanto diciamo un 110kmh ,ma i travasi in più si fanno sentire sempre se non gli monti il padellino perchè in questo caso la velocità sarà identica o varia poco e niente

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse et3 é diverso ma a detta di molti il mio è un buon cilindro, poi gli ho anche dato una Pelata alla testa e sinceramente la campana lunga 24 61 non è un problema. In più ho misurato all epoca l aspirazione dei Carter 125 e 50 e sensibilmente è più grande. Non ha niente a che vedere col corsa Corta che avevo con 22 63 e nonostante quest ultimo si attestava sui 110 km, non ha niente a che vedere col corsa lunga. Poi niente vibrazioni mentre l altro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, vespacalabria ha scritto:

Assolutamente white, ancora molti non lo capiscono, ho svuotato il negozio comprando e 3 e rivendendole il doppio, ma una l ho tenuta e ti assicuro, tra l altro,, che il padellino hp è prestante più di una sito e almeno quanto una sito plus

Si si lo so,però se fai un paragone fatto meglio,è superiore addirittura a una sito plus x quanto riguarda l'allungo,col super vantaggio che uditivamente rimane una padella originale 

Link al commento
Condividi su altri siti

La. Marmitta della fl 125 l ho provata anche su 102 e lasciava un buco in basso ma sulle pk 125 va un amore... Pensavo di mettere un ghisone mantenendo l originale di marmitta, ma come. Diceva Claudio avrei solo aumento in ripresa ma non in allungo, tanto vale lasciare il motore tal quale, grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Proprio perchè non andrai a cambiare la sua ottima marmitta, valuterei il dente di pignone extra. Bassi ne avrai a volontà con qualsiasi GT e avere un 57.5 pronto all'uso, aggiunge un altro poco di coppia utile rispetto ai 57 per migliorare in maniera più concreta il finale

Da speedcalc risulta che il tuo motore arrivi a 7000 giri per raggiungere i 100 orari, naturalmente ci sarà un pò di scarto del contachilometri, ma facciamo finta che sia tutto preciso. Con un dente di pignone in più, potresti guadagnare 5 chilometri orari tondi tondi

Immagine.png.c691d92c814eb00b45788b11750fb0c3.png

Se poi un giorno ti romperai le scatole e vorrai cambiare, potrai montare una banana. La Polini lavora incredibilmente bene col malossone e quindi ottenere qualcosa in extra e magari, sarà ora di accorciare un poco la primaria per ottenere qualcosa di più scattante senza lasciare il rapporto finale troppo lungo

Io questa prova la farei. Malossone di scatola al carter con un dente di pignone extra. E poi è quasi natale, dobbiamo regalarci qualcosa

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Dato che si parla di Malossi, aspetta a fare un upgrade. Il suo vero aggiornamento, consiste nell'alimentarlo al cilindro con l'impianto da 25 😉

Si, funziona anche con l'albero anticipato e i travasi non raccordati. Non è l'utilizzo corretto per questo genere di alimentazione, ma funziona

Inizia col Malossi col tuo 20 e un dente di pignone in più. Nel frattempo, rimedia un altro blocco dove andrai poi a montare un albero a spalle piene e così via

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve , poiche hai un motore anche raro poiche ' prodotto in pochi esemplari : consiglio spassionato  recupera un motore 50 monofilo e lo realizzi a piacere tuo , anche old style ..pero' sulle PK " DI QUALSIASI  SERIE "  onde evitare di rovinare / tagliare il telaio una sola configurazione  è OTTIMALE : GIRATO anche  col ghisone malossi  e la simonini. un bel 25 / 28 phbh e sei a cavallo  ti garantisco che è un bell'andare ..in corsa 53 ancora meglio !

Modificato da FREE TUNING
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao free, sicuramente stravolgimenti non ce ne saranno anche perché senza di questi non avrei miglioramenti consistenti del motore. Si cercava solo di capire se con chiamiamole piccolezze come carburo o marmitta, si potesse avere tanto di buono. Ma anche come constatato con altri utenti il solo GT mi darebbe solo un po' di ripresa in più visto che il suo originale è quello Dell ets e non quello Dell xl😏

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
27 minuti fa, vespacalabria ha scritto:

Ciao free, sicuramente stravolgimenti non ce ne saranno anche perché senza di questi non avrei miglioramenti consistenti del motore. Si cercava solo di capire se con chiamiamole piccolezze come carburo o marmitta, si potesse avere tanto di buono. Ma anche come constatato con altri utenti il solo GT mi darebbe solo un po' di ripresa in più visto che il suo originale è quello Dell ets e non quello Dell xl😏

" tecnicamente   pptresti fare girato anche il cilindro originale  bello lavorato old style  magari con un pistone a tappo !! e carburatore  da 24 / 25 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...