Vai al contenuto

Esistono espansioni per 125 primavera originali?


Messaggi consigliati

5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

le più ecomiche sono la simonini d&f e la vmc silent (ora chiamata strike

Io sto che la sinonimi d&f fa perdere potenza in 4 fino a farla morire mentre della VMC non me so molto potresti dirmi altro fa perdere potenza o va bene per il primavera con le mie modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
7 ore fa, Mattia2891 ha scritto:

Io sto che la sinonimi d&f fa perdere potenza in 4 fino a farla morire mentre della VMC non me so molto potresti dirmi altro fa perdere potenza o va bene per il primavera con le mie modifiche

addirittura ,che non sia bellissima lo so ,saldature alla pene di segugio ,ma addirittura non mettere la quarta mi pare eccessivo ,poi con un 2 travasi primavera ,io di certo un espansione non la monterei ,ci andrebbe almeno un dr 130 ,anzi ti dico che al posto di un espansione metterei una bella siluro faco e un dr 130 adeguando solo la carburazione ,spendi meno

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

addirittura ,che non sia bellissima lo so ,saldature alla pene di segugio ,ma addirittura non mettere la quarta mi pare eccessivo ,poi con un 2 travasi primavera ,io di certo un espansione non la monterei ,ci andrebbe almeno un dr 130 ,anzi ti dico che al posto di un espansione metterei una bella siluro faco e un dr 130 adeguando solo la carburazione ,spendi meno

Quindi se monto un 130 dr dovrei cambiare altro per l'espansione?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mattia2891 ha scritto:

Mi piace il suono e l'estetica non vorrei montare una comune proma

Sia col motore originale sia con un DR non rifasato, con l'espansione hai più danni che benefici. Se il fattore rumore/estetico ti interessa, l'unica che mi viene in mente è la Barone con collettore Proma.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Mattia2891 ha scritto:

Mi piace il suono e l'estetica non vorrei montare una comune proma

si ok ma parti dal presupposto che la proma è un cesso di marmitta (tutti la vogliono ,a me fà pietà come erogazione) ,io ho fatto 5km ,marmitta nuova ,smontata e rivenduta il giorno dopo ....prendi in considerazione la banana polini e la leovinci sempre a banana ,sui 125 130cc vanno molto bene e suono gradevole non metallico

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sono d'accordo con tutti

Sarebbe deleterio montare un'espansione sul due travasi Primavera e per l'amor del cielo, non toccare quel motore. Tienilo originale. Se vuoi fare qualche lavoro, smontalo e valuta l'acquisto di un blocco secondario per farci su anche un Falc

Monta al massimo una banana, la Polini è la migliore di tutte. Calza come un guanto, ha un bel suono e la vernice è molto resistente. La proma è terrificante sotto tutti questi aspetti. Tocca ovunque e fa ruggine prima ancora di montarla, va curata e fa un baccano immenso. La Polini invece, basta strofinarla due minuti e sarà come nuova

130 DR e una banana, vai via liscio con un poco di pepe extra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio; Guarda su motore originale e/o DR, Polini ghisa concordo con te meglio una Polini Banana---> meno rumore stessa resa. Io però, dietro indicazioni del grande lauro, ho modificato molto semplicemente una Proma sul mio Falchetto.

Falc 58x54.5 Lamellare al cilindro. Collettore maggiorato MD racing e proma con il solo spillo di uscita maggiorato Diametro interno 22 mm. Il risultato arriva a i 9500 rpm e anche se ovviamente non sfrutto come si deve il motore và veramente forte. Un motore turistico e abbastanza inosservato diciamo.

Se provi a farlo con una Polini banana.......puoi scordartelo a parer mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

è sempre una semiespansione du cazz anche se gli metti il collettore maggiorato ,rumorosa e non va na mazza

Tutto quello che vuoi, ma con la configurazione in oggetto la scelta cade o su una siluro o su una semiespa. Altro sarebbe una stupidaggine, con rispetto parlando. Anche perchè la domanda mi sembrava precisa: "Esistono espansioni per un motore originale?". La risposta è no, se vuoi migliorare qualcosa. Se invece ti basta l'estetica, puoi mettere anche un Akra in titanio 😀.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

un altro fan della proma ,ha scritto che ha già la siluro pinasco mi pare

A parte che a me la Proma piace perchè sono un tamarro, ma il punto non è quello. Rimane che una semiespansione (Polini, Giannelli, ecc) è lo scarico più adatto ad una configurazione come la sua. Spesso si abusa delle espansioni trovandosi poi con dei motori che non tirano, o hanno erogazioni imbarazzanti o addirittura problemi più seri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...